Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Test Prototipo APOLLO

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
perro
DAVIDE72
Gieppo
ariel85
albs77
15/Love
fede
mattiaajduetre
makmilan
domy86
Raffus
jasper
rafapaul
Kmore
imoral
onehandedbackhand
abracadabra78
tempesta
ale261005
riccardo vivona
Ipnosveritas
Double AR Strings
26 partecipanti

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyTest Prototipo APOLLO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi, come va, pronti per il nuovo anno tennistico?
In questi mesi abbiamo lavorato sottotraccia per prepararci al meglio al nuovo anno. A breve vi aggiorneremo su una partnership di qualità che a nostro avviso consentirà per la prima volta agli appassionati di tennis di accedere ad un servizio custom solitamente riservato a (pochi) professionisti....
Ma ora spazio alla prima curiosità della stagione. Il nome sta girando già da qualche settimana: "Apollo". Cos'è? la  - possibile - nuova creatura della Double AR. Un progetto molto particolare ed ambizioso, come sempre fuori dagli schemi tradizionali, in pieno stile MR. Double AR.

Doublear ha deciso di fare testare ad alcuni di Voi il nuovo prototipo.
Stiamo ricercando 20 TEST MAN con diversi livelli e categoria di gioco che provino questa nuova corda e ci relazionino ampiamente Test Prototipo APOLLO - Pagina 4 Icon_twisted  sui test e giudizi ottenuti. Recensioni vere, oneste senza filtri o "leccaculismi".
 
Chi di voi è interessato a partecipare a questa VALIDAZIONE PRODOTTO è pregato di inviarci un rapido curriculum completo dei propri dati tennistici e di un indirizzo a cui spedire il materiale test. E' importante che il curriculum sia attinente al reale livello di gioco. Abbiamo bisogno di effettuare un test ad ampio raggio per cui dobbiamo coprire l 'intero panorama dei praticanti. Dagli amatori ai professionisti. 
Ovviamente ai professionisti - che sono già in fase di test - ci pensiamo noi!

Chi verrà selezionato per il test riceverà 3 armeggi in prova, permettendovi di giocare con le tensioni e - perchè no? - con eventuali soluzioni ibride.
 
Non conoscendovi personalmente la scelta dei TEST MAN sarà causale;  come detto cercheremo di spaziare quanto più possibile nelle varie categorie tennistiche partendo dai 4CN fino a toccare i livelli più alti, per cui non sentitevi offesi se non verrete selezionati.
 
Chi di Voi fosse interessato deve mandare il curriculum a : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a presto per le altre novità
Buon tennis
BZ

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
La corda è buona sicuramente.. io ci ho giocato una decina di ore e dopo la prima mezz'ora ha mantenuto pressoché inalterate le sue caratteristiche. Forse la bassa tensione , si sono intaccate poco, mantenendo sempre la stessa sagomatura... è vero che in termine di vendite bisogna guardare un pò a tutto ma non penso che la forma sia un problema anzi..

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
ragazzi, se a me piace una corda perche' mi da ...che so...500 giri/min in piu' di un'altra e me li da per 6 ore invece che per 2/3 ore...beh allora se la fara' piacere anche il mio incordatore...diversamente cambio incordatore Cool 
E poi devo sottolineare che e' notevole che una corda con tali caratteristiche abbia poi un impatto che non mi sembra per niente duro.
Qualcuno sopra citava le TB: beh io le sopportavo...si, ma a 18 x 17 kg affraid Con queste a 21 x 20 ci gioco benissimo.
Quello che mi permetto di sottolineare e' che forse un calibro leggermente piu' sottile non guasterebbe, anche se bisogna poi vedere come reagisce il "materiale" con i diversi "stress" che si verrebbero a creare.
Ovviamente poi per decretare il successo del prodotto occorre un corretto posizionamento di prezzo sul mercato, ma qua gli esperti di marketing della Double AR sapranno il fatto loro.

A questo proposito un "trattamento speciale" per gli agonisti di Passione Tennis sarebbe gradito. Certo la maggior parte di noi naviga tra terza e quarta cat. ,ma abbiamo sicuramente un "buon seguito" e saremmo sicuramento un buon "veicolo"...i miei compagni di circolo/squadra Over e D3 si sono subito incuriositi dell'armeggio bianco che esibivo sul mio telaio e d'altra parte non avuto problemi (anzi con un pizzico di vanto  Very Happy) a dire che stavo testando un prototipo della Double AR...a buon intenditore...buona sera Mr. Double AR  Test Prototipo APOLLO - Pagina 4 622327

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
jasper ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
jasper ha scritto:
tempesta ha scritto:
Grandissima corda.
 
Sento la palla,rotazioni pazzesche,non è dura.
 


Confermo le stesse sensazioni, anche se io l'avrei preferita 0,1-0,2 mm più sottile!

Dal punto di vista commerciale ho perplessità riguardo un aspetto che credo sia fondamentale... quanti incordatori la consiglieranno visto che la corda sega le dita? Purtroppo la difficoltà nell'incordatura credo sarà determinante in negativo Wink

io penso che se la corda e' davvero buona come sembra, la difficolta' nell'incordarla sara' una cosa che nn incidera' per niente nelle vendite,non e' mica filo spinato  Smile

Claudio, non fraintendermi Wink
Quando facevo incordare le mie racchette in negozio, a volte portavo corde da provare e quando portai le Solinco TB 1,25, nel riprendere il telaio mi disse testuali parole "non presentarti mai più con corde del Xazzo come queste, mi hanno spaccato le mani". Tempo dopo scoprì che non le usava in negozio perché odiava montarle.
Io ho anche detto che sono corde eccellenti, sopratutto morbide e dall'impatto soft come piace a me, ma fossi io a dover decidere se distribuirle ci penseri anche a certi aspetti Wink

la tour bite la usano in tanti,soprattutto agonisti che prima usavano alu power,diciamo che il fatto che nn fosse agevolissima da incordare nn ha inciso sulle vendite.....per questa apollo diciamo che se risulta una corda unica nel suo genere e alla gente piace nn penso che ci siano problemi nelle vendite,se invece preferiscono altre corde e in piu' sono piu' facili da incordare allora puo' valere il tuo discorso,in ogni caso uno che incorda almeno 10 racchette al giorno preferisce avere un lavoro piu' agevole,chi incorda solo le proprie racche penso che ci passi sopra a questa cosa  Smile

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
@ Abra 
Concordo ed infatti la mia era solo un'osservazione, poi gli esperti di marketing sanno le quote di mercato tra privati e negozi e quindi come collocare il prodotto.

@Kmore
La Apollo al tatto è molto più morbida della TB, io mi riferivo solo agli spigoli vivissimi che molti incordatori eviterebbero volentieri.  Wink

Cmq sono curioso anche io di vedere i calibri proposti e cosa ne pensa Double AR

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Anche io ho provato la corda in questione, riporto le mie sensazioni in rapporto alla corda che uso da un anno circa che sarebbe la Double AR Diablo 1.24.
Parto col dire che non l'ho incordata io e non ho avuto nessun parere dall'incordatore, però ad occhio la vedo che la corda ruota un po' attorno a se stessa come già detto da qualcuno prima di me. Tensione 23 kg costanti come sono solito fare con la Diablo.


Impatto mi pare più gentile col braccio, un po' più "ammortizzato" e "ovattato", non so bene come spiegarmi ma la Diablo mi sembra meno arm friendly.


Per quanto riguarda il gioco, inizialmente sono andato spesso lungo, anche di un metro, ma non avevo la sensazione che la palla viaggiasse di più del normale.

Allo stesso modo non ho avuto sensazione di maggiore spin rispetto alla Diablo.
Al servizio ho notato una mancanza di precisione e controllo, ho fatto 4-5 doppi falli più del solito, non sentivo la stessa sicurezza che ho con le Diablo.
L'ho provata una sola ora per adesso, ma devo dire la verità, attualmente preferisco le Diablo, anche se queste sono più comfortevoli a mio giudizio.
Sottolineo però che ho giocato con delle palle veramente al limite di usura ed anche umide, la cosa potrebbe aver influito sulla velocità di palla e sulla rotazione.
Mi riservo di provarle in condizioni ottimali e scriverò se le mie opinioni sono cambiate.
Ad ogni modo forse il calibro è un po' troppo spesso per il mio gusto personale.

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Ciao Marco, saluti recapitati  da Miguel...grazie.  cheers

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
buon giorno a tutti
incordata su babolat pd e yonex si100 e testata da tre giocatori diversi:
corda davvero buona sotto tutti blu aspetti di gioco!
impatto morbido a dispetto di una notevole rigidità ( a detta dello stringer ) e zero affaticamenti dopo sedute di due/tre ore.
sulla prostock di babolat è stata montata senza ps. mentre sulla yonex abbiamo richiesto di prestirare. ( tensione per entrambe 23 kg costanti )
prima sorpresa con ps. la corda entro le dieci ore è finita mentre l'altra a dodici comincia a plastificare ma resta ancora giocabile pur richiedendo maggior sforzo fisico per spingere.
effetti esaltati al punto che uno di noi, toppatore esasperato ha quasi lamentato il fatto che la palla restasse " troppo dentro ".
l'aspetto esaltante è che giocando piatto/piatto coperto la corda regala spins ( sia top che under )
una specie di mezzaluna spigolata a sezione variabile ( e misura che definirei importante ) che funziona alla grande!
direi che possa essere davvero una nuova pietra di paragone: molto potente ma controlla alla grande e regala effetti anche a chi non ha particolare velocità di braccio.
nota dell'incordatore: la corda va trazionata a velocità ridotta e lo stesso accorgimento deve essere adottato in fase di scorrimento pena rottura precoce.
buon tennis

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
P. S.
il terzo set venne montato dal classico " omino " che incorda a duemila all'ora e la corda si ruppe dopo nemmeno mezz'ora.
buon week end a tutti

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
per prima cosa un applauso a doublear che comunque fa provare GRATUITAMENTE dei set e chiede dei pareri SINCERI senza cercare giustificazioni qualora la corda non piaccia.
è un piacere provare - nel proprio piccolo - a sostenere una realtà nuova ed italiana che mi fa trovare 3 set nella casella della posta, davvero bravi e grazie.
come minimo vi devo un caffe!

ecco la mia recensione.
incordata a 24 kg (mia tensione abituale, di solito uso sonic pro o polyfibre tcs)
yonex si 100

Pro:
impatto confortevole, bel suono ovattato
super spin!
controllo

Contro:
troppo spin, se fosse un'auto vi parlerei di sottosterzo, anche nei back grippa anche troppo
tocco, fosse per il motivo scritto sopra
potenza, poca specie nel piattone

la vedo bene per i toppatori (rafapaul ti è piaciuta?), che giocano di potenza o di parabola
il comfort è ottimo, è anche molto piacevole l'impatto
puoi spingere quanto vuoi, la palla gira un sacco e resta dentro
per il mio gioco abbastanza piatto però mi ha fatto perdere qualcosa nel dritto lungolinea, dove la palla tendeva a rientrare in campo o a non uscire velocissima
anche nel back la palla era un pò lenta e poco incisiva
ottima sul rovescio (monomane) dove uscivano colpi davvero precisi e rotanti 
ottima nei recuperi grazie al controllo, qualche problema col servizio dove tendeva a chiudere troppo la traiettoria e nel tocco dove forse la forma triangolare aggrappava talmente tanto la palla da farmi perdere la misura - ma magari basta un pò di tempo per abituarsi
non mi esprimo ancora sulla durata, aggiornerò i miei parei nelle prossime ore

la consiglio a tutti i toppatori, ai terraioli, ed agli amanti dei sagomati, credo che su una prince 16x18 si potrebbe mandare l'avversario a giocare appeso alle reti!!

in linea di massima non è la mia corda, vorrei un pò meno grip ed un pò piu velocita, ma a questo punto non posso non provare qualche altro prodotto doublear perchè il feeling mi è piaciuto, anzi consigli?

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
fede ha scritto:
per prima cosa un applauso a doublear che comunque fa provare GRATUITAMENTE dei set e chiede dei pareri SINCERI senza cercare giustificazioni qualora la corda non piaccia.
è un piacere provare - nel proprio piccolo - a sostenere una realtà nuova ed italiana che mi fa trovare 3 set nella casella della posta, davvero bravi e grazie.
come minimo vi devo un caffe!

ecco la mia recensione.
incordata a 24 kg (mia tensione abituale, di solito uso sonic pro o polyfibre tcs)
yonex si 100

Pro:
impatto confortevole, bel suono ovattato
super spin!
controllo

Contro:
troppo spin, se fosse un'auto vi parlerei di sottosterzo, anche nei back grippa anche troppo
tocco, fosse per il motivo scritto sopra
potenza, poca specie nel piattone

la vedo bene per i toppatori (rafapaul ti è piaciuta?), che giocano di potenza o di parabola
il comfort è ottimo, è anche molto piacevole l'impatto
puoi spingere quanto vuoi, la palla gira un sacco e resta dentro
per il mio gioco abbastanza piatto però mi ha fatto perdere qualcosa nel dritto lungolinea, dove la palla tendeva a rientrare in campo o a non uscire velocissima
anche nel back la palla era un pò lenta e poco incisiva
ottima sul rovescio (monomane) dove uscivano colpi davvero precisi e rotanti 
ottima nei recuperi grazie al controllo, qualche problema col servizio dove tendeva a chiudere troppo la traiettoria e nel tocco dove forse la forma triangolare aggrappava talmente tanto la palla da farmi perdere la misura - ma magari basta un pò di tempo per abituarsi
non mi esprimo ancora sulla durata, aggiornerò i miei parei nelle prossime ore

la consiglio a tutti i toppatori, ai terraioli, ed agli amanti dei sagomati, credo che su una prince 16x18 si potrebbe mandare l'avversario a giocare appeso alle reti!!

in linea di massima non è la mia corda, vorrei un pò meno grip ed un pò piu velocita, ma a questo punto non posso non provare qualche altro prodotto doublear perchè il feeling mi è piaciuto, anzi consigli?


Si a me é piaciuta molto.
Secondo me hai esagerato con la tensione , dovresti provarla a 22kg e la palla sarà bella veloce .

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
buon pomeriggio
concordo con Paolo: abbassando la tensione di riferimento di un dieci per cento si otterrà velocità di palla e anche giocando semi-piatto la palla gira.
valido anche il riscontro che sia molto " aggrippante "
buon tennis a tutti

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Ah ma quindi non si parla del famoso panino di Autogrill?  Neutral

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Ri provata stamani un ora e mezza con 4.1... sono passato da 21/20 a 22 kg e si è perso l'effetto sdang. E' un po difficilotta l'incordatura.. Buona sotto tutti i punti di vista.. controllo e rotazioni... aspetto l'uscita ufficiale x poi decidere se adottarla come corda x il 2015..bounce

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
provata ancora ieri...
Ho voluto andare a 200km/h per testare un po' soprattutto il comfort e devo dire non un dolore...niente di niente...
e solitamente con i mono qualcosa dietro mi porto...
Spinna bene, ma devo dire che anche in piattone non è male...missili di dritto impressionanti e ben controllati...
back di rovescio da libidine...
Per me corda da mettere in produzione...sagoma innovativa e ottimo feeling... (anche in colore nero eheheheh Razz )

è vero, GRAN PLAUSO A MR.DOUBLEAR!

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
a questo punto il responso è: Apollo s'ha da fare!
hola

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Me le confrontate con la diablo 24?

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
albs77 ha scritto:
Me le confrontate con la diablo 24?


io è la prima corda double ar che provo...

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
buon pomeriggio
io ho usato le diablo 19 star e le apollo credo siano semplicemente superiori in tutto: prestazioni,  durata e feeling.
con un distinguo: le provai su telai diversi.
buon tennis

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Buon pomeriggio,

nel ringraziare Double AR per l'opportunità concessami, vi riporto sommariamente la mia esperienza con questa corda.
Da 6 mesi gioco con Wilson Blade 98 18-20, incordata con Wilson Ripspin White 1.25 a 19 kg.
Ho scelto la Ripspin dopo qualche prova ( Luxilon Original, Rpm Blade ed Alu Power Rough ).Il motivo? La trovo una corda da controllo, spinfriendly, con un'uscita di palla discreta, buona tenuta di tensione ed una rigidità tollerabile per il mio braccio. 
Ho un gioco prevalentemente di pressione da fondo; per il mio livello, buon diritto, buon servizio, rovescio solido ad una mano, gioco di volo sufficiente.
Gioco da poco più di 3 anni, tesserato fit da 2,  con una media di 3-4 tornei all'anno, ed a Giugno passerò probabilmente 3.5 fit.
Fatta questa doverosa premessa, vi racconto del test:
L'inizio non è stato dei migliori. Ho lasciato la corda al mio incordatore, pregandolo di incordare alla mia solita tensione senza prestretch, per ricavarne un test comparativo con la Ripspin.
Risultato: la corda si è spezzata durante l'incordatura, molto probabilmente per imperizia dell'incordatore. La corda era segnata ovunque pur non avendo toccato palla.
Con il secondo armeggio, la situazione è migliorata e, quantomeno, sono riuscito a giocarci 40 minuti prima della rottura. Nonostante la breve durata, le impressioni erano state ottime per comfort e spin, buone per il controllo e la sensibilità, negative per l'uscita di palla, troppo lenta nonostante i 19 kg.
Ad onor del vero, in quell'occasione i campi furono resi lenti anche dalla pioggia e da palle non di primissimo pelo.
Ho fatto un ultimo tentativo abbassando ulteriormente la tensione a 17 kg e finalmente sono riuscito a testarla.
La corda si è confermata confortevole, ottimo spin, controllo discreto, buona sensibilità ed uscita di palla migliorata.
Rispetto alla ripspin,la trovo superiore nel comfort e nello spin, sensibile in modo simile, inferiore per controllo, uscita di palla. 
Ormai alla quinta ora, la corda continua a piacermi sebbene cominci a spostarsi, con il risultato di essere erratica di tanto in tanto, ma ciò potrebbe anche essere addebitabile alla mancanza di conoscenza ( 5 ore restano comunque poche per valutare bene ).
In generale parlerei di una corda ottima, agonistica, forse indicata particolarmente per telai a trama più larga della Blade 18-20.
Nel mio caso potrei considerarla in un calibro inferiore, nella speranza di un miglioramento della tenuta di tensione. 
Trattandosi della prima esperienza con corde DOUBLE AR, ne sono comunque rimasto impressionato. La corda può avere un ottimo riscontro, soprattutto tra gli agonisti, anche di livello medio-alto. 
L'abbinamento comfort-spin può risultare vincente e sinceramente Ve lo auguro, anche per la gentilezza con cui siete soliti operare.

Grazie ancora.

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Ariel, cambia incordatore

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Riprovata stasera un altra ora... la corda mi piace controllo e rotazioni. .. unica cosa ha perso un poco di tensione ed è tornato l'effetto sdang. .. secondo me posso anche arrivare a 23 per poi tirare a tutto braccio...

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Rotta oggi alle sesta- settima ora una corda. Era quella a 21-20.

Purtroppo ho tenuto la borsa in macchina e il freddo penso abbia reso la corda più fragile.
Ripeto che sono molto sensibili alla temperatura.

Comunque ottime corde

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Test effettuato da un 4.2 su Juice a 22/22 con responso ottimo.
Ha apprezzato l'impatto soft unito al buon controllo, oltre alla presa sulla palla.
La tensione su un ovale 100 16x19 a 22kg sembra azzeccata

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Testate una seconda ora (con palle nuove, rispetto alla precedente ora con palle al limite), in effetti la musica è cambiata.
Buon feeling generale, buone rotazioni buon comfort.
Se dovessi dire in definitiva rispetto alle Diablo: maggior comfort ma forse un po' di spinta in meno (forse dovuto al calibro più grosso), come controllo sono indeciso, alle volte perdevo ancora un po' la misura ma è possibile che la colpa fosse mia, quindi direi alla pari tra le due.
Se dovessi scegliere quale corda usare, sarei in dubbio ma per ora propendo ancora per le Diablo. Ad ogni modo vorrei vedere quante ore riesco a farci, perché ad esempio le Dablo dopo 15 ore circa le devo assolutamente tagliare; questa valutazione potrebbe essere una discriminante.

Nota: il colore bianco non mi piace tanto, soprattutto sta male sulla aeropro drive  Laughing

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Ciao raga..la curiosità cresce
Come si fa ad avere una matassina di questa Apollo?
La vorrei provare su Ai100.
Chi mi può aiutare mi contatti su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie mille

descriptionTest Prototipo APOLLO - Pagina 4 EmptyRe: Test Prototipo APOLLO

more_horiz
Credo credo tu debba chiedere direttamente alla casa ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere