Fra884 ha scritto:ok, quindi 24 TGV e 22 Razor.
Grazie come sempre!
Fra884 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
arrivo ora da 2h di partita con un 4.3.
Premetto che non avrei mai giocato così bene con il setup corde precedente. Soprattutto ho trovato con il setup consigliato da te quel feeling con la palla che cercavo da tempo.
Perciò:
- confort: 10, 2h di partita e nessun problema
- spin: 8 più del solito
- potenza: 8 quando schiacciavo la palla era un missile
- controllo: 7/8, a volte andavo un po' lungo ma già meno di quando uso la seconda PO che monta solo le t6.
Volevo chiederti (per la prossima incordatura) nell'ibrido le tensioni su cosa agiscono?
Cioè se aumento/diminuisco la tensione verticale cosa succede? E se aumento/diminuisco quella orizzontale?
Grazie
Fra884 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il setup era:
O TGV 1.30 24kg
V Vortex7 1.25 23kg
Le razor che mi hai detto essere più dure e da controllo saranno le prossime ad essere testate (essendo dure non so se le metterò a 22 o 23, ci devo pensare non vorrei trovarmi da capo con una spaccabraccio o, viceversa, una fionda) però ora volevo finire la mezza matassina di V7 così da non sperecarla.
Quindi tu dici che per recuperare un po' di controllo posso aumentare entrambe di 0.5kg?
Fra884 ha scritto:ok allora la prossima volta provo con 1kg in più sulle O senza toccare le V, effettivamente Marco mi ha detto che le V7 lavorano bene fino a 23kg.
Grazie anche per le info sulle razor, chiederò al mio incordatore se può e sa prestirare xD altrimenti andrò di 22.5 sulle V con razor blu.
Fra884 ha scritto:
fablus ha scritto:Fra884 ha scritto:
fra, ma alla fine della giostra hai vinto o hai perso con il 4.3 ?
perchè sei hai perso andiamo insieme da lorenz e lo prendiamo a pallate!!
noi vogliamo il setup che ci fa vincere
fablus ha scritto:Fra884 ha scritto:
Fra884 ha scritto:fablus ha scritto:Fra884 ha scritto:
ho perso: 6-4 lui 4-6 io 7-5 lui.
Ma non avrei mai giocato così bene con il setup vecchio. Colpa anche mia che mi sono sempre fatto convincere dal mio incordatore a non usare i multifilamenti prima.
Adesso è solo questione di trovare le tensioni giuste
Ehehe il setup che fa vincere mi sa che deve ancora essere inventato
lorenz90 ha scritto:fablus ha scritto:Fra884 ha scritto:
no cmq premetto che mi piace dare consigli cercando di utilizzare quello che imparo qui sul forum, ma non vorrei passare per esperto
fablus ha scritto:lorenz90 ha scritto:fablus ha scritto:Fra884 ha scritto:
no cmq premetto che mi piace dare consigli cercando di utilizzare quello che imparo qui sul forum, ma non vorrei passare per esperto
lorenz ovviamente il mio è uno sfotto amichevole. Ho visto la balance board che ti sei costruito, secondo me per la manualità che hai e per il fatto che sei una ragazzo sveglio a cui piace documentarsi e capire, saresti un bravo incordatore davvero. Dico sul serio.
corvorosso ha scritto:Come qualità costruttiva come la trovate? io mesi fa appena uscita ne presi una ma dopo poche ore si è lesionata sugli steli, e non sono il tipo che sbatte i telai a terra o li maltratta, pertanto pensai a materiale scadente di questa produzione, voi che ne pensate?
corvorosso ha scritto:No non credo sia da attribuire all'incordatura anche perchè le incordo da me ormai da anni e anni e uso la massima cura, sia nel fissarla che nell'usare lo schema giusto, poi incordo massimo a 22 kg, da quello che ricordo l'ultima volta che ci ho giocato scesi a rete steccando un po una volèe, da allora cominciai a sentire un rumore metallico poi notai la crepa che si è allargata ovviamente sempre di più, anche a me in 25 anni che gioco non mi è mai successa una cosa del genere
corvorosso ha scritto:No non credo sia da attribuire all'incordatura anche perchè le incordo da me ormai da anni e anni e uso la massima cura, sia nel fissarla che nell'usare lo schema giusto, poi incordo massimo a 22 kg, da quello che ricordo l'ultima volta che ci ho giocato scesi a rete steccando un po una volèe, da allora cominciai a sentire un rumore metallico poi notai la crepa che si è allargata ovviamente sempre di più, anche a me in 25 anni che gioco non mi è mai successa una cosa del genere
lorenz90 ha scritto:corvorosso ha scritto:No non credo sia da attribuire all'incordatura anche perchè le incordo da me ormai da anni e anni e uso la massima cura, sia nel fissarla che nell'usare lo schema giusto, poi incordo massimo a 22 kg, da quello che ricordo l'ultima volta che ci ho giocato scesi a rete steccando un po una volèe, da allora cominciai a sentire un rumore metallico poi notai la crepa che si è allargata ovviamente sempre di più, anche a me in 25 anni che gioco non mi è mai successa una cosa del genere
io ho avuto la 2012 e ora la 2015 nessun problema, la vernice tiene benissimo, le ho prese da tw-tennis e sono Made in Vietnam, solide come la roccia
mentre la AI100 (che qui sul forum descrivono come qualità elevatissima...) si è sbriciolata in corrispondenza del nodo, causa incordatura a 2nodi
fablus ha scritto:lorenz90 ha scritto:corvorosso ha scritto:No non credo sia da attribuire all'incordatura anche perchè le incordo da me ormai da anni e anni e uso la massima cura, sia nel fissarla che nell'usare lo schema giusto, poi incordo massimo a 22 kg, da quello che ricordo l'ultima volta che ci ho giocato scesi a rete steccando un po una volèe, da allora cominciai a sentire un rumore metallico poi notai la crepa che si è allargata ovviamente sempre di più, anche a me in 25 anni che gioco non mi è mai successa una cosa del genere
io ho avuto la 2012 e ora la 2015 nessun problema, la vernice tiene benissimo, le ho prese da tw-tennis e sono Made in Vietnam, solide come la roccia
mentre la AI100 (che qui sul forum descrivono come qualità elevatissima...) si è sbriciolata in corrispondenza del nodo, causa incordatura a 2nodi
sottoscrivo lorenz, io ho avuto tutte le versioni di PO ad eccezione della K Factor e mai nessun problema nemmeno di salti di vernice evidenti, ma semplicemente normali segni di gioco. Il problema di corvorosso mi sa tanto di incordatura a 2 nodi con orizzontali dal basso, ma ovviamente è solo una mia ipotesi.