Ciao, mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento per incordare le mie due racchette.
Gioco per divertirmi, non ho pretese da agonista né voglio rimetterci gomito e portafoglio con corde dure come il marmo che rendono bene solo per 3 ore e poi sono da tagliare. Ovviamente se ci sta bene su entrambe lo stesso tipo di corda tanto meglio (una bella Vortex Turbo di Starburn? Una Diablo di Double AR? Una delle succitate Klip, Razor, TB, M.P?), così compro direttamente la matassa, ma non è essenziale. L'importante è che abbia una vita media decente, sia gentile con il gomito e si abbini bene ai telai.
Grazie!
- Yonex RDX 500 MP. L'ho presa usata (telaio vecchio non più in produzione, ma lo adoro) con un monofilo nero opaco già montato, chi me l'ha venduta non mi ha saputo dire né quanto avesse di vita la corda né che corda fosse (racchetta inutilizzata per un anno circa). Ovviamente meglio tagliare e rincordare, non vorrei rimetterci il gomito. Essendo un telaio datato e poco diffuso è anche difficile trovare online suggerimenti sull'incordatura più adatta purtroppo.
- Tecnifibre T-Fight 315 ATP Ltd. 16M. Ordinata nuova da qualche giorno, non so ancora se arriverà priva di corde o già incordata. In ogni caso, anche se arrivasse incordata, devo capire che corda metterci una volta esaurita la vita dell'incordatura di serie. Ho sentito parlare bene qua nel forum della Razor Code (corda suggerita da Tecnifibre per questo telaio), della Klip Power Play, della Solinco Tour Bite e della Max Power di Kirschbaum.
Gioco per divertirmi, non ho pretese da agonista né voglio rimetterci gomito e portafoglio con corde dure come il marmo che rendono bene solo per 3 ore e poi sono da tagliare. Ovviamente se ci sta bene su entrambe lo stesso tipo di corda tanto meglio (una bella Vortex Turbo di Starburn? Una Diablo di Double AR? Una delle succitate Klip, Razor, TB, M.P?), così compro direttamente la matassa, ma non è essenziale. L'importante è che abbia una vita media decente, sia gentile con il gomito e si abbini bene ai telai.
Grazie!