Ragazzi ciao a tutti , io in settimana avrei un esame di tennis , e vorrei sapere in modo dettagliato nel tennisi quanti modelli di palline esistono e più precisamente nel minitennis che tipo di palline fanno usare ai bambini ??? aiutatemi è urgente
quello che ti posso dire io è che mio figlio si allenava al circolo con le palline depressurizzate.....giallo rosso...e più grandi di diametro....poi è andato a fare un torneo in una città dove usavano palline si depressurizzate ma dello stesso diametro delle normali e di colore arancio giallo....e dove mi hanno detto che quelle più grosse non erano più riconosciute dalla Federazione......boh....chi ne capisce niente...cerca di informarti bene....perchè vedevo incerti anche gli organizzatori del torneo...
1) Fase "Rossa": Le palle sono di spugna o di feltro. Il campo ha dimensioni molto ridotte (11-12 m x 5-6 m) rispetto ad un campo regolamentare. La rete è alta 80 cm.
2) Fase "Arancio": Le palle sono depressurizate circa il 50% più lente delle palle normali. Il campo ha dimensioni leggermente ridotte (18 m x 6.5 m). La rete è alta da 80 a 91 cm.
3) Fase "Verde": Le palle sono depressurizate circa il 25% più lente delle palle normali. Il campo ha dimensioni regolamentari.
4) Fase "Gialla": E' il gioco del tennis tradizionale con le palle ed il campo regolamentare.