Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per ezone ai 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
D_Artagnan
mlak
mattiaajduetre
PODEROSO
Paolo070
john68
am.baz
scarpa
12 partecipanti

descriptioncorde per ezone ai 100 - Pagina 2 Emptycorde per ezone ai 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho appena preso la ai e vorrei un consiglio su corda e tensione.
Sono un 4.1 dal gioco offensivo. Preciso che a causa della PD ho avuto problemi al gomito che mi han spinto a cambio telaio
Grazie

descriptioncorde per ezone ai 100 - Pagina 2 EmptyRe: corde per ezone ai 100

more_horiz
Ti quoto al cento per cento ! Con la ai100 poi riesci ad essere veramente regolare. Se vuoi una corda più esplosiva comunque puoi provare la PT Fire di Yonex magari 1,20. Oppure le suddette Lynx e solinco

more_horiz
Il passo indietro che hai notato con le Vortex Turbo 6 mi suona assai strano... Io ho la AI100 e con la T6 ci ho anche vinto dei tornei...
Non so se sia la corda migliore in assoluto su questo telaio ma io ne ho provate tante (ma tante) e alla fine niente da fare, torno sempre sulla Turbo6.
Tutto sta al tipo di gioco però (solità ovvietà), io con un mono morbido e sagomato mi trovo a meraviglia, altri non si trovano affatto.
Il tennis è bello perché è vario

more_horiz
mlak ha scritto:
Il passo indietro che hai notato con le Vortex Turbo 6 mi suona assai strano... Io ho la AI100 e con la T6 ci ho anche vinto dei tornei...
Non so se sia la corda migliore in assoluto su questo telaio ma io ne ho provate tante (ma tante) e alla fine niente da fare, torno sempre sulla Turbo6.
Tutto sta al tipo di gioco però (solità ovvietà), io con un mono morbido e sagomato mi trovo a meraviglia, altri non si trovano affatto.
Il tennis è bello perché è vario

ho rigiocato ieri con uno dei 2 avversari con cui avevo riscontrato i problemi, e ieri l´ho battuto senza problemi 6-1 6-0.
Vinco sempre, ma le ultime 2 volte con lui e con queste corde avevo sofferto non poco, lui non fa errori ma non fa neanche vincenti.
Ieri finalmente ho giocato di nuovo profondo, alternando buoni tocchi a colpi di chiusura.

Adesso devo sfidare di nuovo l´altro mio amico che ha tutt´altro stile di gioco, prima di avere la conferma.
Ma credo proprio che la prossima volta incorderó 22x21, visto che ieri ho trovato la sensibilitá giusta dopo 5 ore che usato le corde (partito da 23x22).

more_horiz
Riprese in mano l'altra settimana causa principio di epicondilite  Shocked  affraidSad.... E' l'unica racchetta con cui riesco a giocare quasi senza dolore. E meno male che me le sono tenute. Ci monto le Lynx a 23/22 kg da sempre....con le quali la potenza è più che buona a patto di spingere con un po di decisione perchè il complesso corda telaio che si sente come morbido e confortevole non restituisce potenza subito (come altre profilate più rigide) ma in modo progressivo e proporzionale all'aumentare della spinta.

Volendo fare un setup ancora più morbido visto il mio problema contingente posso montare un multi ? E se si quale ? E ibrido Lynx/Velocity a 22/23 Kg come ce lo vedi ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Volendo fare un setup ancora più morbido visto il mio problema contingente posso montare un multi ? E se si quale ? E ibrido Lynx/Velocity a 22/23 Kg come ce lo vedi ?

Multi Velocity 1.30 oppure Yonex ATG850 Pro

more_horiz
corde per ezone ai 100 - Pagina 2 622327 grazie !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: