Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

more_horiz
ciao ragazzi..mi servirebbe il vostro aiuto!!

Gioco cn la Kblade tour..con soddisfazione!!su una ho montato le x one bi-phase 1.24 a 24 kg..e tt sommato mi c sn trovato bene cn l appunto di scendere a 23 la prossima volta!!

Sull'altra ho montato ieri le Black code 1.24 a 23 kg..per provarle e per vedere come mi c trovo!!

ora pero mi sorge un dubbio..girando su internet..mi sn accorto che il peso dichiarato..incordata..è di 335 gr..che sarebbe perfetto..cn addirittura un bilanciamento a 32 cm che sarebbe ancora meglio!!

vado a misurare sulla bilancia le racche..e pesano entrambe 350 gr..il bilanciamento nn sn riuscito a misurarlo!!
cm possibile una cosa del genere??

il grip è quello di serie..in cuoio..ho aggiunto sovrapponendo due tourna grip..per ammorbidire un po il grip..ma nn credo che pesino 15 gr in totale!!

chi mi spiega cortesemente??

ho fatto una prova qualche gg fa..visto che nn digerisco molto il grip in cuoio..ho preso un comfort hybrid di wilson e ce l ho schiaffato sopra!!cosi..pesano 335 gr..ma nn sn certo i grip di serie questi!!

nn c sto capendo un cavolo..mi si sn confuse le idee..e nn capisco cn che cs sto giocando!!

AIUTO!!

buon tennis a tutti!!

description..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! EmptyRe: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

more_horiz
Beh due overgrip pesano dai 6 ai 10 grammi a seconda del tipo.
Se poi ci metti anche un antivibrazione, potrebbe pesare anch'esso dai 3 ai 5 grammi.

description..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! EmptyRe: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

more_horiz
ciao,
per quel poco che posso dirti so per certo che essendo la produzione dei telai non più curata come si dovrebbe, i pesi possono variare, poi si deve capire se il bilancino che hai usato tu è preciso.
Infatti è molto difficile trovare 2 telai identici per peso e bilanciamento.
le corde avranno la loro responsabilità, poi dumper overgrip e quant'altro fanno la loro parte...

per misurare il bilanciamento in modo artigianale usa la funzione cerca qui sul forum e sarai accontentato.

ciao ciao

F4b

more_horiz
Sono anche le corde, difficilmente una incordatura pesa solo 10grammi, arrivano anche a 20grammi dipende anche dalla corda ma di solito ho visto sono un poco sopra i 15 grammi...

P.S.: mi hai fatto venire il mal di testa con quelle abbreviazioni ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Drunken_smilie

more_horiz
grazie ragazzi e scusate per le abbreviazioni!!

sono rimasto un po deluso da questa cosa ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Icon_mad ..e sto rimontando i miei bei comfort hybrid..cosi alemeno arrivo ad un peso piu "cristiano"..ci voleva il carro attrezzi per portarle in giro cosi!!

ora provo pure a misurare il bilancimento con i modi che ho trovato e poi vi fo sapere a che punto sn arrivato!!

buon tennis a tutti!!

more_horiz
Temo sia sbagliato il dato trovato su internet (i 335 incordata).
La kblade tour dovrebbe pesare (da specifica scritta nel cuore) 224gr nuda + 16gr di corde + 10 gr per i due overgrip siamo a 350 ..

more_horiz
324 nuda....

;-)

un classico errore di sbaglio....

ciao m4ND, sempre con PK o hai abbandonato?

more_horiz
Si volevo dire 324 !! Embarassed
La PK l'ho abbandonata , mi è stata utillissima ma ora son tornato al mid .
Perdo qlc in potenza e resa delle rotazioni ma mi diverto molto di più Laughing

more_horiz
perdi in potenza?
ci sono racchette che spingono meno della KI5 315?
caspita.....

more_horiz
Io avevo la KI15 , longbody ! Era una specie di PD Roddick + Very Happy

more_horiz
ah, la 15 infatti spinge di più della mia ki5...

ok, at salutttt
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: