Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustom per Wilson Blx pro OPEN EmptyCustom per Wilson Blx pro OPEN

more_horiz
Bongiorno a tutti vi chiedo un consiglio perche dopo un fase di test ho acquistato e spero di mantenere il piu a lungo possibile una coppia di wilson blx pro open 2012. Il negoziante ha garantito di darmi una coppia con specifiche identiche e ovviamente una volta misurate,mi sono trovato uno scarto di 4 grammi  e mezzo cm di bilanciamento di differenza Evil or Very Mad 
Nell'ordine un telaio pesa 316 grammi bilanciato a 33 cm dal tappo e l'altro 320 grammi bilanciato a 33,5 dal tappo. Vorrei un consiglio per customizzarli al meglio con specifiche identiche. Io gioco con un minimo di rotazione di dritto (eastern) e molta rotazione di rovescio ad una mano (spesso durante anche scambi serrati istintivamente mi trovo a colpire con la medesima faccia della racchetta chiudendo minimamente l'impugnatura del diritto)  e faccio molti punti con la prima di servizio. Avrei pensato considerando il mio tipo di gioco ( e vi prego di correggermi se avete altre indicazioni ) che il mio settagio ideale per questo telaio sarebbe 335-340g  massimo e bilanciamento a 31,5.Tutto questo sarebbe fattibile mettendo 15-20g di piombo sul primo telaio e 20-25 su quello leggero. Secondo voi è un po azzardato salire fino a 340 grammi considerando che sul telaio leggero dovrei mettere 25 grammi di piombo. Come molti ho riscontrato come durante il test un pelo di mancanza di cattiveria non vorrei trovarmi un piccolo badile senza spinta .Inoltre vi chiedo se è meglio mettere il silicone rispetto al piombo e se su questo telaio il dilemma dei monomani ( talaio piu maneggevole e meno cattivo e viceversa) come si risolve? Grazie a tutti e un consiglio del mastro sarebbe graditissimo. Buona giornata

descriptionCustom per Wilson Blx pro OPEN EmptyRe: Custom per Wilson Blx pro OPEN

more_horiz
Per renderle uguali veramente dovresti trovare prima lo swing weight che è un dato importante almeno quanto il peso ed il bilanciamento.
Per trovare un po' di cattiveria in più alla po bastano 2 o 3 grammi in testa.

descriptionCustom per Wilson Blx pro OPEN EmptyRe: Custom per Wilson Blx pro OPEN

more_horiz
Per lo swingweighit non sono atrezzato cmq mi accontento di peso e bilanciamento, il problema è che per come sono abituato io 33 cm già sono troppi e vorrei arrivare al massimo a 31,5. Per fare questo devo mettere 20 grammi di piombo su un telaio nudo che pesa 300g non ho mai messocosi tanto peso e non vorrei fare una BARBARIDAD!! Una dritta su questo aspetto sarebbe utile bounce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere