Luchino 67 ha scritto: A dir la verità, io ho un mio amico che esteticamente è molto ben impostato, rovescio a una mano a tutto braccio, diritto in top potente e servizio devastante......come velocità di palla e tecnica, niente a che vedere con i 4° categoria.........eppure è 4/3 da diversi anni e non va su, motivo: ne tira 2 in campo e 5 fuori....Non è tecnicamente acerbo Sonny......è che ha troppo spesso la testa disconnessa.....un problema di molti quarta che si sentono dei fenomeni
Luchino...
Vorrei crederti.
Ma gioco a tennis da 40 anni... e ti posso dire, CON LA MASSIMA CERTEZZA che :
uno che tira "2 palle su 5 fuori" èUNA SUPER PIPPA SCATENATA, anzi SCATENATISSIMA!
E ti credo che non ha niente a che vedere con i 4.1... questo è un amatore (scarso) da circolo!
Non scherziamo!
(PS: a me, uno che sbaglia 2 palle su 5 -tirando mazzate- fa venire da vomitare, altro che "bello da vedere"...)
Allora bisogna stabilire di cosa si sta parlando: se si vuol dire che uno è bello da vedere perchè esegue stilisticamente bene i colpi il mio discorso ha una logica: Davide, il mio amico, ha uno stile che sembra un professionista e ha una palla che gli esce ai 2000 senza apparente sforzo, tanto è fluido nei movimenti: ora ha cambiato circolo e si allena costantemente con dei terza e ha come maestro un nostro amico in comune ( siamo compari di pesca alla trota ) che è un B 7 e non ha dubbi sulle sue qualità tecniche......infatti sta lavorando sulla sua scarsa capacità di gestione della partita, perchè sbaglia troppo spesso le scelte del colpo......
Tu credo che ti riferisca di più a quelli che vogliono tirare delle stangate e non hanno nemmeno la tecnica per farlo.......e li siam d'accordo
P.S. qui da me ci son dei terza categoria che, a vederli sembrano dei 4-3 come velocità di palla e tecnica di gioco, però non sbagliano quasi mai, ma non provano neanche a fare punto.......quelli mi fan venire da vomitare.....noiosi da vedere come poco altro......però vincono
Io non vinco come loro.....però a far serve & volley e chip & charge, quando non ne sbaglio una dietro l'altra, vinco e, detto da altri, diverto anche chi guarda, nonostante il mio stile da fondo sia mooolto rivedibile........