Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per yonex vcore si 98/100

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Federed
zeus77
Simonmare85
mrkermit
donciak73
misterrovescio
Marco68
Ziryab
Net76
Gieppo
rafapaul
Eiffel59
mattiaajduetre
Il_Guaro
Mai paura
ale261005
bolla
21 partecipanti

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 Emptycorde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

mariooo e tutti voi che ne capite, mi consigliate cosa montare sui sopracitati telai; tenendo conto che gioco prevalentemente da fondo, entrambi i colpi bimani, rovescio molto meno toppato del dirittto???
con AI 100 ho trovato la pace e la soddisfazione con le PTP a 23 KG V/O.
ma per le SI cosa mi proporreste?
grazie in anticipo a tutti

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Grazie Eiffel,le acquapower mi son sempre piaciute ma sulla si 100 mi e' piacuto di piu' il sagomato yones pts rispetto alla corda liscia per cui vado di CTT ...oltretutto mi sa che Mirko ce le dovrebbe avere altrimenti ne ordino un paio da voi...vado di 23 kg full 4 nodi come con le yonex PTS o abbasso?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
@Eiffel Mi e' venuto il dubbio: nella risposta x me parlavi delle ctt giusto?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
dubbio: ma sulla SI98 come la vedete linx + rpm o altro sagomato?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Scusa Eiffel ma le cct sono piu' morbide delle yonex PTS vero?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No.
Anzi, sulla più difficile 98" aiuta non poco....



Scusa Master, ma non ho capito di quale corda stai parlando? un aiuto sulla 98 non mi dispiacerebbe...

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
la CTT di Starburn...e' una corda sagomata ritorta che ho provato su diversi telai e m'e' sempre piaciuta e se non ricordo male morbida

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Morbida, si...più della PTS e non di poco (cinquanta punti Si a 23 kg, pari ad un kg circa di rigidità percepita a pari tensione).

@mrkermit, "così" non la monterei manco in sogno, qualcuno ha voluto Edge/Lynx ma non mi pare che sia rimasto estasiato...su altri telai (GRad MP/GRadpro) ha funzionato, su questo no.

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Morbida, si...più della PTS e non di poco (cinquanta punti Si a 23 kg, pari ad un kg circa di rigidità percepita a pari tensione).

@mrkermit, "così" non la monterei manco in sogno, qualcuno ha voluto Edge/Lynx ma non mi pare che sia rimasto estasiato...su altri telai (GRad MP/GRadpro) ha funzionato, su questo no.


Grazie Eiffel! allora visto quanto mi sta durando l'ibrido (8-9 ore, ma con uno sfilacciamento notevole già dalla 6) andrò di full mono!

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Provata la CTT sulla si 100...favolosa!!!!
Impatto piu' morbido,la palla cammina tantissimo ,back eccezionale e gran top...ormai ci sono e non faccio piu' prove x un po'...abbinamento perfetto...ho anche,secondo me,indovinata la tensione :23 full...sono soddisfattissimo...certo bisogna dire che all'inizio le corde sono piu' belle ma come inizio ci siamo ...vedremo...e poi vogliamo parlare dell'abbinamento cromatico?arancione su arancione...SPETTACOLO!!!!!!

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
provata la mai si98 cone le revolve!
rispetto al mio solito ibrido linx/addiction ho trovato più o meno la stessa sensazione di "pastosità" ma con più spin, e anche nei colpi piatti non è male.
l'ho incordata a 4 nodi a 23/22 ma + volte la palla andava lunga di 10/15 cm, forse salgo di un kg.
adesso proverò anche le linx in full mono, ma ad orecchio mi è sembrato che la linx avesse più velocità di uscita di palla

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Anche io sulla si98 ho provato le revolve arancioni ma calibro 1.30 a 23. La prima ora pessima, ora le cose sono un pò migliorate ma la trovo comunque plasticosa e non adatta a me. Mi servirebbe una corda che tenga - non troppo, ma un pò di più - la pallina sulle corde...aspetto consigli

Grazie!!

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Non so che dirvi, ma io con alu Pw fluoro 1.23 a 21/20 mi trovo benissimo. Ho letteralmente migliorato il mio gioco e quando la prendo bene arrivano armadi!!! Però io sono una pippa e devo dire che le alu costano più degli armadi...purtroppo

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Consiglio per un ibrido classico?Laughing

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Ottimo Yonex PTS-G/Yonex Tour Super 850 Pro a tensione medio bassa -pari- e con le multi prestirate.
In alternativa, babolat RPM Team 1.25/XCel French Open 1.30, come sopra per le tensioni.
Tra i nostri, Aquapower/TaNX 130, tensioni sempre come sopra... Wink

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Grazie mille Eiffel, non ho specificato ma mi riferivo alla 98, spero il consiglio sia valido per entrambe Wink
Sto vedendo che Yonex ha rilasciato nuove corde, Fire, SpinG, HS, quale eventualmente consigliabile in full sulla 98?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
SpinG e FIRE nell'ordine...

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Visto il grande confort della corda e la spinta del telaio, possono andare anche le Black Burn 1,30? Grazie

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Si, senza problemi...

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie!  Wink

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
ciao ragazzi, ho appena acquistato una SI 98 con corde Sonic a 23kg che ovviamente taglierò.
Che corda montare? Avendo ancora qualche matassa di X Tennis Pure Thunder provo questa? Visto i problemi a gomito, amo giocare con 20 kg. Vorrei una corda che mi aiuti a spingere. Non sono un arrotino e gioco a tutto campo.
Grazie

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
La corda è tutt'altro che pessima...ma non la trovo molto adatta per il tuo stile di gioco.

Sarei curioso di sapere su che telaio la montavi...

Nell'insieme il setup potrebbe andare, anche se temo ti forzerebbe a caricare di più le rotazioni per non finire lungo...

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Per pessima ti riferisci alla sonic?

La PT la monto su Biomimetic 400.

Ok allora provo e riporterò le sensazioni.
Oppure?

Grazie

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Mi riferivo alla PT, è quella che è tutt'altro che pessima, la Sonic non l'ho mai amata molto... Suspect

Per la SI...stando ad esempio sulle corde della stessa casa, ottima la Poly Tour FIRE 1.25.

Sola, od ibridata con un buon multi.

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Si ma infatti la thunder è buona.
A parte la fire ho a disposizione la Pro. Che mi dici?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Come resa non è affatto male. L'unica cosa sotto la media è la tenuta di tensione...

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 - Pagina 3 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Consiglio per là SI 100 , quali tra queste sue corde (che ho già in mio possesso) potrebbero andare bene?
signum pro poly plasma 1,23
Pro's pro blackout
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere