Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta dunlop Emptyracchetta dunlop

more_horiz
ciao a tutti
mi sono appena registrato e da un mese solamente gioco a tennis,
devo comprare una racchetta e sono indeciso fra tre modelli,ho 38 anni
sono 1,80 x 74kg,non so se e'meglio la:

dunlop rapid 270 grip 3 in grafite
dunlop aerogel 4d 500
dunlop aerogel 4d 500 tour

grazie a tutti...
ciao,danilo

descriptionracchetta dunlop EmptyRe: racchetta dunlop

more_horiz
Meglio la 4d 500 tour, più permissiva, la 500 troppo leggera, sono tutte e tre in grafite!!!
Ti consiglio di aggiornare il tuo profilo, specialmente quello di gioco, e comunque dacci qualche informazione in più sul tuo tipo di gioco, così si può essere più precisi. racchetta dunlop Icon_smile

Ultima modifica di bix71 il Mer 14 Lug 2010 - 7:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)

more_horiz
Voto anche io per la 500 tour (anche se però delle 3 è la piu agonistica) ,
resta comunque una racchetta abbastanza permissiva e che ti potrà dare ottime soddisfazioni quando sarai più bravo.
Altrimenti anche la 500 normale ,nel caso ti sembrasse pesante la tour , può andar bene ed eventualmente venire customizzata in futuro.

more_horiz
a dire la verita'x adesso non ho nessun tipo di gioco,sono veramente alle prime armi,il negoziante mi ha consigliato la 4d 500,x non doverla cambiare dopo poco tempo,tu allora mi dici che la tour e'meglio?ancora una cosa,riguardo al manico L3 L4,cosa vuol dire?scusa ma sono veramente un principiante....grazie 1000 ciao

more_horiz
La tour è la versione piu agonistica, pesa un po di più ma ha miglior stabilità e potenza. L2 , L3 ,L4 etc.. sono le misure del manico ; in teoria la misura giusta è quella che una volta impugnata la racchetta lascia un po' di spazio tra le punte delle dita ed il palmo della mano (chi dice abbastanza spazio da farci stare un dito , chi meno , è questione di gusti anche se in genere col gioco moderno si tende a ridurre un po questo spazio)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Considera poi che è possibile ingrandire il manico con guaine od overgrip mentre è molto più difficile ridurlo , quindi nel dubbio meglio prenderlo più piccolo che più grande.

more_horiz
mentre x la dunlop 270 che ne dite?o ci sono altre racchette migliori,ad un prezzo simile?
grazie

more_horiz
mhmm non sapendo quanto ti costa la rapid , non so dirti ... però è una racchetta da principiante che non mi sento proprio di consigliarti.
Per spendere poco puoi dare una occhiata all'usato nei mercatini on-line , per esempio mi sembra di ricordare che l'utente 'rossano' stia cercando di vendere un'ottima prestige team microgel .. ma si trovano diverse offerte interessanti Wink

more_horiz
allora rimango sulla dunlop 4d 500 o la 4d 500tour,le pago 100 euro,cmq sono 2 buone racchette vero?

more_horiz
direi di si , se fai una ricerca nel forum troverai parecchi commenti positivi a riguardo .

more_horiz
Ottime racchette entrambe, ma la tour la preferirei, inizierai ad imparare con una racca più impegnativa, ma quando inizierai ad imparare la tecnica vedrai che non dovrai cambiarla!!!!

more_horiz
ma e'la tour la piu'impegnativa vero?

more_horiz
Si, ma comunque non esasperatamente impegnativa.

more_horiz
è il tennis che è impegnativo... racchetta dunlop Icon_smile

more_horiz
BRAVO

more_horiz
accetto il consiglio e prendo la tour...io ho la mano grande,quindi come manico prendo la L4 giusto?grazie a tutti vi faro'sapere...ciao

more_horiz
Dipende, misuralo, o provalo!

more_horiz
ok...se ti vengono im mente altri consigli,fammelo sapere...ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: