Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMajor x-one control (Guy Forget) EmptyMajor x-one control (Guy Forget)

more_horiz
Ho notato che si trovano ancora queste vecchie Major in giro, prima che Tecnifibre decidesse poi di vendere le racchette sotto il proprio marchio. Le specifiche sembrano interessanti, piatt0 98, schema corde 16x20, 315 senza corde,inerzia incordata 330 ,ma soprattutto prifilo costante 18 mm.Sembra proprio una vera racchetta da giocatore insomma.Qualcuno ne sa qualcosa in piu? Mario ? Grazie

descriptionMajor x-one control (Guy Forget) EmptyRe: Major x-one control (Guy Forget)

more_horiz
La linea X-One nel tempo è stata composta da 5 telai:

-l'originale X-One Carbiothane. Profilo sottile (mi sembra 22), ovale 100, 295 grammi 16x19, 33 di bilanciatura e 70 di rigidità.
Un gioiellino, ma assolutamente poco capita. Potente, spin friendly, rigida ma non secca all'impatto. Ne ho letteralmente consumate un paio.
Major x-one control (Guy Forget) 35239340

-X-One Symbio: stesso stampo ma più pesante e meno rigida, bilanciata neutra e con pattern 18x20
Major x-one control (Guy Forget) N46p7s
-X-One by Guy Forget:
Power, Control ed Autograph. Ovale 98", flex intorno al 64, diverse per peso (se ben ricordo rispettivamente 305/315/325), pattern (16/19, 16/20 e 18/20) e BP (in testa/neutro/al manico)
Erano disponibili dapprima con lo stesso pj
Major x-one control (Guy Forget) 2i7376a
Poi con pj specifici al modello (qui la Control)
Major x-one control (Guy Forget) HPIM0194
La versione finale da cui è stata poi ricavata la TF X-One durata solo un anno, solo in 16x20, 315 grammi e 32.5 di BP, questa:
Major x-one control (Guy Forget) 1_8954c35ef65fab0a1454fda2e954d3c7
Major x-one control (Guy Forget) 1_abaa099354ac6db99192baf0a329de63

descriptionMajor x-one control (Guy Forget) EmptyRe: Major x-one control (Guy Forget)

more_horiz
Grandissimo Mario, grazie. In buona sostanza, ne potrei portare a casa una ( la X one Control nera e con inserti grigi in 16x20),nuova e cartellinata per un centino.. Che dici, val la pena? Leggevo che alcuni dicono abbia profilo 18( mi sembra strano),credo sia piu'un 20 millimetri..Per ultimo, Forget ci ha proprio giocato con questa racca,intendo nei tornei Senior?

more_horiz
Guy non ha mai usato un telaio della linea a lui legata...solo e sempre la solta Bullit comune a tanti altri giocatori, anche se per brevi periodi pittata come la X-One....

more_horiz
Era lo stesso stampo con cui giocava Verdasco quello della Bullit?

more_horiz
YESSSS..

E pure Leconte...

more_horiz
allora doveva essere un gran racca,insomma praticamente era un po' la Pt57 di casa Major. Non se ne vedono proprio in giro..

more_horiz
Anzi, l'unica che ho visto qualche anno fa l'aveva Danilo del Tcmarialuigia di Parma, e si chiamava Major Bullit Pro mi pare, era azzurrina/carta da zucchero..

more_horiz
Ecco, proprio la sua:

Major x-one control (Guy Forget) Show-g0037fotohigh.php?nome=w_848

more_horiz
Quella era la versione "facile" (o meglio più morbida) ma il mold di riferimento è sempre lo stesso H22057....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: