Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioninfo su reperibilità racchette Emptyinfo su reperibilità racchette

more_horiz
Ciao a tutti,

stavo notando che negli ultimi tempi si trovano meno occasioni nei normali canali internet (ebay, subito.it, forum, etc.) per quanto riguarda almeno i telai vintage (in particolare telai in grafite), qualcuno mi dice anche per quel che concerne i telai pro stock (pt, tgk, etc.).

è cambiato qualcosa? e se sì, perchè?

oppure dico una caxxata!!! What a Face

Grazie Wink

descriptioninfo su reperibilità racchette EmptyRe: info su reperibilità racchette

more_horiz
per telai vintage intendi racchette da esporre o per giocarci ?

descriptioninfo su reperibilità racchette EmptyRe: info su reperibilità racchette

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
per telai vintage intendi racchette da esporre o per giocarci ?


racchette tipo dunlop max 200G, wilson pro staff midsize, head prestige pro 600, yonex rq 180, wilson profile 110, etc. etc.

descriptioninfo su reperibilità racchette EmptyRe: info su reperibilità racchette

more_horiz
la profile 110 viola mi ha dato tante soddisfazioni. poi un giorno mi è scivolata di mano mentre servivo e si è rotta. al ché ho preso una prestige 600 (classic beam, quella verde) e dopo un po' ho smesso per il mal di schiena per riprendere 10 anni dopo.

scusate l'intermezzo ma mi sono emozionato Very Happy

descriptioninfo su reperibilità racchette EmptyRe: info su reperibilità racchette

more_horiz
cmq ultimamente trovo meno facili da trovare i telai in grafite vintage ... 
prima cercando nei canali internet ogni due/tre settimane usciva sempre qualcosa di molto interessante, adesso invece molto meno, a cosa è dovuto secondo voi?

descriptioninfo su reperibilità racchette EmptyRe: info su reperibilità racchette

more_horiz
wetton76 ha scritto:
cmq ultimamente trovo meno facili da trovare i telai in grafite vintage ... 
prima cercando nei canali internet ogni due/tre settimane usciva sempre qualcosa di molto interessante, adesso invece molto meno, a cosa è dovuto secondo voi?

...al fatto che stanno finendo! E' nella natura delle cose, tutto il mondo degli appassionati ha avuto circa 10 anni (dal 2004 al 2014) per cercare telai rari o pregiati, che ora sono ben riposti nelle case di pochi collezionisti/amatori, il resto è stato rotto, smarrito, o buttato via da chi credeva che il nuovo fosse sempre meglio...et voilà! Il gioco è fatto.
Aggiungi anche che sempre più persone negli ultimi anni si sono rese conto della qualità di certi oggetti del passato, iniziando a cercarli e ad accaparrarsene una scorta, ed il quadro diventa ancor più chiaro.
Ad esempio, io ho avuto ben 7 Dunlop Max 200 G Pro nuove di zecca con manico ancora incellofanato e cartellini di garanzia attaccati, le ho vendute tutte ad un maestro di tennis appassionato proprio di questo modello...ricordo ancora la prima volta che le ha viste, quasi si mise a piangere, perché non ci credeva di aver trovato questi telai ancora nuovi.
Ora che le ho vendute a lui, lui le sta usando, le consumerà, le sfibrerà, e quando saranno diventate ingiocabili o rotte...addio Dunlop Max 200 G.
Se ci pensi, a ciascuno di noi almeno una volta nella vita è capitata la mega-occasione, il difficile è riconoscerla e prenderla al volo.
Il mio consiglio quindi è: ti piace un sacco un telaio, magari di oggi? Non acquistarne solo uno pensando che tanto un altro o altri li trovi quando vuoi, perché solo dopo pochi anni rischierai seriamente di non trovarlo più (nuovo). La roba buona di oggi (sempre più rara peraltro) sarà il vintage di domani.

descriptioninfo su reperibilità racchette EmptyRe: info su reperibilità racchette

more_horiz
io mi sono portato a casa una coppia di Head Prestige 600 (silver / verde)
nuove, mai incordate, manico sigillato. Rarità assoluta.
Poco tempo fa mi sono "lasciato scappare" una Pro Staff 85 originale, (purtroppo era una taiwan e non un st. vincent) nelle medesime condizioni, ora mi rendo conto che ho fatto una cazzata anche perchè voleva meno di 100€ quel signore.. amen

descriptioninfo su reperibilità racchette EmptyRe: info su reperibilità racchette

more_horiz
Le vuoi 3 Prince vintage in ottimo stato??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere