Dave71 ha scritto: E' fatto così: a mio modo di vedere un buon giocatore di seconda linea, non sarà mai un campione fra i primi 10, ma in giornata giusta può dar fastidio a tutti ed in giornata storta perdere da tutti.
Condito con un carattere da rivedere, ma che secondo me non lo ha mai penalizzato in partita: vince o perde sempre per come gioca e come tanti altri giocatori non è costante (poi farcisce l'incostanza con la commedia all'italiana, ma a parer mio è solo una scusa).
L'educazione poi si impara da piccoli ed un mio amico che lo conosceva da ragazzo mi dice che quando a 12 anni tirava le racchette in giro il padre rideva
....
In fondo, a me spiace.
Io credo che sia una persona con problemi di sicurezza interiore non ancora risolti e questo mi intristisce.
Peccato, perchè ha colpi veramente devastanti e tocco da pochi nel circuito attuale.
Guarda caso, quando deve confermare il suo maggiore ranking patisce, in questo caso c'era anche in discussione il prestigio nazionale, quando, invece, non deve dimostrare nulla, spesso fa prestazioni ineguagliabili anche con i più grandi.
Se non è un problema di conferma esistenziale questo ... ?
Mi spiace anche per Travaglia dire queste cose, lui ha meritato il successo, ma onestà, per onestà, l'ascolano non ha i colpi di Fognini e a me questo tennis da operaio, orami molto comune, mi da i nervi
e, comunque, non ha colpi devastanti, al secondo turno degli US open vediamo ...
Comunque, qualche responsbilità, a mio avviso, c'è l'hanno anche i suoi coachs.
1 - gioca a rete come pochi; perchè sta a fondo campo sistematicamente 1 o 2 metri dietro la linea di fondo e non scende mai, neanche in contropiede? Con Travaglia che giocava sempre 1 mt sopra la rete avrebbe avuto molte occasioni di chiudere il punto con qualche discesa in contropiede! Certo, l'ascolano giocava tutti i colpi molto carichi, ma non è quasi mai, dico mai, sceso a rete!
2 - nonostante un atletismo invidiabile da molti del circuito, gioca molti colpi con le gambe di legno. Possibile che non sia oggetto di qualche intervento da parte del suo staff! Invece che prendersela con la racchetta e farsi prendere in giro da tutto il circuito, possibile che non riesca a meccanizzare un maggiore apporto delle gambe?
Mi spiace veramente, credo che questa sconfitta sia molto pesante per il ligure, non vorrei lo segnasse definitivamente dopo una stagione discreta, dopo il cambio di allenatore e a 30 anni, oramai.