Come ogni anno, da 2014 a questa parte è arrivato il Natale. Il fatto stesso che sia arrivato è già tanto, con l'impegno che stiamo mettendo per rovinare quello che la natura ci ha dato: uno splendido pianeta dove vivere. Non parliamo poi dei problemi legati alle economie che in maniera pressoché totale stanno ci stanno colpendo, anzi stanno colpendo i ceti deboli, portandoli fino al collasso mentre, per contro, i ricchi ingrassano sempre di più. Non voglio e non posso fare lezioni, non ne ho titolo e voglia. Probabilmente tutti i nostri problemi hanno indebolito, se non eliminato , quello che il Santo Natale intende darci: la Speranza. Sarò un fesso, sarò uno stupidone, sarò qualcosa che fa rima con stupidone ma almeno per una settimana l'anno io spero che qualcosa migliori . . Allora sfruttiamo questa opportunità, senza ipocrisia, se è vero che uno "Sconosciuto" si è sacrificato per noi 2014 anni addietro, noi possiamo sacrificarci a credere che ci possa essere un futuro di pace e serenità per noi e per i nostri figli. Anche se il mio Dio non è il Dio di tutti, anche se non esistesse alcun Dio non c'è nulla di male ad avere fede in un mondo migliore; lasciamo lavorare in pace Babbo Natale, diamo una pausa di una sola settimana al nostro pessimismo purtroppo reale e concreto, tanto, giorno 1 gennaio, ci risveglieremo con la testa intronata, con una nausea da cibo e, davanti ad una tazzina di caffè, ricominceremo la vita dell'anno prima, tale e quale, con gli stessi pensieri e problemi.
Buon Natale , buon anno, serenità e speranza per tutti voi.
Gingul bedd, gingul bedd, gingul old uei ..... (versione sicula ) ....
Buon Natale , buon anno, serenità e speranza per tutti voi.
Gingul bedd, gingul bedd, gingul old uei ..... (versione sicula ) ....