Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio Acquisto Racchetta EmptyConsiglio Acquisto Racchetta

more_horiz
Buongiorno, innanzi tutto mi presento!
Mi chiamo Francesco ed è circa un mese che ho scoperto la passione per il tennis Smile
Sono alto 192 e peso sugli 84-85kg, faccio abitualmente palestra ed ho un fisico allenato.

Attualmente sto continuando a prendere lezioni con il maestro ed ho testato 3 racchette: una Dunlop con piatto molto ampio e peso 270gr incordata una Prince (non ricordo il modello) e la Babolat AeroPro Drive.

Mi sono trovato molto male con la Prince, e molto bene con le altre 2.
Sono intenzionato ad acquistare una racchetta con cui crescere e quindi non cambiandola tra qualche mese perchè non più adatta.

Non vorrei acquistare una racchetta troppo impegnativa con cui ho difficoltà ad imparare.La mia intenzione sarebbe quella di acquistare una Aero Pro Drive (versione 2009 che costa mooolto meno ed è praticamente identica). Sia in negozio che il maestro mi hanno detto che va benissimo anche ad un principiante, ed è adatta per imparare. Ovviamente un agonista la sfrutterebbe molto meglio di me ^_^, ma a livello tecnico non mi ostacola.

Voi cosa ne pensate? Se il telaio è corretto quali corde mi consigliate di acquistare? La tensione la metterei sui 24kg (anche se nella aeropro il limite minimo è 25)
La priorità per le corde è una grande durata/confort senza sacrificare i tendini Smile

Grazie a todos

descriptionConsiglio Acquisto Racchetta EmptyRe: Consiglio Acquisto Racchetta

more_horiz
Visto il fisico, vai sulla APDC senza rimpianti e/o problemi; per le corde, se mi (ci) dai un'idea di che marche trovi con più facilità nei paraggi ti si può aiutare meglio. Sennò, via internet ( ed in alcuni casi presso il sottoscritto What a Face ) puoi trovare armeggi specializzati e specifici non diffusissimi sul mercato (ma il più delle volte superiori in qualità e resa....)

more_horiz
Il mio più grande timore era appunto quello di acquistare una APD nonostante fossi agli inizi Smile Non sapendo se si possono postare link, ti scrivo solamente che corde + racchetta le acquisto su un famoso sito web, quindi non ho problemi di reperibilità del prodotto!

Ho letto e riletto che il monofilo tende a sforzare i tendini, di conseguenza mi orienterei su un multi avente buona durata e confort. Correggetemi o consigliatemi se mi sbaglio, la mia cultura riguardo l'argomento è sempre molto ridotta Very Happy

Alla fine ho notato:
- Babolat N.Vy
- Babolat Addiction
- Babolat XCel

Come dimensione andrei suil 1.30 e tensione 24kg. Cosa ne pensate? Se ne conosciete di altre marche va bene lo stesso!

Grazie ancora!

more_horiz
Dimenticavo anche le Babolat Sythetic Glut/vs. Ne han parlato bene e sono molto accessibili

more_horiz
In ordine inverso allo scritto per la qualità..tensione 24/23 a 2 nodi..e la N.Vy è una corda ad avvolgimenti, non un multi Wink
Per il resto tutto ok Wink

more_horiz
Scusa l'ignoranza, il numero di nodi con cui richiedo l'incordatura deve
essere specificato? Nel senso, se richiedo che mi facciano
l'incordatura a 2 nodi, devo specificarlo o è sottinteso?!?
Allora opto per la babolat sythetic glut/VS Razz

more_horiz
Non dovresti, a due nodi lo fanno tutti, per comodità o incapacità...però voglio vederli a montare un ibrido a due nodi...Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: