SIRO77 ha scritto:Io vorrei mettere sulla PO le Razor da 1.25, tensione 22-21. Secondo me ci sta!
SIRO77 ha scritto:La revolve è meno rigida? Non vorrei una fionda dopo...
GIANLUINI DICA ha scritto:Impatto pieno,non c'è l'effetto testa vuota delle pd o juice.
Meno potente ma a mio avviso più stabile e maneggevole.
Con la Pro open si può giocare bene in rotazione o piatto mentre con le altre se non copri la palla si rischia di andare lungo.
Uboat75 ha scritto:Ok grazie penso che la proverò in prova ho visto la colorazione vecchia differisce tanto dall'ultima versione?
SIRO77 ha scritto:Io vorrei mettere sulla PO le Razor da 1.25, tensione 22-21. Secondo me ci sta!
SIRO77 ha scritto:Io ho il calibro da 1.20 sulle Speed pro tensione 22-21 e non l'avvento assolutamente rigida...anzi. E il telaio è un 315 difficile ...
massimiliano.derespinis ha scritto:Sono d'accordo con Lorenz e Fablus le Lynx non sono le corde ottimali per la Pro Open, oggi ho fatto un'altra oretta e mezzo ed effettivamente sono troppo reattive per questo telaio. Credo comunque che abituandosi si possano prendere gli aspetti positivi di questa corda. Comunque finora tra le corde provate sulla Pro Open (non molte a dir la verità) la migliore è la Luxilon Alu Power rough e dopo la Blast 1,25. La Firestorm mi era piaciuta, ma meno e devo dire che anche la mia classica wc scorpion 1,22 non era male.
lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Sono d'accordo con Lorenz e Fablus le Lynx non sono le corde ottimali per la Pro Open, oggi ho fatto un'altra oretta e mezzo ed effettivamente sono troppo reattive per questo telaio. Credo comunque che abituandosi si possano prendere gli aspetti positivi di questa corda. Comunque finora tra le corde provate sulla Pro Open (non molte a dir la verità) la migliore è la Luxilon Alu Power rough e dopo la Blast 1,25. La Firestorm mi era piaciuta, ma meno e devo dire che anche la mia classica wc scorpion 1,22 non era male.
il problema non è tanto il fatto che siano reattive, ma sono troppo elastiche
preferisco corde più ferme che diano più sensazione di impatto secco e controllato con la palla sulla pro open
massimiliano.derespinis ha scritto:lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Sono d'accordo con Lorenz e Fablus le Lynx non sono le corde ottimali per la Pro Open, oggi ho fatto un'altra oretta e mezzo ed effettivamente sono troppo reattive per questo telaio. Credo comunque che abituandosi si possano prendere gli aspetti positivi di questa corda. Comunque finora tra le corde provate sulla Pro Open (non molte a dir la verità) la migliore è la Luxilon Alu Power rough e dopo la Blast 1,25. La Firestorm mi era piaciuta, ma meno e devo dire che anche la mia classica wc scorpion 1,22 non era male.
preferisco corde più ferme che diano più sensazione di impatto secco e controllato con la palla sulla pro open
Si hai ragione ho usato il termine "reattive" impropriamente. Le Blast 1,25 le hai mai provate? a me son piaciute sulla Pro Open.
massimiliano.derespinis ha scritto:lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Sono d'accordo con Lorenz e Fablus le Lynx non sono le corde ottimali per la Pro Open, oggi ho fatto un'altra oretta e mezzo ed effettivamente sono troppo reattive per questo telaio. Credo comunque che abituandosi si possano prendere gli aspetti positivi di questa corda. Comunque finora tra le corde provate sulla Pro Open (non molte a dir la verità) la migliore è la Luxilon Alu Power rough e dopo la Blast 1,25. La Firestorm mi era piaciuta, ma meno e devo dire che anche la mia classica wc scorpion 1,22 non era male.
Si hai ragione ho usato il termine "reattive" impropriamente. Le Blast 1,25 le hai mai provate? a me son piaciute sulla Pro Open.
massimiliano.derespinis ha scritto:A proposito di Starburn quale è indicata per me sulla Pro Open, considerando che sulla PO mi son piaciute più di tutte Alu power rough e Blast 1,25?
Fra884 ha scritto:Provata ieri due ore in partitella con un mio amico, il telaio mi piace proprio tanto, sto piattone che ha secondo me regalerà tante soddisfazioni.
come corde avevo le lynx gialle 1.30 24/23, non mi sono dispiaciute. A me quell'effetto di pastosità/reattività non mi dispiace...certo bisogna usare sempre il polso anche non tantissimo ma bisogna sempre usarlo altrimenti si va lungo.
Sono curioso di provare sulle stesso calibro le revolve e le edge. Però di queste ultime @lorenz90 cosa vuol dire che hanno un impatto secco?
massimiliano.derespinis ha scritto:Ma immagino che le edge con le sonic classiche non abbiano niente a che spartire, perché quelle non è che fossero un granchè!
lorenz90 ha scritto:restituiscono un feeling più secco, più reattivo, senza però risultare dure se usate sotto i 23-22kg
mentre le lynx sono più elastiche e morbide, le revolve sono simili
per farti capire è un pò come l'ammortizzatore di una macchina, pensa ad una berlina morbida che non fa sentire le buche(lynx) e ad una sportiva con le sospensioni rigide(edge), mi è venuto in mente questo ... una ammortizza di più, l'altra è più immediata nella risposta
se volete dare più controllo alla pro open sui colpi piatti le edge sono un must, consiglio di provare diverse corde in modo da capire quale vi piace di più sulla pro open
Fra884 ha scritto:lorenz90 ha scritto:restituiscono un feeling più secco, più reattivo, senza però risultare dure se usate sotto i 23-22kg
mentre le lynx sono più elastiche e morbide, le revolve sono simili
per farti capire è un pò come l'ammortizzatore di una macchina, pensa ad una berlina morbida che non fa sentire le buche(lynx) e ad una sportiva con le sospensioni rigide(edge), mi è venuto in mente questo ... una ammortizza di più, l'altra è più immediata nella risposta
se volete dare più controllo alla pro open sui colpi piatti le edge sono un must, consiglio di provare diverse corde in modo da capire quale vi piace di più sulla pro open
quindi dici che se io, le edge, le provo con la mia solita tensione 24/23 mi farei del male?