Salve ragazzi, piacere di conoscervi
Leggo da parecchio tempo il forum anche se ho ultimato l'iscrizione solo oggi, questo perchè fino a questo momento ho cercato di apprendere più informazioni possibili dai vostri consigli e devo farvi i mie complimenti, ne ho sempre ricavato linee guida molto utili.
Come da oggetto del messaggio il mio dubbio riguarda l'incordatura della Speed Pro 18/20, racchetta con cui mi sono trovato molto bene, ma che ancora sento che gli manca qualcosa a livello di configurazione corde/tiraggio per adattarsi perfettamente alle mie caratteristiche di gioco. Mi spiego meglio:
Sono un giocatore che predilige il gioco da fondo e colpi arrotati, però non disdegno anche colpi back e chiusure a rete...in poche parole sono un giocatore abbastanza aggressivo per la mia categoria (4.2), ma non sono dotato di un grandissimo tocco soprattutto nelle smorzate. In sostanza amo i colpi carichi, coperti e aggressivi.
Fino a questo momento ho provato le seguenti corde, anche guidato dalla disponibilità del negoziante dove mi fornisco:Babolat Blast, calibro 1,25 tiraggio 25/24;
Head Hawk, sempre stesso calibro e tiraggio;
Head Sonic ,sempre stesso calibro e tiraggio;
Luxilon Savage, 1,27, 24/23.
Devo dire che tra le corde elencate le sensazioni più positive le ho avute dalle Luxilon e successivamente dalle Blast. Le Hawk, a mio modesto parere, sono troppo rigide e mi hanno aiutato meno sulle rotazioni.
Quindi, detto ciò, ve ne sarei grato se riusciste a darmi qualche consiglio su una valida configurazione (marca-modello-tiraggio) di corde da provare date le mie caratteristiche (il mio maestro mi ha consigliato le Luxilon BB Original, sono adatte al mio tipo di racchetta??). Inoltre sono in procinto di comprarmi la terza racchetta (sempre Speed Pro) e quindi, avendo la possibilità di provare diversi schema corde, riuscirò a trovare più facilmente la miglior configurazione per le mie caratteristiche...naturalmente, seguendo i vostri consigli, eviterò di andare a tentativi ma avrò un range di scelta ben delineato.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
Grazie mille!!
Fabio