Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordature ibride

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
gabrybg
MkTama90
peppeapd76
aleda83
FIX1978
ginomeloni
sasà
Alex
Tennis Forever
Mano de Madera
Andrea.
Eiffel59
Fra93
17 partecipanti

descriptionIncordature ibride - Pagina 2 EmptyIncordature ibride

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

cosa ne pensate?
Personalmente le ho trovate un po' strane ma rispetto alle solite luxilon servivo meglio e sentivo di più la palla a rete.

Tra gli ibridi in commercio qual'è il migliore per un gioco potente da fondo non troppo arrotato da montare su una prince exo3 rebel team? (che comprerò a breve Smile)

descriptionIncordature ibride - Pagina 2 EmptyRe: Incordature ibride

more_horiz
Non è male invece.. Potresti guadagnare un po' forse ibridando un mono a sezione tonda.. Altrimenti c'è solo full mono Wink

more_horiz
ragazzi io fatto oggi incordatura con

Luxilon Savage + babolat discovery gut ,

tensione 22/23 su Pro Staff 95

prima volta con il budello naturale, vediamo quanto dura e le sensazioni!

che dite di mettere duralift?

more_horiz
Più che mettere i duralift, forse era il caso di "non mettere" il Savage... Very Happy

more_horiz
perchè ?

more_horiz
Battutacce ad effetto a parte, perchè per sue caratteristiche meccaniche e dinamiche limita le potenzialità del budello.
Ha un tempo di contatto tra palla e corda (dwelltime) inferiore del 12%, una deflessione all'impatto inferiore del 5%, un cambio di tensione relativa (sempre all'impatto) pari a quasi 20 kg (effetto sega sul budello), è 158si più rigido del budelo a quelle tensioni, perde circa il quadruplo della tensione in metà del tempo, ed ha una differenza di spinta pari al 6% a quella tensione (ergo "frena" ulteriormente il budello).

Pensi che basti, o serve dell'altro? Suspect

more_horiz
Un mio amico vorrebbe incordare una head youtek ig instinct mp con ruff code sulle verticali e xr1 sulle orizzontali. E' una scelta valida? Qual è la tensione ottimale di quell' ibrido? O c'è di meglio, per uno che cerca spin nelle verticali e potenza e comfort nelle orizzontali?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Battutacce ad effetto a parte, perchè per sue caratteristiche meccaniche e dinamiche limita le potenzialità del budello.
Ha un tempo di contatto tra palla e corda (dwelltime) inferiore del 12%, una deflessione all'impatto inferiore del 5%, un cambio di tensione relativa (sempre all'impatto) pari a quasi 20 kg (effetto sega sul budello), è 158si più rigido del budelo a quelle tensioni, perde circa il quadruplo della tensione in metà del tempo, ed ha una differenza di spinta pari al 6% a quella tensione (ergo "frena" ulteriormente il budello).

Pensi che basti, o serve dell'altro? Suspect

Shocked Shocked Shocked Pauraaa Incordature ibride - Pagina 2 953229 Incordature ibride - Pagina 2 953229 Incordature ibride - Pagina 2 953229senza parole....

Mario, mentre in casa starburn(casa tua Incordature ibride - Pagina 2 622327) che ibridi proponi sempre con il relativo spin, confort potenza...?

more_horiz
@fuma, ibrido mono/mono Clay Tour Twist/Clay Tour a 23/22 (soft, controllo e spin) oppure V7/Turbo a 23.5/22.5 (semisoft, spin e velocità di palla); ibrido classico Turbo 6/Gutpower a 23/24.5.

@stefano, Ruffcode/XR1 va bene...ma il suddetto T6/Gutpower pure meglio What a Face

more_horiz
Mmmm....che bel thread da copia-incollare...
Da quando ho scoperto il mondo di Marco e Mario la mia vita, soprattutto quella tennistica, e' migliorata di molto.
Grazieeeee!!! cheers cheers cheers

more_horiz
eiffel, puoi dirmi le marche delle corde T6 e gutpower?

more_horiz
Uh scusa non ho letto bene, starburn è la marca, che scemo. Grazie!

more_horiz
Comunque non abbiamo la possibilità di comprare corde starburn, bisognerà andare di tecnifibre (RC e XR1). A che tensione però? Question sunny

more_horiz
Stefano123 ha scritto:
Comunque non abbiamo la possibilità di comprare corde starburn, bisognerà andare di tecnifibre (RC e XR1). A che tensione però? Question sunny

Ma che stai scrivendo ? Stai 'pazziando' ?

more_horiz
in effetti questa non l'ho capita...non "puoi" perchè non c'è in negozio?
E noi checestamm'affà? Very Happy

more_horiz
capito! grazie!

more_horiz
Non perchè non c'è in negozio, ma perchè non posso fare acquisti onlibe, sono minorenne! Very Happy

more_horiz
Mario Turbo 6/Gutpower che caratteristiche hanno? Mentre V7/Turbo come controllo come stanno? L'unico ibrido che ho provato io è stato micronite/firestorm se non ricordo male, e l'ho tagliato dopo poco perchè andavo lungo una cifra...

more_horiz
T6/GP è un ibrido "classico", buon controllo, ottima velocità di uscita e confort, ma alla lunga avrà ovviamente problemi simili a Micronite/Firestorm; V7/Turbo, essendo un ibrido mono/mono, ha meno (molto meno) problemi di controllo e la spinta non è certo scarsa...

more_horiz
ok domani faccio montare le turbo 6 in full e poi ordinerò le v7 e turbo. Posso fare un piccolo O.T.? Mario, vorrei provare una yonex... tra vcore 98XI e 100XI quale mi consigli? che sia una racchetta abbastanza semplice, ma che permetta di crescere tecnicamente? oppure un'altra? ( rovescio una mano, spin non esagerato però sto cercando di incrementare...) grazie mille ciao

more_horiz
Risposta rapida..entrambe ottime se non hai problemi di centraggio di palla.
Per farla rendere di più (la scarsa potenza in rapporto a modelli equivalenti non isometrici è da sempre un punto debole), obbiettivo secondo me raggiunto, hanno diminuito di molto la tolleranza al decentraggio..per quello forse mi orienterei sulla più permissiva 100.

more_horiz
Ecco Incordature ibride - Pagina 2 97171, mentre nel caso avessi problemi a centrare... Incordature ibride - Pagina 2 810504 le sconsigli?

more_horiz
problemi a scentrare? Su un 100"? Shocked

more_horiz
Beh, ogni tanto qualcuna ne stecco Incordature ibride - Pagina 2 939115... quindi mi consigli di provare la XI 100. ah dimenticavo e poi chiudo, comunque è un passo avanti come telaio rispetto alla Mp 300 IG( che so che non ami molto... lol!)?

more_horiz
..a dir poco...

more_horiz
(che rompiballe che sono Laughing) Ma la 98 me la sconsigli solo perchè ha il piatto + piccolo? Leggendo le varie spec noto che la xi100 ha un profilo maggiore simil aeropro drive, pure drive... non vorrei trovarmi tutta potenza niente controllo... lol!

more_horiz
Il giorno che i Jap faranno un cannone senza controllo... Very Happy

Ma se manco il 115 è uno sparapalle...tranquillo Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: