Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionFallimento Roma capitale EmptyFallimento Roma capitale

more_horiz
Roma  fino ad ora  è costata 4 miliardi di euro ai contribuenti per salvarla dal default, dal fallimento.
Ma non sarebbe meglio farla fallire e azzerare tutto come successe a Detroit?

Cosa ne pensano gli amici del forum che vivono nella capitale?

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Per avere il quadro della situazione Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Roma  fino ad ora  è costata 4 miliardi di euro ai contribuenti per salvarla dal default, dal fallimento.
Ma non sarebbe meglio farla fallire e azzerare tutto come successe a Detroit?

Cosa ne pensano gli amici del forum che vivono nella capitale?


Se fallisce, poi chi paga?

Sempre gli stessi, immagino.

Temo non cambierebbe niente.

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
rafapaul ha scritto:
beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.


Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Ciao Paolo, secondo me rientra in un discorso molto più grande... facessero un elenco delle amministrazioni a rischio fallimento si salverebbero in poche.
Mi viene in mente Napoli, Palermo, Reggio calabria ma anche i 140 milioni "regalati" dal Berlusca a Catania.

Se poi allarghiamo alle regioni e consideriamo che un semplice consigliere della regione, spesso ignoranti ma con conoscenze, incassa oltre 15 mila euro coi rimborsi...

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.


Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy

La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia...

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.


Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy

La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia...

Davvero ...........ma penso che manchi poco

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.


Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy

La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia... 

È che,  storicamente,  non abbiamo la rivoluzione nel dna. Di contro la corruzione e soprattutto  il nepotismo (a tutti i livelli)  sono ben radicati. 
Non sto facendo un discorso disfattista,  solo considerazioni..

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
tispringo ha scritto:
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.


Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy

La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia... 

È che,  storicamente,  non abbiamo la rivoluzione nel dna. Di contro la corruzione e soprattutto  il nepotismo (a tutti i livelli)  sono ben radicati. 
Non sto facendo un discorso disfattista,  solo considerazioni..



D'accordissimo. Gli italiani sono un popolo mansueto (qualcuno usa altri termini meno eleganti) per natura facilmente addomesticabile e tendente alla rassegnazione, anziché alla ribellione. "Ogni popolo ha il governo che si merita" scriveva Aristotele.

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Certo che dopo i fatti della scorsa settimana , il minimo sarebbe il commissariamento del comune di Roma, invece Alfano dice che la città di Roma é sanissima a parte poche mele marce.........Pazzesco .

Ma dove vive chi ci governa ?

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
ilovegirls ha scritto:
tispringo ha scritto:
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.


Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy

La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia... 

È che,  storicamente,  non abbiamo la rivoluzione nel dna. Di contro la corruzione e soprattutto  il nepotismo (a tutti i livelli)  sono ben radicati. 
Non sto facendo un discorso disfattista,  solo considerazioni..



D'accordissimo. Gli italiani sono un popolo mansueto (qualcuno usa altri termini meno eleganti) per natura facilmente addomesticabile e tendente alla rassegnazione, anziché alla ribellione. "Ogni popolo ha il governo che si merita" scriveva Aristotele.

Non riesco a focalizzarmi sulla discussione in presenza di certi avatar..  cheers

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Non ti preoccupare: ci sarà qualche "bacchettone-puritan-vittoriano" che si lamenterà con lo staff che, diligentemente, lo farà togliere! Cool

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Certo che dopo i fatti della scorsa settimana , il minimo sarebbe il commissariamento del comune di Roma, invece Alfano dice che la città di Roma é sanissima a parte poche mele marce.........Pazzesco .

Ma dove vive chi ci governa ?

Ma da un pagliaccio che ti volevi aspettare?
Tutto giusto cio che avete scritto....aveva ragione aristotele, questo ci meritiamo
Sonny Liston ha scritto:
Non ti preoccupare: ci sarà qualche "bacchettone-puritan-vittoriano" che si lamenterà con lo staff che, diligentemente, lo farà togliere! Cool

Difatti..strano che ancora non hanno scatenato un putiferio Suspect

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
ilovegirls ha scritto:
Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.

Tempo fa ci fu una polemica su ogni genere di avatar "espliciti", se così si può dire, tanto che ora credo siano vietati dal regolamento (purtroppo Very Happy )

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
ilovegirls ha scritto:
Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.

Non è questione di pregiudizi, se non sbaglio è perché usufruiscono del forum anche minorenni ecc
Capisco possa essere difficile stabilire il confine tra la decadenza e lo scandalo però.. 
Comunque un bel bacio saffico non mi disturba affatto pig

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Decenza non decadenza

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
ilovegirls ha scritto:
Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.


L'avatar va benissimo, il limone duro ci piace pig Laughing

Comunque con il senno di poi, sto ripensando alla Panda di Marino, perchè c'è stato un momento, prima dello scandalo, in cui se a Roma avessero votato, avrebbe perso probabilmente anche contro l'ISIS. 

Il problema non è che siamo mansueti e non ci ribelliamo, ma che siamo un popolo che non ha memoria e continuiamo a farci abbindolare da una classe dirigente di cialtroni, che fa esattamente le stesse cose di ieri, con gli stessi metodi di ieri.

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Ghio83 ha scritto:
ilovegirls ha scritto:
Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.


L'avatar va benissimo, il limone duro ci piace pig Laughing

Comunque con il senno di poi, sto ripensando alla Panda di Marino, perchè c'è stato un momento, prima dello scandalo, in cui se a Roma avessero votato, avrebbe perso probabilmente anche contro l'ISIS. 

Il problema non è che siamo mansueti e non ci ribelliamo, ma che siamo un popolo che non ha memoria e continuiamo a farci abbindolare da una classe dirigente di cialtroni, che fa esattamente le stesse cose di ieri, con gli stessi metodi di ieri.

Non è che qualche animalista mi fa togliere il mio avatar no???? :o 

Tornando al topic.... al popolo italiano in fondo gli va bene questa situazione, è mansueto perchè ancora si vive decentemente. E' vero delle aziende sono fallite, molti gente è in cassa...ecc... ma se la crisi colpiva bene come lo è stato per altre nazioni a quest'ora non si vedevano molti annunci sul mercatino, i ristoranti io li vedo ancora pieni e posso fare altri esempi di sprecherie. Noi italiani ci lamentiamo sui forum e su facebook (che comunque è già qualcosa), ma di concreto gira e rigira credo che si fa poco.
Mi viene in mente l'esempio del calcio. Ci si lamenta che girano troppi soldi, troppi scandali, ma in quanti hanno disdetto sky? Esempio stupido ma è per far capire che si parla e parla ... e parla!

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
bertaux ha scritto:

Tornando al topic.... al popolo italiano in fondo gli va bene questa situazione, è mansueto perchè ancora si vive decentemente. E' vero delle aziende sono fallite, molti gente è in cassa...ecc... ma se la crisi colpiva bene come lo è stato per altre nazioni a quest'ora non si vedevano molti annunci sul mercatino, i ristoranti io li vedo ancora pieni e posso fare altri esempi di sprecherie. Noi italiani ci lamentiamo sui forum e su facebook (che comunque è già qualcosa), ma di concreto gira e rigira credo che si fa poco.
Mi viene in mente l'esempio del calcio. Ci si lamenta che girano troppi soldi, troppi scandali, ma in quanti hanno disdetto sky? Esempio stupido ma è per far capire che si parla e parla ... e parla!


Guarda anche bene chi è seduto a tavola al ristorante: riempirsi la pancia e guardare la partita, occupandosi solo di contingenze del presente è il sintomo di una società incapace di guardare al futuro. In fondo, mangiare al ristorante costa anche relativamente poco, spendi €20/30, "vivendo alla giornata", perchè di fare progetti più grandi per domani, non te lo puoi nemmeno permettere. 
Se non mangiassimo al ristorante, saremmo già tutti all'indigenza (in realtà sono sempre di più quelli che ci stanno finendo, basta uno sguardo più largo sulla realtà che ci circonda). 

Quì il problema è un pò diverso (per come la vedo io): dato che non abbiamo la capacità di vederci nel futuro, non possiamo nemmeno avere un'immagine della città in cui vogliamo vivere e ci facciamo rappresentare da una classe dirigente, che fa altrettanto, nel senso che si occupa di contingenze del presente (le proprie in questo caso). Se continuiamo ad occuparci solo di contingenze del presente, per definizione siamo nello stesso punto di ieri, ma se non ci guardiamo nemmeno indietro, continuiamo a ripetere le stesse cose (è da anni che si deve salvare dal fallimento la Roma di turno, che ieri era Catania, Napoli e anche Milano...)

Perchè dovrei seguire le vicende del consiglio comunale di una città in cui non mi vedo domani? 
Che cosa dovrei chiedere al mio sindaco se non so com'è la città in cui voglio vivere? 
Ma soprattutto, anche di noi, quanti realmente sanno che cos'è una municipalizzata? 

In tutto questo, il declino è sempre più lungo ed il paese è sempre più vecchio.

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Rispolvero questo vecchio post dopo gli accadimenti di mafia capitale e la punta dell'iceberg dell'ormai famoso funerale.

Ma voi riconoscete ancora Roma come capitale d'Italia ?
Io no al 100%

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
Mi sembra che rappresenti perfettamente l'Italia di questi anni, no?

Qui viene espresso meglio di come potrei fare io quello che penso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionFallimento Roma capitale EmptyRe: Fallimento Roma capitale

more_horiz
LaRana ha scritto:
Mi sembra che rappresenti perfettamente l'Italia di questi anni, no?

Qui viene espresso meglio di come potrei fare io quello che penso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Articolo interessante .

 Un 'esempio :
A Milano un autista dell'atm lavora 1200 ore all'atac di  Roma 700 ore .
Ogni giorno all'atac c'è un assenteismo minimo del 15% della forza lavoro.
Qualcosa non va.......
Ti assicuro che la Lombardia , il  nord est e l' emilia per molti aspetti non seguono l'andazzo che ha preso l'Italia .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere