Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

pressurizzare i tubi di palline

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
Robbyc
lochte
SpecialOne10
magazzie
Marcotop65
SW1985
ronwelty
babolat94
leumas
giuseppedona
PistolPete
fungiacane
andrea77ve
kalamaro
Hammer72
cristiano75
F4bius
locanton
VivaAna
DrDivago
aspirina74
25 partecipanti

descriptionpressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Emptypressurizzare i tubi di palline

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, tempo fa un mio amico che era stato in vacanza in francia aveva acquistato uno strumento che si collegava sul tubo delle palline come un comunissimo tappo ma sopra aveva una specie di pompa per mettere i tubi sottopressione e le palline gli duravano una vita. Voi sapete dove si potrebbe acquistare o il suo nome? grazie a tutti

descriptionpressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 EmptyRe: pressurizzare i tubi di palline

more_horiz
grande F4bius! pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 953229 pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 953229 pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 953229

descriptionpressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 EmptyRe: pressurizzare i tubi di palline

more_horiz
DrDivago ha scritto:
grande F4bius! pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 953229 pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 953229 pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 953229

per così poco?
ho già inviato la mail, vediamo se è bravo a rispondere presto....

bounce

more_horiz
l'oggetto in questione era molto simile a questo che vedete.
pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 20gbij9
ma x ki ne ha tante ci sarebbe questo:
pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Tennis_ball_charger

anche se ho trovato questi altri link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Scusate ma considerando che un tubo di palline durano quelle 10-15 ore... nn credo che questo attrezzo sia molto utile, in quanto l'usura della palla sarà più veloce dle suo sgonfiamento, diciamo che potrebbe essere utile quando a tubo aperto, magari si fa una pausa di 20-30 gg... ecco allora si...

more_horiz
Anzi diciamo pure max 10ore di durata... prima ho esagerato!

more_horiz
a voi le palline durano 2-3 mesi? ditemi che usate!
a me sulla terra se tutto va bene sulla terra 15 giorni!!!

more_horiz
locanton ha scritto:

max 2 mesi ma raramente

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
locanton ha scritto:

max 2 mesi ma raramente

sì ma molto più di me... il problema è che non le cambio perchè si sgonfiano, ma perchè il pelo di brucia già dopo 4-5 ore... infatti poi continuo a giocarci, ma non sono granchè Sad
sarà che sono uno sporco arrotino Very Happy

more_horiz
allora mi hanno riposto da PK dicendo che al momento non le hanno importati ma possono averli quando vogliono.

F4bius

more_horiz
locanton ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
locanton ha scritto:

max 2 mesi ma raramente

sì ma molto più di me... il problema è che non le cambio perchè si sgonfiano, ma perchè il pelo di brucia già dopo 4-5 ore... infatti poi continuo a giocarci, ma non sono granchè Sad

io invece ho il problema opposto (sarà perchè gioco prevalentemente su terra, arroto poco e uso le Dunlop Fort): palline sgonfie ma feltro ancora in buono stato... ho ufficialmente ordinato il Pressure Cap di X Tennis, che ho intenzione di testare su un tubo di palline sgonfie e ferme da 3 mesi... al massimo avrò buttato via 16 euro e 80, amen... pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_basketball

more_horiz
DrDivago ha scritto:
locanton ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
locanton ha scritto:

max 2 mesi ma raramente

io invece ho il problema opposto (sarà perchè gioco prevalentemente su terra, arroto poco e uso le Dunlop Fort): palline sgonfie ma feltro ancora in buono stato... ho ufficialmente ordinato il Pressure Cap di X Tennis, che ho intenzione di testare su un tubo di palline sgonfie e ferme da 3 mesi... al massimo avrò buttato via 16 euro e 80, amen... pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_basketball

io gioco su campi diversi 50% terra 30%erba sintetica 20%sintetico veloce e si spelano ma non sgonfiano prima di 2-3 mesi , uso HEAD ATP o BABOLAT TEAM pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 953229

more_horiz
Eccoci, allora ho 2 pressure cap presi da x tennis almeno 5-6 anni fa o anche di più, sicuramente funzionano alla grande, a patto di usare tubi di plastica e non tubi di alluminio.. l'unico problema è che dopo un annetto la guarnizione comincia a perdere e allora bisogna sostituirli, diciamo che da quando uso le dunlop fort non ho più i problemi di pressione di quando usavo le babolat team quindi non li ho più usati.. cmq li consiglio perchè funzionano:

pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 20072010038

more_horiz
domanda... i tubi in plastica sono annessi col prodotto o devo andarmene a cercare di compatibili?

more_horiz
non sono compresi ma basta comprare le palline head che hanno il tubo di plastica

more_horiz
ok, forse in casa un tubo in plastica ce l'ho anche... altra domanda: con le dunlop fort quanto è efficace il giochino?

more_horiz
no intendo che con le dunlop fort che perdono poca pressione non lo uso più il pressure cap Smile

more_horiz
Sono Proprio loro...lo sapevo che funzionavano marco non mi ha detto mai cavolate..... grazie a tutti per i consigli....RITIRATI vi saprò dire

more_horiz
Credo che quegli aggeggi siano inutili:

Le palline vengono riposte in tubi pressurizzati per mantenere la pressione esterna uguale a quella interna in modo che non si depressurizzino nel tempo di giacenza in magazzino/negozio e nel trasporto (e perdano quindi le proprietà di rimbalzo che sappiamo essere data dalla pressione interna dell'aria).

Questo problema si risolve prendendo le Dunlop Fort All Court: quasi non sembra rimbalzino perché pressurizzate ma grazie alla gomma, da tanto che durano.

Oppure aggeggi che pressurizzano il contenitore (ma che non gonfiano le palline Wink per evitare che il non utilizzo in sacca contribuisca a ridurne la vita.
Inoltre serve un compressore per pressurizzarlo. Un po' come le ruote delle bici... lo sapevate che ruote normali vanno gonfiate al doppio della pressione di un pneumatico di un'auto? Hai voglia con la pompettina a gonfiare a 70-75 psi.

Il feltro esterno invece dovrebbe servire alle "rotazioni": meno ce n'è e
meno gira la palla dopo l'impatto. Non c'è rimedio

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Credo che quegli aggeggi siano inutili:

Le palline vengono riposte in tubi pressurizzati per mantenere la pressione esterna uguale a quella interna in modo che non si depressurizzino nel tempo di giacenza in magazzino/negozio e nel trasporto (e perdano quindi le proprietà di rimbalzo che sappiamo essere data dalla pressione interna dell'aria).

Questo problema si risolve prendendo le Dunlop Fort All Court: quasi non sembra rimbalzino perché pressurizzate ma grazie alla gomma, da tanto che durano.

Oppure aggeggi che pressurizzano il contenitore (ma che non gonfiano le palline Wink per evitare che il non utilizzo in sacca contribuisca a ridurne la vita.
Inoltre serve un compressore per pressurizzarlo. Un po' come le ruote delle bici... lo sapevate che ruote normali vanno gonfiate al doppio della pressione di un pneumatico di un'auto? Hai voglia con la pompettina a gonfiare a 70-75 psi.

Il feltro esterno invece dovrebbe servire alle "rotazioni": meno ce n'è e
meno gira la palla dopo l'impatto. Non c'è rimedio

ti devo correggere, questo pressure cap porta a 2 atmosfere l'interno del tubo, (c'è anche un piccolo manometro nel tappo) e se non con palline in condizioni disperate, tende a gonfiarle, ovviamente ci vogliono 2-3 giorni, l'aggenggio funziona al 100%, l'unico neo è che la guarnizione dopo un po di mesi di utilizzi non tiene più la pressione

more_horiz
Un tubo da 4 Babolat VS costa 5,5 € e dura 8 - 10 ore max.
Ma gli vogliamo estrarre anche l' anima, ripressurizzandole?
Mi chiedo a che serva...e quale successo abbia avuto l' oggetto
in questione pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_wink
Forse puo' servire a dare vita alle Sphera.
pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 97171

more_horiz
kalamaro ha scritto:

ti devo correggere, questo pressure cap porta a 2 atmosfere l'interno del tubo, (c'è anche un piccolo manometro nel tappo) e se non con palline in condizioni disperate, tende a gonfiarle, ovviamente ci vogliono 2-3 giorni, l'aggenggio funziona al 100%, l'unico neo è che la guarnizione dopo un po di mesi di utilizzi non tiene più la pressione

Boh pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_question ...non mi convince che le gonfi, però mi fido.

Cmq serve veramente quando la depressurizzazioni sono molto più rapide del degrado del feltro esterno. Perché poi, se anche rimbalzano ancora, ...slittano via! pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_wink

..Ma poi, a parte le Babolat che sappiamo siano usa-e-getta, le altre palle dirano davvero così poco? Io uso Dunlop Fort all court e durano una vita. Poi magari sono di "bocca buona" pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_rabbit

more_horiz
se si vuole la "qualita' " meglio cambiarle un po' piu' spesso...
a scapito di una presunta, effimera, durata pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_wink

Altrimenti, se si privilegia la quantita' (di ore) si sono sempre le
famose Tretorn
vi siete mai chiesti il xche' del tubo da tre, principalmente usato negli USA? Due ore...e via!! pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_basketball

more_horiz
errex2008 ha scritto:
se si vuole la "qualita' " meglio cambiarle un po' piu' spesso...
a scapito di una presunta, effimera, durata pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_wink

Altrimenti, se si privilegia la quantita' (di ore) si sono sempre le
famose Tretorn
vi siete mai chiesti il xche' del tubo da tre, principalmente usato negli USA? Due ore...e via!! pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_basketball

Le Tretorn, se non erro, non sono pressurizzate. Vero?

Scusa ma non ho capito la frase:
"il xche' del tubo da tre, principalmente usato negli USA? Due ore...e via!!"
che volevi dire? pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_scratch

more_horiz
Tretorn: ovviamente era una...provocazione...durevole pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_wink
(ma il braccio non ringrazia quei missili)

Tubo x 3: l' optimum per un paio d' ore di gioco, e si buttano pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
io ieri ho preso le palline della artengo al decathlon...stasera ci gioco e vi faccio sapere è un gran risparmio... 0.80 a pallina....ahahahahah ordinati anche i pressurecap...

more_horiz
aspirina74 ha scritto:
io ieri ho preso le palline della artengo al decathlon...stasera ci gioco e vi faccio sapere è un gran risparmio... 0.80 a pallina....ahahahahah ordinati anche i pressurecap...

Sono dei sassi quelle palline!! Nel senso che sono pesanti e "solide" rispetto alle standard.

Rimbalzano tantissimo perché non sono pressurizzate => sono eterne come rimbalzo (semplicemente dopo qualche mese/anno si rompono e non rimbalzano più bene... rimbalzo sbilenco! pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_smile ) , peccato però che il feltro faccia schifetto anche da nuove.

Le ho usate per tanto ma poi, quando non giocavo più con loro, mi trovavo male, così ora non le uso più.
Provale, è una "strana esperienza" di gioco pressurizzare i tubi di palline - Pagina 2 Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: