Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale ibrido montare su PRO OPEN EmptyQuale ibrido montare su PRO OPEN

more_horiz
Ciao!
Partirei dal presupposto che ho l'articolazione del polso debole e soggetta a infiammazioni.
Insomma volevo preservarla a partire dalla scelta giusta delle corde.

Ho provato FULL MULTI (addiction) e non mi ci sono trovato per niente, la palla non camminava e la sensazione all'impatto non era di mio gradimento.
Ho provato anche FULL MONO (revolve) e la corda mi sembra un po troppo reattiva, feeling migliore però la palla scappa molto volentieri, per non parlare delle ripercussioni sulla articolazione.
Speravo di risolvere con la scelta di un buon ibrido, senza rinunciare alla spinta di palla privilegiando però il controllo, insomma una cosa equilibrata.
Aspetto consigli! Grazie

descriptionQuale ibrido montare su PRO OPEN EmptyRe: Quale ibrido montare su PRO OPEN

more_horiz
A che tensione sono stati installati sia il Revolve che l'Addiction?

descriptionQuale ibrido montare su PRO OPEN EmptyRe: Quale ibrido montare su PRO OPEN

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] revolve 23kg, troppo poco controllo, una vera e propria molla, se non prende bene la rotazione.
ADDICTION 24 kg, non mi sono proprio piaciute come feeling, per non parlare del fatto che si muovevano in continuazione..

more_horiz
Pensi che un ibrido potrebbe essere una buona soluzione? 
O il monofilo è sempre più performante?
Sempre se esista un mono, un po più gentile con le articolazioni..

more_horiz
Fede, penso che Mario potrebbe darti maggiori informazioni (e anche più dettagliate) se tu gli dessi anche qualche informazione su:
-livello di gioco
-tipo di gioco,swing dritto,rovescio e colpi di base
-ore settimanali/mensili di gioco
-numero di racchette uguali possedute per fare eventualmente delle prove alternative

tra l'altro in questo modo potremmo aiutarti (nel caso tu la cerchi ancora) anche a definire il tipo di racchetta che potrebbe(condizionale d'obbligo) andare bene per te visto che in altri post la cerchi con assiduità.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prima di provare altre racchette volevo trovare la giusta corda, per poi valutare bene.

Non sono classificato, gioco nel mio circolo molto spesso , 3-4 volte la settimana, 1-2 ore.
Buona tecnica, ho 24 anni, gioco mediamente arrotato, rovescio una mano, molto spesso in back, diritto impugnatura eastern-Semiwestern, a metà diciamo...
Mi piace giocare propositivo, spingo molto, e vengo a rete.
Pecco un po nel controllo.

Ecco qua, spero ora sappiate qualcosa in più della mia persona Smile

more_horiz
Io usavo la PRO OPEN e con le RIP SPIN (simili alle Revolve se non uguali ma qua Eiffel darà indicazioni più dettagliate) tirate a 22-21 a 4 nodi avevo corde da controllo.

Questo rispetto ad esempio alle DOUBLEAR DIABLO 19 STAR o 24 che rispetto alle Wilson erano molto più di spinta.

E' strano (almeno per la mia esperienza con tale racchetta e tali corde) che a 23 kg trovassi le corde delle fionde.

Boh....magari con le Original o qualcosa di simile potresti trovare il controllo che cerchi
Sicuramente adesso Eiffel può darti consigli più dettagliati

more_horiz
L'unico monofilamento con cui ho avuto problemi di controllo con la PO è Lynx. Ho giocato con alu power rough, rpm blast 1,25, wc scorpion 1,22, luxilon original, black code 1,24, firestorm, tutte tirate tra i 21 ed i 20. Solo le Lynx e per di più a 23kg. mi hanno dato problemi di controllo. Le Revolve a 23 non dovrebbero darti problemi o è un tuo problema tecnico o decisamente la PO non è il tuo telaio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le hai provate le revolve tu?

more_horiz
sempre ammesso che quei 23kg siano reali e la racchetta sia incordata come si deve...

io, per fare un esempio, ho preso al racchetta da twe incordata a 23/22kg bè sembravano i 25/24 che fa il mio incordatore, tutto un altro pianeta 

se a 23kg con un monofilo ci sono problemi di controllo mi sa tanto che il problema sia da ricercare oltre che nel giocatore nell'incordatura

le corde sono allineate? i nodi stretti? le corde esterne sono lente rispetto al centro?

more_horiz
Ma perché 23 kg è una tensione alta? Io non ho mai giocato al di sotto. 
Comunque penso siano anche le caratteristiche delle corde, che differenza c'è con le ripspin?
Ricordo che mesi fa ci giocai, e non sentii questa sensazione di "fionda" (stessa tensione , forse anche 24 kg)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Ma perché 23 kg è una tensione alta? Io non ho mai giocato al di sotto. 
Comunque penso siano anche le caratteristiche delle corde, che differenza c'è con le ripspin?
Ricordo che mesi fa ci giocai, e non sentii questa sensazione di "fionda" (stessa tensione , forse anche 24 kg)

le ripspin sono più dure e spingono meno, ma che le revovle 1.30 siano una fionda a 23kg mi pare strano, io le uso a 24kg sulla 98s ma perché è un 18*16 sulla pro open starei a 23kg

23kg per un calibro 1.30, seppur abbastanza morbido come le revovle, sono giusti su un piatto 100

se vuoi provare un ibrido vai di head sonic pro edge 1.25/tgv 1.30 23/24kg

le revolve in ibrido non avrebbero senso, avresti ancora meno controllo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], 23 kg è una tensione "alta" per il 70% dei mono, a patto che sia "vera". 
Se poi il t tuo incordatore ha una macchina starata, non sa incordare, oppure per una qualsiasi altra ragione non applica la "reale" tensione è un altro paio di maniche.
Oggi un nuovo cliente voleva montare una Alu a 25 perchè "a 24 perdo la palla e le corde hanno due ore".

Il DT era 27 pari a 18 chili...fossero stati 24 kg veri era col braccio appeso... What a Face

more_horiz
Non so giudicare il lavoro eseguito, non sono esperto del settore.
Vado a incordare da Bruno e Diego a Roma, in zona Monteverde, non so se li conosci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...
Mi pare siano gli incordatori di Flavio Cipolla, e penso che in zona non ci sia niente di meglio, anche se hanno delle macchine incordatrici un po datate..

more_horiz
Non potendo testare le macchine si va sulla fiducia... Rolling Eyes

more_horiz
L'ibrido come resa e durata come si comporta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: