Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) Emptyconsiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
salve a tutti ragazzi!
sono nuovo del forum,
mi chiamo daniele ho 28 anni e sono di torino, da pochi mesi ho iniziato a giocare a questo meraviglioso sport che mi sta appassionando sempre di piu!!
fino ad ora ho usato una racchetta "artengo" quella da 30 di decathlon per intenderci...
mi piacerebbe molto avere una racchetta migliore per sentire meno il colpo sul braccio
ma siccome sono talmente tante le sfaccettature e le caratteristiche di una racchetta
mi sto lasciando trasportare piu dalla marca dai colori del telaio (praticamente le cose men importanti) beh...leggendo mille forum e recensioni alla fine ..tra tutte la piu adatta mi sembra la wilson k blade team.
voi cosa mi consigliate????
grazie a tutti!!

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
domanda difficile... se prendi lezioni da un maestro, fatti consigliare da lui...

quanto alle caratteristiche del telaio, direi che per la tua età e per cominciare vanno bene un piatto da circa 100 pollici e un peso inferiore ai 300 g... se puoi prova un po' di racchette con queste caratteristiche e scegli quella con cui ti trovi meglio... in linea di massima, a parità di dimensioni, una racchetta pesante ha un punto d'impatto ottimale più esteso di una leggera e vibra meno...

in ogni caso, la racchetta non fa il tennista... consiglio acquisto racchetta!! please :-) Icon_wink

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
Almeno aggiorna il profilo, o dicci qualcosa su che tipo di gioca sei propenso ecc. ecc., così almeno si potrà essere più precisi, ciao.

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
...diciamo che mi piace il tiro da fondo sul quale mi sento piu predisposto e che quindi mi riesce meglio...
con la racchetta che sto usando quando tendo di dare tanta potenza al tiro..mi si apre la mano quasi perdendo l impugnatura
nonostante io mi concentri molto sul tenere ben salda in mano la racca..
forse è troppo rigida la racchetta..o probabilmente sono che devo mangiare ancora tanto pane e tennis..
prima di iscrivermi ad un forum consiglio acquisto racchetta!! please :-) 97171

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
LANDER09 ha scritto:
probabilmente sono che devo mangiare ancora tanto pane e tennis.. prima di iscrivermi ad un forum consiglio acquisto racchetta!! please :-) 97171


no, scherzi?

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
Figurati, anche io nn sono un fulmine di guerra nel tennis, ho iniziato da meno di un anno ed attualmente uso dunlop 4d areogel 300 tour. Io sono un amante delle dunlop ottima qualità a buoni prezzi, e ti direi di provare la aerogel 4d 500, che permette di giocare con fluidità senza stressare troppo il braccio e con buona potenza e controllo (provata per un po).

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
grazie mille bix71! gentilissimo...!!
ma c è in questo forum la possibilta' di cononscere ed incontrare tennisti della proprio citta' per giocare e confrontarsi?
ho tutti amici "calciatori".e trovare qualcuno che sappia fare anche 2 scambi decentemente è difficilissimo!

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
Come no!!!, apri un topic apposito per il luogo in cui ti trovi e vedrai che qualcuno risponderà!!! Ciao.

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
quoto triplamente bix: per la poca esperienza (gioco seriamente solo dall'autunno scorso), per la qualità delle Dunlop (la Aerogel 4D 300 "piombata" è la racchetta con cui mi trovo meglio) e per il consiglio di scrivere nella sezione incontri...

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
LANDER09 ha scritto:
salve a tutti ragazzi!
sono nuovo del forum,
mi chiamo daniele ho 28 anni e sono di torino, da pochi mesi ho iniziato a giocare a questo meraviglioso sport che mi sta appassionando sempre di piu!!


Benvenuto nel Forum Daniele consiglio acquisto racchetta!! please :-) 594163 , ma soprattutto benvenuto "al TENNIS!" consiglio acquisto racchetta!! please :-) 953229

Ciao. consiglio acquisto racchetta!! please :-) Icon_smile

P.S.= Hai completato il profilo: grande! consiglio acquisto racchetta!! please :-) Icon_wink

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
LANDER09 ha scritto:
grazie mille bix71! gentilissimo...!!
ma c è in questo forum la possibilta' di cononscere ed incontrare tennisti della proprio citta' per giocare e confrontarsi?
ho tutti amici "calciatori".e trovare qualcuno che sappia fare anche 2 scambi decentemente è difficilissimo!


BENVENUTO !!! 2 COSE :

1 - Io sono di AL stiamo a 80-90km spesso sono a TO in FIAT per lavoro ( sono un ing. elettronico che si occupa di progett. nel mondo dell'automotive ) quindi si puo' combinare qualche volta...ma devi prendere una racchetta seria consiglio acquisto racchetta!! please :-) Icon_geek quindi andiamo al punto 2 consiglio acquisto racchetta!! please :-) Icon_study :

2 - Prova e scegli tra ; BB pure drive - wilson kobra team - wilson BLX team - HEAD radical mp - prince exo 3 white consiglio acquisto racchetta!! please :-) 2806 consiglio acquisto racchetta!! please :-) 622327

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz


2 - Prova e scegli tra ; BB pure drive - wilson kobra team - wilson BLX team - HEAD radical mp - prince exo 3 white

Ciao grazie mille per i consigli..sono andato subitissimo a vedere su Mr tennis le racchette che mi hai citato!!..
dopo aver letto decine di forum mi stavo oramai buttando sulla wilson (k) blade team..
ma la kobra team e la blx team hanno forse caratteristiche a me piu adatte sopratutto sulla tolleranza del tiro..
essendo principiante..

a torino dove mi consigliate di andare per l acquisto di una racchetta..dove ci sia piu che altro molta scelta e eventualmente cortesia da parte del personale?

grz consiglio acquisto racchetta!! please :-) 622327 consiglio acquisto racchetta!! please :-) 810504

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
OK RAGAZZI..PENSO DI AVER DECISO DI ACQUISTARE LA WILSON KOBRA TEAM...VI RAMMENTO CHE SONO PRINCIPIANTE
.....che ne dite di questa racchetta?

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
LANDER09 ha scritto:
OK RAGAZZI..PENSO DI AVER DECISO DI ACQUISTARE LA WILSON KOBRA TEAM...VI RAMMENTO CHE SONO PRINCIPIANTE
.....che ne dite di questa racchetta?


L'avevo provata : è ottima oltre ad esser molto bella ( vedrai che spettacolo se ci monti corde bb hurricane feal azurre ) è una sorta di pure drive ( io ho la kobra team + difficile e simile alle ADP gt che uso solitamente ) ma + controllosa ti troverai bene vedrai !!

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
LANDER09 ha scritto:
OK RAGAZZI..PENSO DI AVER DECISO DI ACQUISTARE LA WILSON KOBRA TEAM...VI RAMMENTO CHE SONO PRINCIPIANTE
.....che ne dite di questa racchetta?


Io ce l'ho. Per me va bene. Il mio maestro l'ha provata e dice che è molto maneggevole. Non spinge tanto ma almeno impari a usare il peso del corpo. Secondo me per iniziare va bene. IMHO

descriptionconsiglio acquisto racchetta!! please :-) EmptyRe: consiglio acquisto racchetta!! please :-)

more_horiz
ragazzi...ALLA FINE HO DEVIATO LA MIA DECISIONE SULLA WILSON BLX PRO OPEN... MI SONO LASCIATO CONVINCERE DA UN BRAVISSIMO NEGOZIANTE ROMANO CHE è STATO QUASI MEZZ ORA A CERCARE DI CAPIRE LE MIE ESIGENZE....

DOMANI MI ARRIVA!! NON VEDO L ORA DI PROVARLA!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere