Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionunghie piedi doloranti...ahia!! Emptyunghie piedi doloranti...ahia!!

more_horiz
salve raga..
volevo sapere se anche voi avete sto problema che mi sta perseguitando da qualche tempo. Premetto che ho il cosidetto piede di venere ( indice piu lungo del pollice) e ora ogni volta che gioco ritorno a casa con sto dito martoriato e l'unghia veramente dolorante e la classica vescica. premetto che ai piedi desto particolare attenzione visto problemi spiacevoli in precedenza e sto attento al taglio delle unghie.

so che sto problema deriva dallo sfregamento ed uso delle nike C.B 3.3 che ho sostituito alle vapor tour 8 che mi han fatto dannare per la fascite.
come si puo evitare sto fatto?...calze apposite? doppi calzini?

descriptionunghie piedi doloranti...ahia!! EmptyRe: unghie piedi doloranti...ahia!!

more_horiz
I doppi calzini aiutano, ma se vuoi risolvere hai poco da fare, devi cambiare scarpe con modelli morbidi in punta, come molte asics o le kswiss

descriptionunghie piedi doloranti...ahia!! EmptyRe: unghie piedi doloranti...ahia!!

more_horiz
Attento a come allacci le scarpe. Incrocia il lacci almeno per i primi 4 buchi: dovrebbe aiutare il piede a non scivolare dentro la scarpa e a non battere in punta. Poi, ovviamente, ogni scarpa è fatta alla sua maniera.
In ogni caso, se giochi su erba o cemento, si allaccia sempre incrociato.

more_horiz
si si...sempre incrociato e solo cemento.
ho un piede longilineo e le nike CB 4.3 calzano molto bene mentre le head mojo restano tozze e per piedi larghi nonchè risultano piu grandi della misura effettiva.
però evidentemente c'è frizione perchè mi sono accorto che la calza tende a scivolare leggermente indietro e a tirarmi proprio lì dove c'e il dito incriminato.

ieri ho usato doppie calze e sembra che la cosa funge...piede ben fasciato e bello morbido.

comunque al prossimo giro vado o di asics o di wilson rush 2

more_horiz
Provato a proteggere il dito con il cerotto a nastro di seta? Ha il vantaggio di NON fare attrito. Lo trovi facilmente in farmacia.
Il più comune è quello della Beiersdorf (verde).

more_horiz
si ce l'ho ma non ho provato ad usarlo.
Ora provo a continuare con le doppie calze e le nike ; ho visto che riempono bene la scarpa senza lasciare spazi di manovra e mi fanno da cuscinetto.

more_horiz
cerotti...io quando gioco sembro tutankhamon  unghie piedi doloranti...ahia!! 810504

more_horiz
Soluzione ideale un numero in piu di scarpe! Io ho risolto così
Ciao

more_horiz
bvcf ha scritto:
cerotti...io quando gioco sembro tutankhamon  unghie piedi doloranti...ahia!! 810504
Ciao. . Scusate l'OT, ma per le mani che tipo di cerotti usi?servirebbero resistenti ma allo stesso tempo morbidi per permettere al dito di piegarsi con facilità. .

more_horiz
prova anche con i calzini rinforzati aiuitano .. ps: a me a furia di giocare sono saltate entrambe le unghie degli alluci (Y)

more_horiz
zioTen ha scritto:
Soluzione ideale un numero in piu di scarpe! Io ho risolto così
Ciao

lo consiglia pure brad gilbert in "vincere sporco"

ciao
andy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: