Ciao a tutti, ho 44 anni e ho ripreso (ho meglio, ricominciato dopo 25 anni!) a giocare a Tennis da circa 3 mesi, molto molto assiduamente, fra le 4 e le 7 ore settimanali.
Possiedo una babolat Pure Drive 2015 Play, sulla quale erano montate delle corde nere già in fase di acquisto (Xcel?) che ho portato fino a rottura, dopo circa 30 ore.
Successivamente, dietro consiglio dell'incordatore, ho montato delle PHT 1,25 alla tensione di 23kg (2 nodi!) e ho giocato per circa 15 ore.
Purtroppo temo di essere ancora troppo scarso per sentire differenze, di sicuro però ho l'impressione che anche picchiando forte il colpo non esca con la cattiveria giusta, anche se becco spesso le righe; ho un dritto in topspin ma prediligo moltissimo il gioco a rete, attaccando anche con il rovescio in back o piatto.
Non ho praticamente dolori, al momento, ma non per questo vorrei rischiare di averne in futuro.
Ed ora la domanda:
Posto il fatto che ho una matassa da 200m di PHT 1.25 e che forse per il mio livello e per evitare dolori futuri è meglio ritornare al multi, ho considerato le seguenti possibilità:
Restare con il PHT e magari scendere di tensione e sostituirlo sempre entro le 15 ore.
Ibridare il PHT con qualcosa di adatto (budello sintetico? multi? che tensione? quante ore di gioco?).
Passare direttamente al multi e vedere come va, ma a quale tensione? (mi hanno consigliato tecnifibre X-One o TGV, perché nessuno ne parla?).
Grazie!