Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Graphene Speed Pro info EmptyHead Graphene Speed Pro info

more_horiz
Qualcuno ha provato questa racchetta? Pareri?

Utilizzando le tgk 238.1 mi sono accorto che non fanno per me, non ho braccio e gambe sufficienti a gestirla; certo quando sei a posto con tutto ti permette di fare bei colpi ma non perdona nulla quinsi in sostanza per 1 colpo bello X di cacca Very Happy 

Questo telaio non essendo profilato e avendo un sweetspot ampi potrebbe essere una soluzione.

descriptionHead Graphene Speed Pro info EmptyRe: Head Graphene Speed Pro info

more_horiz
Up interesse condiviso

more_horiz
io la sto provando con le sonic pro a 24/23 e devo essere sincero non è affatto male. Ho aperto un altro post qualche giorno fà ma non ho avuto risposte...

more_horiz
scusate forse non centra nulla ma non apro un altro topic per farvi una domanda cosi banale, ma per racchetta profilata cosa si intende?
Cmq giusto per restare anche in tema post la nuova speed volevo comprarla anche io ma avevo propio paura di questo problema,che fosse una racca troppo difficile per me e allora avendo il modello vecchio con cui non mi trovavo malaccio ho deciso comunque di passare ad una apd13 Wink

more_horiz
Profilata si può dire di un telaio con profilo maggiore di 23mm

more_horiz
Aaaah ok finalmente svelato il mistero Very Happy 
Grazie mille Wink

more_horiz
Finalmente l'ho provata. Incordata con un mono nero 4 nodi ad una tensione abb. Bassa direi. Telaio impegnativo senz'altro, ma che spinge e aiuta più di quel che credevo nei recuperi. Ottimo il servizio e in generale i colpi sopra le spalle. Nei colpi dal fondo 2 ore sono poche per dare un giudizio significativo ma l'impressione è che la maneggevolezza diminuisca garantendo una buona profondità e velocita nei colpi poco coperti. Cmq da provare ulteriormente per giudicarla dopo averci preso la mano

more_horiz
differenze con prestige mp? ma poi che flessibilità ha?si TI dice 61 su TW dice 68...Sad  vi è sembrata più confortevole della prestige ig mp?

more_horiz
Senz'altro la speed perdona di più.. La prestige l'ho usata pochino per verificarne la maneggevolezza. Io dopo tanto peregrinare penso che farò la coppia. È una buona via di mezzo, piatto 100 che perdona schema 18-20 e profilo stretto che controllano. Peso sensibile per spingere al bisogno bilanciamento neutro. Per un gioco cmq poco arrotato, ottima a rete.

more_horiz
Provata. Secondo me è buona anche nelle rotazioni. E sembra pesare meno di quanto non sia nella realtà quando si gioca.

more_horiz
La sto provando da un paio di giorni con corde rpm blast che avranno 7 mesi di vita e non so quante centinaia di ore di gioco (una fionda)Sad .
Io vengo da head prestige mp yt con grip in cuoio e 2gr in testa a ore 12. Corde solinco tb 1.15.
Allora rispetto alla mia prestige sento la speed più bilanciata in testa e nonostante pesi meno della mia mi da l'impressione contraria.
In campo, premettendo le corde pessime, prende bene le rotazioni e l'uscita di palla sembra buona. Il piatto più ampio ti da una mano nei recuperi.
Il servizio è quello che mi ha colpito maggiormente in positivo, palla bella pesante di piatto e kick mostruosamente alto.
Sinceramente non mi ha convinto o meglio mi aspettavo molta più potenza e "generosità" rispetto alla prestige mp.
Quando impatti bene con una prestige è tutta un'altra sensazione!!!Head Graphene Speed Pro info 2806
Comunque vorrei provarla con grip in cuoio e corde nuove per avere un confronto alla pari.

more_horiz
Io ho messo un grip in cuoio babolat e un ibrido mono sagomato mono liscio a 22-21 e mi trovo una favola. Ho recuperato un po' di maneggevolezza che mancava e con il set up corde ho tutto lo spin che voglio. La adoro..

more_horiz
bhe comprata e riprovata solo per un'ora con grip in cuoio e corde seminuove!
Uno spettacolo.
Grazie al grip in cuoio il bilanciamento è leggermente arretrato e ora la racchetta è più maneggiovole, spinge ugualmente bene, back spettacolari e recuperi molto più facili che con la mia prestige mp.
Servizio ottimo, ma questo già lo sapevo, a rete permette tocchi di fioretto.
Insomma sembra che le cose che facevo con la prestige le faccio ugualmente ma con meno fatica.
Per ora promette veramente bene!

more_horiz
Bravo gran telaio. L'ho avuto per qualche mese e ci ho vinto belle partite. Però se te la incordano non alla perfezione decade molto il rendimento! Ciao e buon tennis

more_horiz
Vorrei migliorarlo anch'io come telaio. E' una racchetta che ti regala parecchio solo che non riesco a spingere come vorrei... Come potrei migliorarla in spinta senza perdere la versatilità? Metto qualche grammo ad ore 12 della testa?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: