Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Osceno! Vergognoso! Ingurdabile!

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
perro
Kmore
jasper
Luchino 67
nardac
tempesta
rossano
SuperGeo
12 partecipanti

descriptionOsceno! Vergognoso! Ingurdabile!  EmptyOsceno! Vergognoso! Ingurdabile!

more_horiz
L'altro giorno mi è saltato in testa di autofilmarmi mentre palleggiavo e quindi posiziono lo smartphone sulla base piatta del paletto che regge la rete, in una posizione decisamente favorevole.

Faccio andare il recorder, palleggio un pò di dritto e un pò di rovescio e dopo una trentina di colpi interrompo e vado a rivedermi.

E al momento di rivedermi: GASP! Shocked 
Osceno, inguardabile, un orso in maglietta polo, un ippopotamo in calzoncini corti, brutto, osceno, vergognoso.  affraid affraid affraid affraid affraid

E io che credevo di sembrare Pete Sampras, Stefan Edberg, Roger Federer

Very Happy

descriptionOsceno! Vergognoso! Ingurdabile!  EmptyRe: Osceno! Vergognoso! Ingurdabile!

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
L'altro giorno mi è saltato in testa di autofilmarmi mentre palleggiavo e quindi posiziono lo smartphone sulla base piatta del paletto che regge la rete, in una posizione decisamente favorevole.

Faccio andare il recorder, palleggio un pò di dritto e un pò di rovescio e dopo una trentina di colpi interrompo e vado a rivedermi.

E al momento di rivedermi: GASP! Shocked 
Osceno, inguardabile, un orso in maglietta polo, un ippopotamo in calzoncini corti, brutto, osceno, vergognoso.  affraid affraid affraid affraid affraid

E io che credevo di sembrare Pete Sampras, Stefan Edberg, Roger Federer

Very Happy

Non ti preoccupare...

Tutto nella norma.

Figurati che dei 4.4 (reali) dopo aver visto il mio video, hanno detto che mi farebbero fare pochi giochi! Razz

(ovviamente non si sono mai visti in video...)

descriptionOsceno! Vergognoso! Ingurdabile!  EmptyRe: Osceno! Vergognoso! Ingurdabile!

more_horiz
Hai anche la mia solidarietà. E, infatti, é tra le cose che i maestri inseriscono nel loro programma di allenamento. 
Anzi, quello che ho notato é che lo fanno solo nei programmi avanzati, o solo agli agonisti. 
Invece oggi, sfruttando anche la tecnologia facile che ci viene incontro (smartphone), lo dovremmo fare tutti. 
Anch'io, cmq, non sapevo dove mettere la faccia. 
Pensavo di aprire subito, di fare un mulinello che non finiva mai. Macché....sembro ingessato....

more_horiz
Io immaginavo fossi peggio di come mi percepissi, ma qui siamo andati al di là di ogni ragionevole immaginazione.

Però è stato salutare, meno presunzione e più umiltà. Amen.

Smile

more_horiz
Chi invece mi vede giocare mi giudica bello esteticamente,porto bene tutti i colpi,rovescio in top da manuale,dritto un po'strappato,bene il servizio in tutte le varianti....ma con Giovanni beccherei lo stesso una bella legnata.......

Quindi l'estetica non è tutto e anzi se si bada al sodo a volte è meglio.

Infatti ora con cambio allenamenti si vedono già i risultati.......tecnicamente il nuovo maestro mi ha detto che non deve toccare niente. Invece dal punto di vista del ritmo e dell'agonismo,del footwork c'è e molto,da lavorare.

Meno " bellezza" più concretezza.

Quindi continua e cerca di sentire i miglioramenti ma non smettere mai di volerti migliorare.
Alla fine però sii concreto e bada ad arrivare sulla palla.
Se poi non è perfetta stilisticamente ma ti fa vincere con i terza va bene lo stesso.
Vedi Giovanni!

more_horiz
tempesta ha scritto:
Chi invece mi vede giocare mi giudica bello esteticamente,porto bene tutti i colpi,rovescio in top da manuale,dritto un po'strappato,bene il servizio in tutte le varianti....ma con Giovanni beccherei lo stesso una bella legnata.......

Quindi l'estetica non è tutto e anzi se si bada al sodo a volte è meglio.

Infatti ora con cambio allenamenti si vedono già i risultati.......tecnicamente il nuovo maestro mi ha detto che non deve toccare niente. Invece dal punto di vista del ritmo e dell'agonismo,del footwork c'è e molto,da lavorare.

Meno " bellezza" più concretezza.

Quindi continua e cerca di sentire i miglioramenti ma non smettere mai di volerti migliorare.
Alla fine però sii concreto e bada ad arrivare sulla palla.
Se poi non è perfetta stilisticamente ma ti fa vincere con i terza va bene lo stesso.
Vedi Giovanni!

Il problema, amico Max (e la cosa non è riferita a te)...

è che io sono tecnicamente (e stilisticamente) MOLTO, ma MOLTO, ma MOLTO meglio dei quarta "medi" che spesso mi criticano!

Un 4.3 o 4.2 (reale) se, facendo tornei  è solo 4.2 significa che ha CARENZE TECNICHE IMPORTANTI!

Ed è quello che la gente si ostina a non voler capire.

Il fatto è che TUTTI pensano di essere MOLTO meglio di quello che sono, in realtà.

Un QUARTA CATEGORIA bello da vedere, che sia MENO DI 4.1 FORTE, devo ancora vederlo!

Spalama è uno di questi: ma è un 4.1 vero, e forte.

more_horiz
Un 4.3 non PUO essere "esteticamente bello", perché (essendo solo 4.3) non è in grado di sostenere un palleggio prolungato e piazzato.

E, quindi, la sua tecnica è FALLATA!

I suoi meccanismi, posizionamento dei piedi, movimento a colpire è TECNICAMENTE ACERBO.

Se così non fosse, avrebbe una classifica più alta.

E la testa, e la concentrazione non c'entra nulla, in tutto questo!

more_horiz
Beh che dire , come al solito sonny esprime alla perfezione la realtà delle cose .

more_horiz
A dir la verità, io ho un mio amico che esteticamente è molto ben impostato, rovescio a una mano a tutto braccio, diritto in top potente e servizio devastante......come velocità di palla e tecnica, niente a che vedere con i 4° categoria.........eppure è 4/3 da diversi anni e non va su, motivo: ne tira 2 in campo e 5 fuori....non ha la capacità di rallentare. Gli gioco basso e tagliato sul rovescio e lui botta a tutto braccio sempre e comunque...segue pochissimo a rete le aperture di campo che fa e poi sbaglia sulla palla facile che gli torna indietro..........ci ho giocato contro un paio di volte in torneo e ho vinto in 2 set...........Non è tecnicamente acerbo Sonny......è che ha troppo spesso la testa disconnessa.....un problema di molti quarta che si sentono dei fenomeni

more_horiz
Io mi son visto in video e pensavo di essere peggio....soprattutto nel diritto che lo faccio in modo veramente particolare, me lo dicono tutti, però pensavo che fosse più brutto.............in realtà apro poco e chiudo tutto di gomito, però il tutto in maniera fluida...ripeto, pensavo peggio.............

more_horiz
Io vorrei comprarmi una Go Pro, ma poi, sapendo che finirei per filmarmi mentre gioco a tennis, desisto Very Happy

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
A dir la verità, io ho un mio amico che esteticamente è molto ben impostato, rovescio a una mano a tutto braccio, diritto in top potente e servizio devastante......come velocità di palla e tecnica, niente a che vedere con i 4° categoria.........eppure è 4/3 da diversi anni e non va su, motivo: ne tira 2 in campo e 5 fuori....Non è tecnicamente acerbo Sonny......è che ha troppo spesso la testa disconnessa.....un problema di molti quarta che si sentono dei fenomeni

Luchino...

Vorrei crederti.

Ma gioco a tennis da 40 anni... e ti posso dire, CON LA MASSIMA CERTEZZA che : uno che tira "2 palle su 5 fuori" è

UNA SUPER PIPPA SCATENATA, anzi SCATENATISSIMA! Razz

E ti credo che non ha niente a che vedere con i 4.1... questo è un amatore (scarso) da circolo!

Non scherziamo!

(PS: a me, uno che sbaglia 2 palle su 5 -tirando mazzate- fa venire da vomitare, altro che "bello da vedere"...)

more_horiz
Per Sonny.

Io sono. 4.3 avendo fatto 3 tornei uno dei quali ( limitato 3.2) al secondo turno ho perso contro un ex B che era 4,4........
Quindi male male non sono....anche perché contro Walter più o meno abbiamo vinto allo stesso modo.

Quindi occhio. Vincerai ( molto probabilmente) ma dovrai parecchio sudartela.......

Quest' anno si punta ( se ho modo di fare tornei ) a passare 4.2

Oggi in Uisp A2 ( lim 4,2) vinto 60 61 in doppio contro due 4.2 in coppia con nc vero............................

Dammi altre due tre settimane di allenamento con il maestro 2.8 e vediamo

more_horiz
tempesta ha scritto:
Per Sonny.

Io sono. 4.3 avendo fatto 3 tornei uno dei quali ( limitato 3.2) al secondo turno ho perso contro un ex B che era 4,4........
Quindi male male non sono....anche perché contro Walter più o meno abbiamo vinto allo stesso modo.

Quindi occhio. Vincerai ( molto probabilmente) ma dovrai parecchio sudartela.......

Walter (che ti conosce bene) ha detto che con te vinco facile facile...

E, sei sei 4.3, ci puoi scommettere. Razz

Prima di giocare con me devi fare le qualificazioni con Max Derespinis.

Se ci perdi (cosa probabile) non puoi ancora giocare contro di me! Rolling Eyes

Allenati ancora un annetto pieno.... con il 2.8

Poi, forse, 4-5 giochi in due set li fai! Cool

more_horiz
Io purtroppo giocherei con tutti ma sono qua quindi se qualcuno viene a Firenze,Prato o zone limitrofe sono disponibile.

Poi dopo aspetto Sonny.

Nel frattempo si migliora.

Magari perdo,ma te la faccio sudare parecchio Twisted Evil 

Sempre con il massimo rispetto per i grandi risultati che hai ottenuto

more_horiz
rossano ha scritto:
Hai anche la mia solidarietà. E, infatti, é tra le cose che i maestri inseriscono nel loro programma di allenamento. 
Anzi, quello che ho notato é che lo fanno solo nei programmi avanzati, o solo agli agonisti. 
Invece oggi, sfruttando anche la tecnologia facile che ci viene incontro (smartphone), lo dovremmo fare tutti. 
Anch'io, cmq, non sapevo dove mettere la faccia. 
Pensavo di aprire subito, di fare un mulinello che non finiva mai. Macché....sembro ingessato....

Effettivamente utilizzare la moderna tecnologia per evidenziare i difetti mi sembra utilissimo.
Dovrebbe essere cosi in qualsiasi TC con la SAT, invece, almeno dalle mie parti, siamo rimasti fermi non a 10 anni fa, ma forse a 20 anni fa. Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
A dir la verità, io ho un mio amico che esteticamente è molto ben impostato, rovescio a una mano a tutto braccio, diritto in top potente e servizio devastante......come velocità di palla e tecnica, niente a che vedere con i 4° categoria.........eppure è 4/3 da diversi anni e non va su, motivo: ne tira 2 in campo e 5 fuori....Non è tecnicamente acerbo Sonny......è che ha troppo spesso la testa disconnessa.....un problema di molti quarta che si sentono dei fenomeni

Luchino...

Vorrei crederti.

Ma gioco a tennis da 40 anni... e ti posso dire, CON LA MASSIMA CERTEZZA che : uno che tira "2 palle su 5 fuori" è

E ti credo che non ha niente a che vedere con i 4.1... questo è un amatore (scarso) da circolo!

Non scherziamo!

(PS: a me, uno che sbaglia 2 palle su 5 -tirando mazzate- fa venire da vomitare, altro che "bello da vedere"...)

Allora bisogna stabilire di cosa si sta parlando: se si vuol dire che uno è bello da vedere perchè esegue stilisticamente bene i colpi il mio discorso ha una logica: Davide, il mio amico, ha uno stile che sembra un professionista e ha una palla che gli esce ai 2000 senza apparente sforzo, tanto è fluido nei movimenti: ora ha cambiato circolo e si allena costantemente con dei terza e ha come maestro un nostro amico in comune ( siamo compari di pesca alla trota ) che è un B 7 e non ha dubbi sulle sue qualità tecniche......infatti sta lavorando sulla sua scarsa capacità di gestione della partita, perchè sbaglia troppo spesso le scelte del colpo......
Tu credo che ti riferisca di più a quelli che vogliono tirare delle stangate e non hanno nemmeno la tecnica per farlo.......e li siam d'accordo
P.S. qui da me ci son dei terza categoria che, a vederli sembrano dei 4-3 come velocità di palla e tecnica di gioco, però non sbagliano quasi mai, ma non provano neanche a fare punto.......quelli mi fan venire da vomitare.....noiosi da vedere come poco altro......però vincono
Io non vinco come loro.....però a far serve & volley e chip & charge, quando non ne sbaglio una dietro l'altra, vinco e, detto da altri, diverto anche chi guarda, nonostante il mio stile da fondo sia mooolto rivedibile........

more_horiz
tempesta ha scritto:

Magari perdo,ma te la faccio sudare parecchio Twisted Evil 

Io non vorrei apparirti presuntuoso, perché non lo sono.

Ma gioco da più di 30 anni.

E faccio SOLO partite.

E ti RIBADISCO che, con un 4.3 vero (come sei tu), non solo NON FACCIO FATICA ALCUNA, ma non mi diverto neanche.

tanto è vero che, con i 4.3 ci gioco solo per amicizia, non certo per divertirmi.

Lo puoi chiedere alle decine di forumisti con cui ho giocato...

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Luchino...

Vorrei crederti.

Non scherziamo!

Allora bisogna stabilire di cosa si sta parlando: se si vuol dire che uno è bello da vedere perchè esegue stilisticamente bene i colpi il mio discorso ha una logica: Davide, il mio amico, ha uno stile che sembra un professionista

Colpi da professionista...e... dopo anni, è un 4.3

Sarà così, ma allora non è un giocatore, è uno PSICOPATICO!

more_horiz
E poi caro Sonny, mi piacerebbe giocare con te......non so che livello tu abbia raggiunto nella tua carriera, ma se non sei mai andato oltre la quarta categoria, credo proprio che tu con me non avresti la vittoria garantita... Twisted Evil
Chi non ha un buon rovescio ed una buona seconda, con me vedrà i sorci verdi Cool Laughing

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
E poi caro Sonny, mi piacerebbe giocare con te......non so che livello tu abbia raggiunto nella tua carriera, ma se non sei mai andato oltre la quarta categoria, credo proprio che tu con me non avresti la vittoria garantita... Twisted Evil
Chi non ha un buon rovescio ed una buona seconda, con me vedrà i sorci verdi Cool Laughing

Ma io ho detto ai 4 venti che sono una PIPPA ARTIGIANALE!

Sono stato 4.1, e valgo quello: un buon 4.1.

Ergo, se sei un 4.1, posso tranquillamente perdere, contro di te! Cool

E, per battermi, non occorre essere certo dei fenomeni!

HO PERSO CON NINETTO! Sad

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Luchino...

Vorrei crederti.

Non scherziamo!

Allora bisogna stabilire di cosa si sta parlando: se si vuol dire che uno è bello da vedere perchè esegue stilisticamente bene i colpi il mio discorso ha una logica: Davide, il mio amico, ha uno stile che sembra un professionista

Colpi da professionista...e... dopo anni, è un 4.3

Sarà così, ma allora non è un giocatore, è uno PSICOPATICO!

Hai quasi detto la cosa giusta........il nostro amico B 7 lo ha definito uno PSICOLABILE..........ma tecnicamente è impressionante credimi, solo che è anche un pò pigro e non sa dosare i suoi colpi, ma se la mette in campo non ti da possibilità e io son uno che in campo corre parecchio, sono famoso per le mie gambe ( non perchè son belle e pelose ). Anche io gioco da più di 30 anni a tennis, un po ne capisco dai.........

more_horiz
Non lo metto in dubbio!

Il tuo amico, probabilmente, è l'eccezione che conferma la regola!

Se passo da RE facciamo una bella partita. Basketball

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Ma io ho detto ai 4 venti che sono una PIPPA ARTIGIANALE!

Sono stato 4.1, e valgo quello: un buon 4.1.

Ergo, se sei un 4.1, posso tranquillamente perdere, contro di te! Cool

E, per battermi, non occorre essere certo dei fenomeni!

HO PERSO CON NINETTO! Sad

hei,hei...vorrei partecipare anch'io:

parafrasando un grande (non di statura  Very Happy)...sono senz'altro il piu' scarso dei 4.1 e...posso perdere con chiunque Very Happy Very Happy Very Happy beh ...forse non proprio con tutti  geek lol!

more_horiz
Si si concordo brutto guardarsi (l'ho appena fatto e ho pure avuto il coraggio di pubblicarlo) ma alla fine ho pensato che Alvaro Vitale nudo è peggio e ho pubblicato...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: