Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
jasper
dgigi
Semoleden
berlo
Ghio83
Crisidelm
abracadabra78
fedmex
12 partecipanti

descriptionSe qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 EmptySe qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSe qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 EmptyRe: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

more_horiz
Ghio83 ha scritto:
Tu hai perfettamente ragione, nessuno di loro ha mai chiaramente detto che Nadal utilizza quel telaio. Trovi semplicemente delle forme come “la racchetta di Nadal, la racchetta di Djokovic” che vogliono dire tutto e niente.
Siccome quello che si può fare, lo si stabilisce anche tramite le sentenze, ecco che la cosa assume importanza. Per come la vedo io, preferirei vivere in un mondo in cui mi si vende semplicemente una Aeroprodrive, magari mi si convince anche che è meglio delle altre (ci può stare, è marketing), ma non la si associa anche ad un giocatore, facendomi credere che la usi anche lui.

Ti sembrerà assurdo, ma vai a vedere nello storico delle conversazioni del sito, in quanti hanno chiesto se i giocatori utilizzano veramente i telai pubblicizzati.

nadal dovrebbe utilizzare davvero un telaio , per quanto personalizzato, della aeropro drive vecchia versione senza il cortex... però chiaramente non è quella in vendita.
detto questo, se wilson non dicesse che la PS RF97 è la racchetta di roger, ne venderebbe 10 .
invece ne ha vendute migliaia e migliaia in 2 mesi solo perchè viene associata alla sua immagine...
se vincessero class action di questo tipo le aziende si sentirebbero molto meno motivate a finanziare i campioni del tennis...

descriptionSe qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 EmptyRe: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

more_horiz
berlo ha scritto:
sta di fatto che legalmente parlando non è sbagliato..

Appunto, legalmente. 
Quello che legalmente si può o non si può fare, lo si stabilisce anche tramite sentenze, dopo cause come queste.

more_horiz
Il problema: da quanto tempo è che c'è quella scritta? Da sempre, non credo...

more_horiz
jasper ha scritto:
berlo ha scritto:
Semoleden, in pratica stai dicendo che se una massa di ignoranti (passami il termine volutamente provocatorio), se uniti e organizzati possono vincere qualsiasi assurdità come una cosa simile?

Quindi se una massa di ignoranti scopre di essere stata presa per i fondelli deve ignorare l'accaduto e far finta di niente? 
Immagina che la Head ha rincarato la dose... Per far credere che Murrey usi la Radical hanno commercializzato il pro player cap.... Non ti pare una presa per il ciulo?! Smile

La pubblicità ingannevole non mi ha mai condizionato nell'acquisto però non mi è mai piaciuta.
Il caso di Nadal mi pare esagerato, in fondo usa sempre APD, ma la Head per esempio esagera...

il comportamento di Head non l'ho proprio capito, cosa gli sarebbe costato fornire racchette test con cap pro player e normale, poi il cliente avrebbe deciso quale ordinare, eh senza far pagare di più la racchetta con il cap pro player; oppure farla direttamente con il cap nero

la class action l'ho trovata inizialmente pretestuosa, poi se è dovuta all'assenza del materiale dichiarato nella composizione del prodotto allora la capisco

more_horiz
mi dispiace solo per i negozianti che sanno tutto ma devono stare allo "sporco" gioco delle case costruttrici e a volte,a domande specifiche di qualche cliente,devono dire una bugia,perche' molti comprano una determinata racchetta perche' la vedono in mano al proprio idolo,se un negoziante gli dicesse che nn usa davvero quella racchetta probabilmente nn la comprerebbe e il negoziante venderebbe meno racchette.......le case si parano il culo scrivendo che il giocatore tizio o caio potrebbe usare un modello diverso(prima manco questo scrivevano)..... ma allo stesso tempo fanno tanto di pubblicita' coi campioni di turno che impugnano la racchetta commerciale facendo credere che usa davvero quella,il tutto contornato da frasi inventate tipo quella di murray sulla radical graphene........cmq le case costruttrici mettono in preventivo anche le eventuali cause con risarcimenti,che rispetto al suo fatturato,sono briciole....

more_horiz
fedmex ha scritto:
In realtà se ho letto bene ( ero di fretta), la babolat ha transato con i legali della class action ( beati loro!!!!) per la cifra di 50 dollari a telaio

Allora in questo caso è un altro discorso, e sono daccordo pure io perchè in effetti mi vendono un qualcosa di un materiale che non è.
Per il resto, telaio identico a quello di nadal, fognini ecc non sono d'accordo perchè io compro un telaio dopo che lo provo e  se lo compro è perchè mi piace non perchè ci sono i prof dipinti. Questo discorso credo lo facciano il 90 % dei tennisti amatoriali. Per questo non condivido la ricerca dei soldi facili.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: