FifteenLove ha scritto: Ho detto che mi piacerebbe provare delle racchette Wilson e ho chiesto se quelle 2 sono adatte al mio gioco così magari da prendere le demo da TW, non vedo cosa ci sia di strano, probabilmente tu preferisci restare sempre su una marca perchè ti ci trovi bene ma a me piace variare e provare racchette e sensazioni diverse
se guardi le racchette che uso (scritte nel mio profilo) vedrai che non sono tutte della stessa marca. se fosse stato così non avrebbe avuto alcun senso farti un'osservazione del genere, perchè ho detto esattamente il contrario. oltre al tipo di gioco bisogna vedere che tipo di swing hai e se hai problemi di altra natura, come ad esempio indolenzimenti al braccio con racchette di un certo peso o di una certa rigidità. negli ultimi 2 anni ho provato almeno 10 modelli diversi, quindi approvo in pieno la scelta di variare le racchette. ti sto solo dicendo che la scelta di una racchetta è molto più complessa di una semplice simpatia o curiosità verso una marca. perchè entrano in gioco talmente tanti parametri che non è possibile affidarsi ad un semplice consiglio di questo tipo. ogni racchetta gioca in modo diverso in base a chi ci gioca e alle corde che ci abbini. che senso avrebbe, ad esempio, consigliarti una racchetta di 300 grammi nuda con inerzia bassa, rigidità bassa e profilo sottile se poi la tua tecnica necessita di una spinta che quella racchetta per le sue caratteristiche non può darti ? oppure, al contrario, se hai bisogno di controllo e comfort, non avrebbe senso dirti di provare una racchetta molto rigida, con schema corde aperto, inerzia alta e bilanciamento in testa. e via dicendo. se ti dico certe cose è perchè ci sono passato, non per farti un dispetto