Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo..

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
kingkongy
fa
danitennis
onehandjack
thurm
glenn uguccioni
Igor87
blwi85
gino's
Eiffel59
incompetennis
fedmex
MarcoS68
Pigi77
space
paoloditaranto76
Marco68
lele4
mare86a
MARIO966
SuperGeo
ennio
braided
GOMAX
lunno
motombo
ronwelty
ale.lorenz
Ziryab
normalman
MAS CELLI
flavietto
gibellino gian piero
Il_Guaro
Freddy89
giuseppedona
lorenz90
Somerset
Paolo070
honogiulio
Tholos66
tarie
smorzatore95
Gieppo
Gianluca Peddis
bolla
silvan66
Daniele73
gabry1980
Pintia
mattiaajduetre
55 partecipanti

descriptiontennis - YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo.. - Pagina 34 EmptyYONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Hola

descriptiontennis - YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo.. - Pagina 34 EmptyRe: YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo..

more_horiz
Grazie per il conforto Peppe, comunque credo non sia nulla di grave... Grazie anche a te blwi58 per i consigli, sulla ai100 ho montato le starburn vortex 6 da 1,20, le uso da un po' e mi trovo benone, comunque al limite vedrò se fare aggiustamenti (per questo Peppe sti scriverò in pvt....;-).
Comunque domani riprendo e vedremo!

descriptiontennis - YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo.. - Pagina 34 EmptyRe: YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo..

more_horiz
Di nulla.. parlando sempre da quello che sa cmq poco del tuo problema, occhio che se per vortex 6 intendi le alu , sono corde agonistiche piuttosto rigide da quel che so. Ripeto, non so se può derivare da quello il problema (è ovvio che per esempio se hai usato quelle corde e quel telaio per 6 mesi prima che il problema sia comparso, secondo me non c'entrano niente neanche le corde) , però è un fattore da tenere in considerazione

more_horiz
Sinceramente ho usato queste corde tutta la stagione scorsa, è un monofilamento piuttosto morbido, secondo me si tratta di un'infiammazione del tendine da troppo stress oppure semplicemente un modo un po' diverso di giocare, da qualche mese sto provando a spingere un po' di più e probabilmente non avendo la giusta postura ho sforzato un po' troppo l'avambraccio, mettici anche i vari cambi racchette... va bè, vi terrò aggiornati

more_horiz
Marco68 buon pomeriggio
l'importante è che passi tutto e tu guarisca perfettamente.
personalmente sono convinto che difficilmente un telaio possa essere concausa o peggio l'unico responsabile dell'epicondilite.
buon tennis

more_horiz
Ciao Mattia, lo penso anch'io, anche perché il dolore al braccio mi è venuto dopo aver giocato solo un paio di volte con la ai100 per un totale di 3 ore scarse....

more_horiz
Marco ok, solo un appunto per correttezza: il fattore " la uso da poco tempo " purtroppo non è " assicurativo " al 100% e se, per giocare con un telaio sono costretto a modificare o peggiorare l'esecuzione dei colpi, possono insorgere anche problemi fisici.
ma ripeto: difficilmente la colpa è della racchetta...
esistono telai che hanno tecnologie preventive, controllo qualità mirato e impiegano materiali migliori e ovviamente da questo lato sono superiori e ci sono ricerche mirate che certificano quali siano.
la termino qua prima di " essere troppo peso " ripetendoti l'augurio di una guarigione pronta e integrale.
abbraccio Mon ami

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Marco ok, solo un appunto per correttezza: il fattore " la uso da poco tempo "  purtroppo non è " assicurativo " al 100% e se,  per giocare con un telaio sono costretto a modificare o peggiorare l'esecuzione dei colpi, possono insorgere anche problemi fisici.
ma ripeto: difficilmente la colpa è della racchetta...
esistono telai che hanno tecnologie preventive, controllo qualità   mirato e impiegano materiali migliori e ovviamente da questo lato sono superiori e ci sono ricerche mirate che certificano quali siano.

Anch'io non penso sia colpa della racca Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Luca mi manca! Very Happy
sai che anche se gioco sempre con lo stesso telaio... li devo avere tutti.
che modello è? Very Happy
me lo vendi? Very Happy
almeno uno? Very Happy
uno solo? Very Happy
abbraccio mon ami e abbi fede: prima di cessare la tua carriera tennista, potresti essere il novello Saulo sulla via di Damasco.

yonex's2better

more_horiz
che modello è?  Very Happy
me lo vendi?  Very Happy
almeno uno?  Very Happy
uno solo?  Very Happy
abbraccio mon ami e abbi fede: prima di cessare la tua carriera tennista, potresti essere il novello Saulo sulla via di Damasco.

yonex's2better

Very Happy  Quella te la potrei dare...questa ha corde diverse oggi la porto al mio amico che deve giocare contro me...
Very Happy  non per sfavorirlo tennis - YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo.. - Pagina 34 810504 Very Happy ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Luca fai bene! Twisted Evil Twisted Evil
come scritto su tutti i prontuari u.s.s.l. " prevenire è meglio che ...... perdere un set e magari dovere lottare per vincere al terzo!"
Twisted Evil Twisted Evil
buon tennis

more_horiz
che modello è?  Very Happy
yonex's2better

Il modello è già un pezzo che è in produzione Yonex...è la AA (AntiAderente  Very Happy ) con questa ai tendini non rimane attaccato niente...(naturalmente corde...all'olio Smile )

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy 

quanto sei fuoriii!!   tennis - YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo.. - Pagina 34 622327

more_horiz
all'olio extra vergine d'oliva:D Very Happy Very Happy
super accoppiata con la panzanella toscana!

more_horiz
buon pomeriggio a tutti

P. S. ossequio signor presidente: stamo qui come li corazzieri de' Quirinale!

more_horiz
Marco68 in bocca a lupo per l'epicondilite! Vedi di guarire presto! Secondo me il problema non è l'ai 100. Comunque il consiglio del presidente, che ha un esperienza superiore 1000 volte a me, di giocare con un multi, può aiutarti sicuramente a risolvere il problema! Ciao a tutti.

more_horiz
Ciao Marco e grazie!

more_horiz
Marco68 ha scritto:
A parte il fatto che niente è impossibile, probabilmente ho giocato troppo o ho cambiato troppe racchette ultimamente... Inoltre la diagnosi l'abbiamo fatta io e il farmacista, vedremo.... Mi sembra strano dipenda dalla racchetta, ora uso la ai100 che sarà anche rigida ma come sistemi antivibrazione credo sia all'avanguardia... sinceramente spero il problema sia altrove, anche perché finalmente mi ero deciso.......

in base alla mia esperienza personale, il discorso dei problemi al braccio è molto più complesso e imponderabile di un semplice sistema antivibrazione o di una rigidità bassa del telaio, a prescindere da quale sia la marca e la sua reputazione, nonchè il modello ovviamente.  innanzitutto ognuno di noi può avere una sensibilità diversa nello stato di efficienza e di risposta dei muscoli e dei tendini, dovuto anche ad altri tipi di stress, che possono essere costanti o meno costanti o addirittura straordinari. poi esiste una sorta di "gradimento" verso la combinazione dei parametri della racchetta, perchè lo stress e i conseguenti dolori possono derivare anche dal bilanciamento o dall'inerzia. se a questo ci aggiungi che molti modelli hanno anche una combinazione di materiali e non solo la grafite e che il telaio va ad interagire con le corde, risulta ancora meno facile individuare una causa diretta e unica. anche per questo dire che le yonex o le wilson o le tecnifibre non fanno venire l'epicondilite è un'affermazione che ha utilità pari a zero.

more_horiz
Buongiorno a tutti!

more_horiz
buon giornooooooooooooooooooooooo!
sunny

more_horiz
Buongiorno carissimi!! e forza Marco..ne uscirai presto.

W il tennis ( soprattutto con Yonex Smile )

cheers cheers

more_horiz
Pres' carissimo un abbraccio
yonex's2better

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Buongiorno carissimi!! e forza Marco..ne uscirai presto.

W il tennis ( soprattutto con Yonex Smile )

cheers cheers

Senti Gianni con tutte le tope che posta ne ha anche 1 x fare il club INFERMIERIA YONEX Very Happy

more_horiz
Ragazzi volevo condividere con voi super fan yonex una riflessione....
sto guardando wawrinka...diciamo che a telai la casa giapponese e'tra le migliori...pero investirei qualcosina anche sugli outfit...stan ha un completino che e'un obrobrio

more_horiz
èl fä spàéntű affraid
tennis - YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo.. - Pagina 34 87223 tennis - YONEX TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Yonex? Ti aspettiamo.. - Pagina 34 87223
hola

more_horiz
Dire che le Yonex non fanno venire l'epicondilite è come affermare (graniticamente) che masturbarsi conduce alla cecità...

Una caxxata, insomma.

more_horiz
xò la masturbazione "potrebbe "dare problemi al gomito-polso!!!!!! What a Face What a Face What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: