Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda Prince Poly EXP EmptyCorda Prince Poly EXP

more_horiz
Ciao a tutti.
Bazzicando su ebay mi sono imbattuto in questa corda, e mi ha molto incuriosito per lacostruzione. Cos'è? Un multimono?
Qualcuno ne sa qualcosa? Pro e contro.
Corda Prince Poly EXP 22790_1

descriptionCorda Prince Poly EXP EmptyRe: Corda Prince Poly EXP

more_horiz
Diciamo che non è certamente la corda più azzeccata di Prince...il concetto è suppergiù lo stesso della M2 di LXN e purtroppo anche la resa... Rolling Eyes

more_horiz
Insomma non è una corda per spinnare... Su prince response quale corda potrebbe esaltare il potenziale di spin che, per la categoria di telaio mi sembra già buona. Che consiglio mi potete dare sulla tipologia di corda da utilizzare? Ho provato la Firestorm 1.20 23/22 4 nodi (dietro saggio consiglio del maestro Eiffel) e ottime sensazioni di confort, e controllo su tutto.

more_horiz
Per tipologia di telaio, qualsiasi agonistica dotata di buona reattività r controllo.
Alcune però si adattano meglio: oltre alla già citata Firestorm, in ordine casuale, Kirschbaum PL II 1.20 ed 1.25, Head Hawk 1.20 ed 1.25, Prince XP 1.25, TF RazorCode 1.20, Starburn Metal Tour 1.20 ed 1.25, LXN Alu ed Alu Feel, isospeed BlackFire.

Tensione as usual, anche se con la Metal e con la Razor è meglio tendere un 10% meno prestirando al 10% (oppure aumentare la tensione di un kg e montare le corde almeno 24 ore prima dell'uso...)

more_horiz
In passato ho giocato con le topspin cyber flash 1.25 e le trovavo eccellenti. Ultimamente ho provato una racchetta su cui vi erano montate le topspin cyber blu (sempre 1.25) e mi sono sembrate delle signore corde: potenza e velocità di palla superbe, solo un filino più scomode. Sono anche queste da considerare reattive come quelle sopra indicate dal Maestro Cool?

more_horiz
Meno reattive e con più perdita di tensione.

more_horiz
Queste prince hanno punti in comune con le toalson rencon/gamma zo dart? visto la costruzione simile e (forse) lo stesso fabbricante...

more_horiz
No, né la costruzione, né i materiali.

more_horiz
Ciao ragazzi,in uscita da epicondilite ho preso una Ultra 100 incordata con revolve arancio a 22/21.
Trovato bene..non troppo controllo ma gomito ok.

Preso un altra Ultra nuova e su richiesta di revolve uguale, il mio incordatore che ha poca roba wilson mi ha montato questa Prince a 24/23 dicendomi "sono praticamente la stessa corda".
Dopo un ora si risveglia il gomito. 
È un caso o è una cordaccia ?

Oggi mi monterà una Sonic pro a 20kg.
Mah, io non ci capisco molto di corde ma spero non faccia un altra boiata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: