Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per yonex vcore si 98/100

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Federed
zeus77
Simonmare85
mrkermit
donciak73
misterrovescio
Marco68
Ziryab
Net76
Gieppo
rafapaul
Eiffel59
mattiaajduetre
Il_Guaro
Mai paura
ale261005
bolla
21 partecipanti

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 Emptycorde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
mariooo e tutti voi che ne capite, mi consigliate cosa montare sui sopracitati telai; tenendo conto che gioco prevalentemente da fondo, entrambi i colpi bimani, rovescio molto meno toppato del dirittto???
con AI 100 ho trovato la pace e la soddisfazione con le PTP a 23 KG V/O.
ma per le SI cosa mi proporreste?
grazie in anticipo a tutti

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
provaci la stessa...

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Prova le Poly tour spin ..... Sono un po' piu rigide ma mordono la palla che è un piacere ..... Magari abbassa la tensione di uno o due kg. Ciao e divertiti

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Le pts mi stanno alla lunga deludendo, specie coi campi invernali pesanti, spingono davvero poco

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
È vero che con i campi umidi e le palle pesanti le Pts fanno fatica a spingere ma io parto da condizioni standard buone per fare una critica del prodotto. Con palle nuove e campi asciutti lo spin va alla grande , gli incrociati stretti, per intenderci, non li prendi mai se fai girare veloce la racchetta io la trovo efficace. Magari però con condizioni generali meno buone, potrebbe valer la pena ibridare con un buon multi...

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Ma il multi una corde pentagonale non se la mangia?

Quale multi ci vedresti?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Si che le mangia , ma 8 ore tengono comunque.......... In ogni caso un mono dopo quelle ore andrebbe sostituito ,perché comincia a perdere la poca elasticità che naturalmente possiede... Poi lo so che tutti noi ci giochiamo almeno 16 ore, ma si parla per linee generali e teoriche!

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Come multi HDX tecnifibre , se ibridi con le Pts ,calibro 1,30!

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Tensione , per l'inverno, non oltre 23kg

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Però le pts su un telaio nato per lo spin non è un po eccessivo?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Infatti esaltano le caratteristiche del telaio ed in particolare del Bt Hybrid, grommet che permette un maggior movimento delle corde, se però intendi avere un compromesso migliore per giocare anche piatto ,allora son concorde con te, ed è' meglio orientarsi sulle PTP .... A quel punto preferisco il calibro 1,20

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Io pure preferisco l 1.20,\

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
su si100 mi sono piaciute oltre alla sempre_al_top alu power:
black code 1.24
razor 1.25
4g 1.25

hola

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Linx?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Io non le ho mai provate, ma so che molti la utilizzano su AI100

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Riccardo buona domenica
personalmente le lynx le provai una sola volta e non credo ci sarà la ..... seconda!
però terrei presente che leggendo vari posts, la lynx è piaciuta praticamente a tutti sia su Si100 che Si98.
buon tennis

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Mah...sulla Ai piace pure parecchio anche a me (così come la nostra Fluo/Fluo EVO); sulla SI molto ma molto meno.

Montata (23/22)-provata-tagliata dopo due ore.

Niente di particolarmente "brutto", così come nulla di particolarmente "bello".
Solo, non dava l'impressione di funzionare.

Marco ci monta la Aquapower (23/22), io la Orange (22/21) anche se appena ho tempo provo CTT/Gamma Glide... Suspect

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Mario, la diamond di solinco come la vedi su si98....

Domanda off topic , che racchetta sarà a parer tuo la 97 F?

Come sempre grazie

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Mario, la diamond di solinco come la vedi su si98....

Domanda off topic , che racchetta sarà a parer tuo la 97 F?

Come sempre grazie


Quoto Paolo per la domanda TB Diamond Rough su si98...e aggiungo anche TB Diamond Rough su Ai100..come lo vedi?  scusate l'OT.

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Sulla Ai l'abbiamo montata qualche volta e generalmente è piaciuta, sulla SI98 una sola volta ed ancora non abbiamo feedback, ma penso che in 1.25 e tensione mediobassa sia ok.
Mi tenta la prova personale (sulla 100 però), ma devo prima testare altri setup.

Per la F...dirò qualcosa in più tra qualche giorno Wink

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Scusate dicevo:
- tb 1.10 ( provata 1.25 22kg pessima impressione) che ne dite 22/21
- Luxilon 4g
- altro
Grazie mille

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Pensavo di aver inviato l'altro pezzo per sbaglio invece l'ho cancellato. Insomma cercavo corda da controllo, precisa e confort per 98si dopo aver provato head gravity, pessima, bc 1.24 buona 2 ore e msv hex...
Oltre alla lista inviata prima volevo provare obrido reverse xone e big hitter blue 25/23.5?? Aiuto sto provando di tutto e mi trovo abbastanza bene con rpm 1.20 22/21, ma forse meglio un kg in meno, precise, ma a volte spingono poco...poi il mio incordatore tiene solo 1.25 cosa cambierebbe? Maledetta racchettite/cordite ho degli ottimi telai e provo ottime (prezzo parlando) corde, poi ho provato una blade 98 18x20 con cordacce della casa multifilo a forse 24 kg ed ero più incisivo. Tutte le mie certezze svanite...o sono una superpippa o non capisco cosa cercare. Se potete datemi qualche consiglio.

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Blade e multifilo a 24 kg con SI e monofili/ibridi....come comparare mele è banane   corde per yonex vcore si 98/100 196748

Un consiglio "aggratis"  What a Face :

Keep it simple.

Se il tuo incordatore tiene solo 1.25 (ben strano... Rolling Eyes ) vai su corde che su quel telaio hanno già dimostrato un buon mix di prestazioni, come la Head Hawk  22/21 (piuttosto che la Lynx che va bene ma "sbiuma" prima), le Prince Tour XC (22/21) od XP (23/22), la Signum pro Firestorm (22/21), le nostre Orange (22.5/21.5) od Aqua Power (22/21) e perchè no le Poly Tour Pro di Yonex (22.5/21.5).


Una volta che hai stabilito cosa è una buona "base" al limite si può vedere se provare versioni sagomate/rugose/ritorte...od ibridare.

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
AQP meglio di FP dici?
E vale anche per la 100?
E perché?

descriptioncorde per yonex vcore si 98/100 EmptyRe: corde per yonex vcore si 98/100

more_horiz
Grazie eiffel, tiene 1.25 delle rpm intendevo. Le rip spin come le vedi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere