Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionho trovato sto video.....  Emptyho trovato sto video.....

more_horiz
in questo video si dice che lo spessore della racchetta non agisce sulla capacita di dare spin.... é vero secondo voi??

descriptionho trovato sto video.....  EmptyRe: ho trovato sto video.....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scusate  che idiota ho dimenticato il link  lol

more_horiz
...infatti dice che la palla NON scivola sul piatto corde e poi vien toccata dal bordo.
Mi sembra condivisibile, non credi?????
Smile Smile Smile

more_horiz
si esatto  ma piu spessore c'é e piu stabilita torsionale c'é?

more_horiz
vitali ha scritto:

Teoricamente dovrebbe essere cosi', anche se va ricordato che una delle racchette piu' stabili torsionalmente nella storia, cioe'  Prince original graphite 110, aveva un profilo di 19 millimetri a malapena..

more_horiz
Cesare ha scritto:
vitali ha scritto:

Teoricamente dovrebbe essere cosi', anche se va ricordato che una delle racchette piu' stabili torsionalmente nella storia, cioe'  Prince original graphite 110, aveva un profilo di 19 millimetri a malapena..

Ti stai sbagliando, Cesare.
A livello stabilità torsionale, il POG non era niente di che...
puoi controllare su TW University...

Length = 27.00
Headsize = 107
Weight = 340
Balance = 32.00
Swingweight = 325
Twistweight = 12.67

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
vitali ha scritto:

Length = 27.00
Headsize = 107
Weight = 340
Balance = 32.00
Swingweight = 325
Twistweight = 12.67

Numeri secondo me errati, il POG non puo'pesare incordato 340 grammi giacche', per esempio, l'esemplare 4 stripes che ho io, gentilmente donatomi da Abra, pesa 332 grammi senza corde.  siam tranquillamente sui 18 grammi in meno, in quelle misurazioni. Infatti se noti vien riportato anche il Graphite 107 che pesa incordato 351 ed ha un twistweight di 15,8, piuttosto elevato.Al di la'di questi numeri, provero' a far intervenire in questa discussione Raffaello Barbalonga,che sulla stabiilita' torsionale del POG mi ha raccontato diverse cose interessanti. Domani provo a sentire se ce la fa ad entrare..

more_horiz
Scusami, volevo scrivere 12 grammi in meno, non 18.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
vitali ha scritto:

Length = 27.00
Headsize = 107
Weight = 340
Balance = 32.00
Swingweight = 325
Twistweight = 12.67

Numeri secondo me errati, il POG non puo'pesare incordato 340 grammi giacche', per esempio, l'esemplare 4 stripes che ho io, gentilmente donatomi da Abra, pesa 332 grammi senza corde.  siam tranquillamente sui 18 grammi in meno, in quelle misurazioni. Infatti se noti vien riportato anche il Graphite 107 che pesa incordato 351 ed ha un twistweight di 15,8, piuttosto elevato.Al di la'di questi numeri, provero' a far intervenire in questa discussione Raffaello Barbalonga,che sulla stabiilita' torsionale del POG mi ha raccontato diverse cose interessanti. Domani provo a sentire se ce la fa ad entrare..

se quelli sono i dati a racca incordata forse sono sbagliati.......sia quella tua sia quella manico 6 che avevo nuova sono piu' di 330 nude,quasi 350 incordate....sul twistweight lascio continuare voi,ma che e'?  Very Happy

more_horiz
Si Cla,la tua BELLISSIMA POG che mi hai mandato, e ti ringrazio ancora tanto, fa segnare sulla mia bilancia 332 grammi nuda. Il Twistweight e',in parole povere, la capacita'che ha il telaio di resistere alla sollecitazione dell'impatto con la palla quando questa non viene centrata all'interno dello Sweetspot, e tende a ruotare sul proprio asse, diventando poco stabile.Quando questo numero e' elevato, significa che ha un'ottima stabilita' torsionale.

more_horiz
Cesare sto cercando il vecchio articolo ma non riesco a trovarlo. se riesco a trovare un po' di tempo lo pubblico. in ogni caso tieni presente che più è grande lo sweetspot più la racchetta è stabile. infatti lo sweetspot incide in maniera determinante sul twistweight

more_horiz
...viceversa... Suspect

more_horiz
Esatto, e viceversa.

more_horiz
Wink

more_horiz
raffaellobarbalonga ha scritto:
Cesare sto cercando il vecchio articolo ma non riesco a trovarlo. se riesco a trovare un po' di tempo lo pubblico. in ogni caso tieni presente che più è grande lo sweetspot più la racchetta è stabile. infatti lo sweetspot incide in maniera determinante sul twistweight

Ottimo! Resta il fatto che secondo me i dati riportati da Tennis Warehouse University son poco attendibili, ma come, il POG originale che pesa 11 grammi in meno della riedizione di 2 anni fa, e che ha 3 punti in meno di Twistweight?mi suona alquanto strano..

more_horiz
Si. sono da prendere con le molle.

more_horiz
Caro Raffa, sarebbe bello poter ricavare tutti i dati "ex novo" dalla tua Rdc, Prince "S"Boron compresa!

more_horiz
Lo sto facendo, lo sto facendo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: