Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su come montare ibrido WILSON NXT DUO II EmptyConsiglio su come montare ibrido WILSON NXT DUO II

more_horiz
Buongiorno a tutti...
Avrei bisogno di un consiglio su come montare un ibrido... mi sono lasciato attrarre dal prezzo in offerta delle WILSON NXT DUO II. 
Il set è composto da Luxilon Adrenaline 1.25 e Wilson NXT 1.30. 
Non ho mai usato ibridi, oltretutto una è un mono e l'altra un multifilo, sapete dirmi quale corda montare sulle orizzontali e quale sulle verticali? 
Ho già letto che molti non sono entusiasti della qualità delle corde, soprattutto per quanto riguarda la Adrenaline, ma il prezzo mi ha ingolosito...  Smile

Grazie

descriptionConsiglio su come montare ibrido WILSON NXT DUO II EmptyRe: Consiglio su come montare ibrido WILSON NXT DUO II

more_horiz
Essere entusiasti delle Adrenaline non è facile Wink
Però se cambiata spesso, o come in questo caso ibridata, è una corda onesta che svolge discretamente il suo lavoro.

Per il verso di montaggio dell'ibrido, dipende 
1)dal tuo tipo di gioco
2)dal tipo di telaio sul quale vuoi fare la prova

Poi bisogna stabilire la giusta tensione (che è relativa a quella che adotti con le tue corde abituali che bisogna sapere per tipo e calibro)

Facci sapere e vediamo che consigli dare...

descriptionConsiglio su come montare ibrido WILSON NXT DUO II EmptyRe: Consiglio su come montare ibrido WILSON NXT DUO II

more_horiz
Ok, scusa hai ragione, pensavo che mono e multi dovessero essere montati indipendentemente dallo stile di gioco o tipo di racchetta...
Allora, dopo aver provato una marea di racchette, ho deciso di giocare con le Donnay 94, (sia 16*19 che 18*20) telai secondo me ottimi e poco considerati...
Ho un gioco semi-piatto, leggermente arrotato, prevalentemente da fondo campo. 
Come corde ho sempre usato le Turbo 6 1.25 (su tuo consiglio, dato il piatto corde piccolo ho appena ordinato il calibro 1.20) a tensioni abbastanza basse 22/21 o addirittura un chilo meno.
Con le Turbo 6 mi son sempre trovato bene, non intendo cambiarle, volevo solo togliermi lo sfizio di provare un ibrido.

more_horiz
Allora ai con la Adrenaline sulle verticali e le NXT sulle trasverse alla tua solita tensione (22/21). La posizione delle corde è relativa a telaio e caratteristiche di gioco (difficilmente gradiresti un ibrido reverse sulla Rebel...)

more_horiz
Stesso discorso vale per la Pro Kennex Q5 315 o dato il piatto 100 vanno montate in modo diverso?

more_horiz
Personalmente le monterei solo straight anche su quella..

more_horiz
"straight " scusa l'ignoranza... che significa?

more_horiz
Grazie Eiffel per i consigli, veloci come sempre... 
Cosa cambia a livello di gioco invertendo le due corde, cioè montando le adrenaline sulle verticali?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: