Riki66 ha scritto: altra piccola riflessione.. Fognini alla fine è un ragazzo normale, ed durissima per chiunque resistere a quelle pressioni, alle aspettative di un tifo molto più caldo e delirante di un tifo svizzero o tedesco... ieri all' inizio del terzo set si sentiva in ogni singola voce che lo incitava, un incoraggiamento, ma anche la paura della sconfitta..
siamo italiani, e le nostre emozioni straripanti aiuteranno a letto, ma a volte fanno a cazzotti col tennis... sta a Fabio trovare la maniera di incanalarle nella maniera più positiva, ieri ci è riuscito, perchè quandi gioca con Dimitrov si diverte...
dai Fabio continua a farci divertire!
Bravo Riki, io in quel ragazzo vedo la normalità e le debolezze dell'essere umano, il talento e le insicurezze. Quel suo essere sbruffone in campo è come una corazza che indossa per sopperire alla pressione.
Preferisco una persona come lui, o come Murray con le sue imprecazioni, piuttosto che una macchina quasi costruita... E se qualcuno rinfaccia che devono essere da esempio per i giovani io rispondo che l'educazione non la si impara guardando la TV, ma piuttosto la si impara in famiglia e a scuola, le vere piaghe dei giorni d'oggi.