Ghio83 ha scritto: Tu hai perfettamente ragione, nessuno di loro ha mai chiaramente detto che Nadal utilizza quel telaio. Trovi semplicemente delle forme come “la racchetta di Nadal, la racchetta di Djokovic” che vogliono dire tutto e niente.
Siccome quello che si può fare, lo si stabilisce anche tramite le sentenze, ecco che la cosa assume importanza. Per come la vedo io, preferirei vivere in un mondo in cui mi si vende semplicemente una Aeroprodrive, magari mi si convince anche che è meglio delle altre (ci può stare, è marketing), ma non la si associa anche ad un giocatore, facendomi credere che la usi anche lui.
Ti sembrerà assurdo, ma vai a vedere nello storico delle conversazioni del sito, in quanti hanno chiesto se i giocatori utilizzano veramente i telai pubblicizzati.
nadal dovrebbe utilizzare davvero un telaio , per quanto personalizzato, della aeropro drive vecchia versione senza il cortex... però chiaramente non è quella in vendita.
detto questo, se wilson non dicesse che la PS RF97 è la racchetta di roger, ne venderebbe 10 .
invece ne ha vendute migliaia e migliaia in 2 mesi solo perchè viene associata alla sua immagine...
se vincessero class action di questo tipo le aziende si sentirebbero molto meno motivate a finanziare i campioni del tennis...