Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Head Speed Graphene XT MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Dustin Brown
Paolo_69
Enzo Albano
Alessandrosenno
alexmondial
pasky76
dresi
dino84
Ciraudo
DesmoFerro
Ivan0101
maxxe
thekid
alfredo scigliano
marco177
Alberto1980
Dave71
mattiaajduetre
tropix
ale261005
jekyll
Eiffel59
Vib
27 partecipanti

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 7 EmptyCorde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

appena arrivata la Speed XT MP a casa mia, la incorderei con Sonic Pro 1.30 a  24 V e 23 O per iniziare ed avere un paragone con corde che ormai conosco bene.

Al prossimo cambio cosa consigliate e a che tensione?

Vib

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 7 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Sono di Scandicci e qui trovare un incirdatore é impossibile, l’incordatura è a 2 nodi. Provai a chiedere consiglio al tennis corner Firenze, ma non ho avuto maggior fortuna... tu cosa consiglieresti. Livello 4,4 gioco dritto in top e rovescio a due mani sia in top che piatto. Non vado spessimo a rete. Sinceramente mi piacere provare qualcosa di più morbido e che aiuti un po’ di più sulle rotazioni. Come mai la corda non la ritieni adatta? Scusa la domanda ma che in fatto di corde ci capisco mooooolto poco. Mi hanno fatto provare le lynx 1,25 sempre tirate a 23kg ma non mi sono trovato bene... e sempre montate a 2 nodi? Che differenza c’è col 4 nodi?

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 7 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Partiamo dal fatto che comunque Head obbliga al montaggio a 4 nodi, ergo ogni altra soluzione per quanto mossa da motivi più o meno nobili o fantasiosi è errata a prescindere. A quella tensione ancor di più.
Poi non si monta un sagomato estremo in full su un telaio a fori condivisi o lo steso si "blocca" all'interno dei fori limitando la capacità residua di spin.
A seguire, non si tiene una corda monofilamento montata più di 20 ore di uso, ma se "estrema" come questa non più di 12/15 ore.

Parti da qualcosa di facile. Montaci una Revolve 1.30 in verticale ed un 1.25 in orizzontale a 22/21 poi dicci com'è andata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parti da qualcosa di facile. Montaci una Revolve 1.30 in verticale ed un 1.25 in orizzontale a 22/21 poi dicci com'è andata.

Che almeno il 4 nodi è assicurato  Cool

more_horiz
Ok grazie del consiglio, provo ad andare al tennis corner che molto probabilmente sono forniti di quelle corde li. Ps siccome ho ancora un po’ di matassa delle 4s posso eventualmente montarle in ibrido con qualcosa?

more_horiz
Mettici una Razor Code 1.20 ad un kg meno.

more_horiz
Verticale o orizzontale?

more_horiz
Ovviamente in orizzontale.

more_horiz
Ho provato il primo Settaggio con le revolve, mi sono trovato da dio a rete e al servizio, un po’ peggio con le rotazioni ma ancora mi devo abituare. Comunque corde molto confortevoli. Nel week end proverò anche l’altro settaggio 4s con Razor e ti dico

more_horiz
Niente prova con l'ibrido... Mi ha montato le razor in full e ovviamente a 2 nodi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Taglia. E fagliela rifare a sue spese.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: