Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCuriosità overgrip EmptyCuriosità overgrip

more_horiz
come da titolo, come mai si applica con una leggera sovrapposizione? io l'ho sempre messo senza e mi trovo meglio così Very Happy

descriptionCuriosità overgrip EmptyRe: Curiosità overgrip

more_horiz
se l'hai sempre messo senza come fai a fare il paragone ?

more_horiz
Infatti, spiegacelo..  scratch

more_horiz
Si Vabe non è che non abbia mai usato una racchetta con un over sovrapposto eh.. Intendevo dire che sulla mia principale l'ho sempre messo così fine. Come se non avessi mai provato mille racchette..Vabe comunque a me non piace il rilievo tutto qua

E comunque la mia domanda era solo per sapere se c'è un motivo per cui si applica così, fine.

more_horiz
i motivi possono essere molteplici: una leggera sovrapposizione rende più stabile la fasciatura, se invece ti tieni a filo ad ogni giro ci sono più rischi di spostamenti, seppur anche minimi. la sovrapposizione conferisce maggior circonferenza, quindi potrebbe essere utile se la circonferenza ottenuta fa coincidere la misura del manico con quella ottimale. la sovrapposizione, sempre per il motivo appena citato, può dare maggior comfort e attutire le spigolosità, se non hai necessità di sentirle.
a intuito, penso che possa garantire anche un maggior assorbimento del sudore, visto che offre uno spessore maggiore di materiale.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
i motivi possono essere molteplici: una leggera sovrapposizione rende più stabile la fasciatura, se invece ti tieni a filo ad ogni giro ci sono più rischi di spostamenti, seppur anche minimi. la sovrapposizione conferisce maggior circonferenza, quindi potrebbe essere utile se la circonferenza ottenuta fa coincidere la misura del manico con quella ottimale. la sovrapposizione, sempre per il motivo appena citato, può dare maggior comfort e attutire le spigolosità, se non hai necessità di sentirle.
a intuito, penso che possa garantire anche un maggior assorbimento del sudore, visto che offre uno spessore maggiore di materiale

ah ok perfetto! grazie Van

more_horiz
Inoltre alcuni overgrip, come l' head extreme soft, hanno un bordo leggermente più basso, così quando lo sovrapponi pareggia l' altezza rendendo tutto uniforme

more_horiz
berlo ha scritto:
Inoltre alcuni overgrip, come l' head extreme soft, hanno un bordo leggermente più basso, così quando lo sovrapponi pareggia l' altezza rendendo tutto uniforme

Sapresti elencare altri tipi di overgrip con tale caratteristica? 
Grazie

more_horiz
purtroppo no ho sempre usato quelli

more_horiz
Grazie lo stesso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: