Salve a tutti sono nuovo in questo forum. Prima di tutto credo che il forum sia spettacolare per argomenti trattati e per le persone che partecipano così appassionatamente! Ho deciso di iscrvermi per chiedere consigli su che tipo di racchetta comprare. Vivo in Venezuela a Caracas da 9 anni. Fino ai 21 anni mi allenavo circa 3-4 volte a settimana con sessioni di 3 ore, ero molto regolare e mi allenavo con persone che in quell'epoca giocavano tornei di C2 e C1. A distanza di 20 anni è tornata la febbre per il tennis. mi ci sono voluti circa 4 mesi per ritrovare l'efficacia di certi colpi per fortuna la forma fisica è rimasta sempre di buon livello in questi anni. Il mio gioco è prevalentemente in attacco non sono un attendista cerco sempre di mettere in difficoltà l'avversario, dritto in top arrotatissimo e quando occorre piatto in particolare se sono sicuro di chiudere il colpo, rovescio principalmente in top, il rovescio in back lo uso solo se in difficoltà o per avvicinarmi a rete e chiudere in voleè. Premetto che in Venezuela riesco a comprare solo HEAD e qualche BABOLAT. Ho provato la prestige ig youtek la mp e la s. La mp mi è parsa una buona racchetta, sufficiente nel servizio, discreta da fondo campo e buona nelle voleè. La mp difficile da gestire nei recuperi per me, la s poco cattiva. Sono passato alla instinct graphene, buona solo nel servizio ed imprevedibile nelle risposte, occhio è una mia opinione adatta soprattutto a chi gioca prevalentemente di piatto. Adesso ho un speed mp nel mio caso è una racchetta che aiuta un pochino di più. A chiunque chiedo per favore di farmi se possibile una classifica di 5 modelli di racchette del 2014 adatte al mio gioco, considerando che dovrò venire in Italia ed approfitterò per fare acquisti. Chiedo gentilmente al guru Eiffel di aiutarmi. Grazie in anticipo.