Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTessera atleta non agonistica EmptyTessera atleta non agonistica

more_horiz
Salve a tutti, la domanda è questa: sono obbligato a fare la tessera non agonistica ? Non posso essere solo socio del mio circolo e non dover sborsare 15 euro alla FIT, visto che non faccio attività agonistiche inerenti alla FIT ? Mi sembra di aver capito da ciò che c'è scritto nell'art. 78 che solo se la richiedo mi deve essere rilasciata dal mio circolo, invece alla segreteria mi dicono che devo farla comunque ( e ciò non mi aggrada perchè mi sembra un'imposizione bella e buona da parte della FIT )..............

descriptionTessera atleta non agonistica EmptyRe: Tessera atleta non agonistica

more_horiz
Non penso sia obbligato. Tra l'altro la non agonistica molti circoli la regalano.

descriptionTessera atleta non agonistica EmptyRe: Tessera atleta non agonistica

more_horiz
Dalle mie parti non sono così generosi...............almeno al mio circolo.

descriptionTessera atleta non agonistica EmptyRe: Tessera atleta non agonistica

more_horiz
Leggo ora nello statuto FIT che esistono 3 tipi di tessere enominate: "tessera atleta" "tessera socio" e "tessera speciale"..............quindi sta tessera non agonistica da dove salta fuori confused

descriptionTessera atleta non agonistica EmptyRe: Tessera atleta non agonistica

more_horiz
sarebbe la tessera socio

descriptionTessera atleta non agonistica EmptyRe: Tessera atleta non agonistica

more_horiz
REGOLAMENTO ORGANICO: Art. 75 - Tessera socio
1. La tessera socio è rilasciata dalla Federazione, tramite l'affiliato, ai soci, compresi atleti, dirigenti, medici,tecnici e massaggiatori;
Art. 77 - Tessera atleta
1. La tessera atleta è rilasciata dalla Federazione, tramite l'affiliato, al socio che ne abbia fatta richiesta al fine di svolgere attività agonistica (......)
3. La tessera può essere rilasciata solo previo deposito presso l'affiliato del certificato di idoneità sanitariarilasciato a norma delle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria.
Art. 78 - Tessera atleta non agonista

1. La tessera atleta non agonista è rilasciata dalla F.I.T., tramite l'affiliato, al socio che ne abbia fatta richiesta al fine di svolgere attività non agonistica.
3. La tessera può essere rilasciata solo previo deposito presso l'affiliato del certificato di buona salute rilasciato a norma delle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria.
Ho fatto un copia e incolla...........come si legge qui, viene rilasciata solo dopo averne fatta richiesta.......per me questo vuol dire che non è obbligatoria....o sbaglio ??? confused Suspect

descriptionTessera atleta non agonistica EmptyRe: Tessera atleta non agonistica

more_horiz
E’ fatto obbligo all’affiliato di tesserare con questo tipo di tessera, fatti salvi i casi
in cui risultino già in
possesso di tessera atleta, tutti coloro che utilizzano, sia pure saltuariamente, i campi
 da gioco, compresi i ragazzi delle scuole tennis..............

Con questo penso di aver chiuso il discorso..............Aggiungo che per me questa è un'imposizione bella e buona da parte della FIT. Pure una persona che va a giocare a tennis saltuariamente è costretta a pagare 15 euri alla FIT, come se loro fossero i padroni del tennis ( alla Benito ). [size=24]Io ho tutto il diritto di essere socio al mio circolo per usufruire degli sconti riservati ai soci...........[size=16] Non vedo perchè debba versare dei soldi senza aver nessun tipo di servizio dalla fit per poter giocare a tennis per puro divertimento
[/size][/size]

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere