Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordare pt57a Emptyincordare pt57a

more_horiz
ciao a tutti, chiedo consigli ai più esperti: da nuovo possessore di una pt57a cheers cheers , volevo sapere che corde mettere su. Finora ho giocato con una microgel prestige mid incordata con signum pro hyperion 1.18 a 23/23, e sono molto soddisfatto di questo set up. Cosa faccio con la pt57a? Volevo restare su un mono, sempre morbido però, il mio braccio non sopporta i rigidi tipo alu power, poi se pensate sia meglio qualche altro tipo di corda, accetto tutti i consigli study

descriptionincordare pt57a EmptyRe: incordare pt57a

more_horiz
Le stesse (o le sorelline Tornado se vuoi più spin) vanno benone (semmai però 24/23 , e 4 nodi....).
Io adesso sulle PT57A ho adottato le Tour Bite di Solinco delle quali spero (a breve ma non brevissimo) di poter fare una distribuzione...corda che ritengo strepitosa nella resa, quasi ai livelli delle migliori Superstring ma con durata quasi doppia e costi leggermente inferiori.... Tra i mono morbidi, va sempre bene il solito Energy di Polystar...

more_horiz
qui nel forum sento parlare bene delle weiss cannon, e mi sto facendo tentare. Perchè le hyperion con quel chilo in più? E se volessi provare un multifilo? Scusa le troppe domande tutte in una volta

more_horiz
io sarei MOLTO interessato alle corde solinco... ho sentito parlare molto bene di questa tour bite... ma i prezzi sono competitivi o no?

more_horiz
miky, le Hyperion e le Tornado hanno una miscela, ed un modulo elastico, più reattiva, ergo il chilo in più. Tra i multi i migliori a mio avviso sono i tre top di gamma TF, PMX e Power X di Pacific, Axon Multi di isospeed, Phantom, V5 Highspeed e V9 Terre di Superstring ed infine Toalson Tour Max e Mugen ma sono tutti armeggi dal costo mediamente superiore ai 24€....

Lleyton, le corde sono eccellenti...ma per i quantitativi che poso importare io si può essere solo "discretamente" competitivi e non certo aggressivi come sul mercato USA...certo che se intervenisse un importatore su scala nazionale...

more_horiz
e per quanto riguarda le weisscannon? ho visto che hanno un ottimo prezzo

more_horiz
..e pure un'ottima qualità Smile
Sulla mia coppia di PT57 avevo messo il Turbotwist (ibridato col le NRG2 di TF) ottima corda, performante e per nulla "scomoda", buono tendente all'ottimo pure lo Scorpion (però inadatto al mio gioco) e tra i multi la Supercable Pro (con la Explosiv la palla tende a scapparmi via quando "smolla", la SCP è un momentino "addormentata" all'inizio poi si stabilizza e va benone...)

more_horiz
Mi sto orientando su Signum Pro Hyperion 1.18 V./Weisscannon Supercable pro 1,30 O.Tensione 23/25, potrebbe andare?
e se volessi fare tutto Weisscannon Supercable pro 1.30, cosa cambia rispetto all' ibrido?

more_horiz
Parto dal fondo: essendo un pattern fitto in un telaio morbido, e viste le caratteristiche della corda (ed il suo diametro) mi permetto di sconsigliarti il full SCP, che renderebbe ipercontrollabile il tutto ma a scapito della potenza pure; meglio a quel punto, se vuoi un multi, qualcosa di più fine e reattivo.
Diverso invece il discorso dell'ibrido che hai pensato, più indicato: però, vista la differenza importante di calibri (ed, ancora, le rispettive caratteristiche) farei 22,5/23,5.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: