GMB, concordo. Per giocare "alla Fognini"...bisogna essere in forma strepitosa. Se sei appena sotto il livello "eccezionale", sei prossimo all'apocalisse. Sotto-sotto, questo, "The Fogna" lo sa, eccome se lo sa, pertanto se la prende con il mondo intero, come se non comprendesse il suo dramma esistenziale di "Superman ob torto collo". Si guarda intorno e all'umanità grida (indifferentemente a scelta tra arbitro, avversario, pubblico, steward, gelataio, parcheggiatore...): beh, più di così oggi non posso, e allora?
Il problema? Non ha margini. Tutto il suo gioco è così. E, pertanto, anche la sua testa...è senza tolleranze: da simpatico a odioso in 3 nanosecondi, da top player a scarpantibus in mezzo game, da invincibile a cannetta di vetro in meno di un arcobaleno.
Lavora in allenamento? sì. Lavora sulle cose utili? Ci sta provando, davvero. Ci riesce? Poco.
Servizio: o va la prima o la seconda è deboluccia = nessun margine, ovvero le prende sul suo turno.
Timing: stupendo...ok, stica... ma ragiona un attimino figliolo mio! Prenditi almeno una spanna in più di overnet!
E' prigioniero tecnicamente di se stesso.
Cavoli, sul cemento è uno spettacolo da vedere in allenamento...poi, in campo, boh?
Gioca piatto perché vuol giocare in anticipo e c'era solo Mac che prendeva la palla dentro il campo e gli dava lo spin che voleva. Per di più in un'epoca dove non dovevi spingere come adesso!
Se non spinge a manetta, il colpo non è abbastanza profondo.
Se non gioca dentro non prende angoli.
Ok, allora gioca meno in anticipo e carica di più la palla, perché se sei sempre a fil di rete e senza curve, in spinta perenne..."talvolta" vai lungo...
E la seconda? Ha ragione GMB, perché il Fogna di campo ne vede meno di molti suoi colleghi... ma "The Fogna" con le rotazioni ci va poco d'accordo. Le uniche rotazioni di balle sono in zona cotone elasticizzato.
E' che ci prova e non ci riesce. I chiletti di troppo e uno che dice "pensavo di mollare" è da crisi profonda. Scoda come un tonno ma è un problema prima tecnico e poi mentale.