Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuove Vcore Tour F

power_settings_newAccedi per rispondere
+73
tempesta
dce
Rocco44
misterrovescio
SirJulius
andrea scimiterna
Igor87
befera
kingkongy
thurm
votantonio
cpanizzon
NaStrick
gino's
matador66
alexmondial
Mai paura
mikigallo
chiros
viciohead
DinoP
jasper
DAVIDE72
Tholos66
ronwelty
Cik
Turbolz
fa
agrego78
Daniele73
pablonoir
Somerset
abracadabra78
lorenz90
lunno
KevinKline
sxred
chip63
ale261005
rafapaul
Michele Forni
Maso450
emo
ale.lorenz
motombo
ennio
honogiulio
RenaTheWiz
Cesare
tarie
SW1985
zeus77
M4rk083
Paolo Scaccabarozzi
woho21
Becker
Eiffel59
Paolo070
ThirdEye_
Marcotop65
emish89
araton32
mattiaajduetre
nikuz
fedmex
magazzie
Simonb
Pintia
silvan66
Crisidelm
am.baz
Gieppo
j.j.
77 partecipanti

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyNuove Vcore Tour F

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TT parlano di una nuova linea "VCore Tour F", in due misure 93 e 97, andando a sostituire le attuali 89 e 97. Data di rilascio a Gennaio e un pj principalmente nero con accenti rossi.

Nessuno sa niente di più? Mi pare strano che rinnovino la Tour G dopo un solo anno. Pare anche che Hewitt, Coric e Lisicki le stiano "provando"

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Beh Turbo, le altre, che pensavo fossero più in linea con i miei gusti, le ho trovate meno "pimpanti" rispetto il modello più leggero. Francamente non mi son posto il problema filosofico ! Hehehe la 290 gr e' di rottura rispetto il MIO passato e l'ho trovata divertentissima con monofilo morbido. Avevo velocità, Spin, agilità e il tocco (sorpresa vera) c'era. Boh? Però provata troppo poco per esprimere un giudizio vero. La mia è una "impressione".

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh Turbo, le altre, che pensavo fossero più in linea con i miei gusti, le ho trovate meno "pimpanti" rispetto il modello più leggero. Francamente non mi son posto il problema filosofico ! Hehehe la 290 gr e' di rottura rispetto il MIO passato e l'ho trovata divertentissima con monofilo morbido. Avevo velocità, Spin, agilità e il tocco (sorpresa vera) c'era. Boh? Però provata troppo poco per esprimere un giudizio vero. La mia è una "impressione".

Mi sono appena preso 2 ZUS per sfuggire alla racchettite...Smile KK ti prego lasciamele tenere almeno 6 mesi Wink

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Beh due Zus molto "classiche" vedo... Tante belle sensazioni. Oserei dire S&V...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Il modello da 290 gr è un gioiellino. Penso sia l'unico telaio sotto i 300 grammi che non mi infastidisce per mancanza di massa. Magari una aggiustatina ci sta...ma di base è riuscitissimo come equilibrio generale.


facci una piccola rece King!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh due Zus molto "classiche" vedo... Tante belle sensazioni. Oserei dire S&V...

Si Smile ma niente serve and volley...direi tattico strategico a tutto campo Smile cmq domani provo la piatto 100 18x20 315gr 31.5cm vediamo se e' piu' gestibile (soprattutto a livello di partita lunga di torneo)
Ciao e scusate l'OT

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Mmmm recensione no! Solo impressioni.
Racchetta maneggevolissima che cade in mano subito. Taglia l'aria, molto silziosa: fa quasi paura. Il bilanciamento però e le masse fanno percepire con precisione la posizione della testa. E credo questo sia la sua caratteristica più importante perché questo aiuta nel controllo e nella spinta. 
È infatti una racchetta che DEVE girare veloce: swing ampi, accelerazioni sia progressive sia violente. Più picchi e più diventa stabile e sensibile. Meglio il top del back. Sweet area non esaltante, margini di recupero fuori centro e bassa velocità? Meglio di no, va. Ma se vuoi tirare un drop lo fa con precisione.
Dal fondo poche balle: monofilo morbido o ibridi con contatto di palla e poi...vai a manetta. Metterci dei monofilo rigidi significa ucciderla e farsi male. 
Servizio e gioco a volo da gente aggressiva. Sorprende la precisione perché io sono abituato a tanta massa e sentire un peso piuma come questo mi ispirava pochissimo. Però funzia. Tipo palettoni da spiaggia. Da verificare questo punto. Boh? Idem per il servizio perché per motivi "sanitari" ho tirato pianissimo tranne uno smash che mi son distratto e ...bella velocità di uscita! 
Insomma son solo impressioni però è un giocattolino molto intrigante. Mi piacerebbe provarla con 5 gr in testa da ore 3 a ore 9 senza interruzione e con un ibrido in budello.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Aggiungo. Tanto tanto Spin ma - col mio swing un po' vintage - traiettorie molto tese. In sintesi sembra la parabola della Blade.
Sembra perfetta per le superfici veloci. Per me, ovviamente.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ciao a tutti, se a qualcuno può interessare io la mia la vendo, la tour f 97 310 chiaramente, manico 4. Se interessa questa è la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
King...ti posso chiedere una cosa sul costum?
perche dici da ore 3 a 9?e non a ore 3 e 9?quali sarebbero le differenE e i motivi tecnici?sono ignorante in materia Smile
gracias

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Da ore 3 a ore 9 senza interruzione intende 2 striscioline di piombo per ambo i lati, partenti da ore 3 fino a ore 9 passando per ore 12, a ore 3 e 9 sarebbero 4 strisce più corte, su una wilson con i pws andrebbero proprio sopra gli stessi.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ok grazie mille!!ma volevo capire i motivi e le differenze che apportano al telaio!!per esempio la 290 e'bilanciata in testa vale la pena aggiungerne altro?un altra domanda il peso a ore 3 e 9 4 striscioline...ma lunghezza?van messe che ne so diciamo da ore 2 a 4 e 8-10?su questo specifico telaio dove sarebbe piu imdicato?mi han sconsigliato il piombo pero io quando la palla mi viene picchiata forte e rispondo lo sento leggermente instabile...sentire il bisogno di un po piu di stabilita!!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Spero che comunque ti risponda chi ne sa più di me, se cerchi stabilità il custom andrebbe fatto proprio a ore 3-9 prova magari 4+4 per 8gr totali sul piatto e magari 5gr sotto al manico per controbilanciare prova e regolati di conseguenza.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Grazie...si al manico ho messo overgrip che cmq dovrebbero essere intorno ai 5-6g....pensavo di mettere peso a ore 3 e 9 ma volevo capire la lunghezza ideale quale sarebbe...buenad noches

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
La lunghezza è determinata dal peso che decidi di mettere, il nastro piombato ha dei puntini stampati ad intervalli regolari, tagliandolo da punto a punto mi pare corrisponda a 3gr.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Igor87 ha scritto:
King...ti posso chiedere una cosa sul costum?
perche dici da ore 3 a 9?e non a ore 3 e 9?quali sarebbero le differenE e i motivi tecnici?sono ignorante in materia Smile
gracias

Allora, cominciamo col dire che sul custom ognuno di noi ha le proprie "filosofie" e metodi. Io sono contrario a customizzazioni oltre i 10 grammi: per me non hanno senso.
Per metodologia, uso il nastro adesivo di carta e attacco i pesi per poi poterli togliere se necessario. Così non passo dall'incordatura. 
Su racchette che "capisco" aggiungo 2 grammi per volta e poi vado per sottrazione. 
Mi spiego: metto 2 grammi (dove penso servano);
- se sento un miglioramento, raddoppio e passo a 4. 
- Se non sento miglioramenti, passo a 4 per conferma. 
- Se continua ad andare peggio, cambio soluzione. 
- Se va meglio aggiungo altri 2 grammi. 
- Se va peggio taglio e passo a 3 e se non va a 2,5.
Lo stesso vale per ogni raddoppio, così capisco meglio cosa succede.

La Yonex ha una complicanza: è isometrica ed è molto, molto sensibile alle variazioni di peso, soprattutto sull'ovale. L'unica customizzazioni che digerisce senza squilibrarsi è una leggera aggiunta di peso a ore 3 e 9. Io, controcorrente, ci metterei un arco di 5 grammi complessivi per tutta la semicirconferenza. Probabilmente è un errore. Però vorrei sentire cosa succede. A quel punto, l'alternativa sarebbe mettere 2 grammi per parte ma a coprire i lati del "box" del piatto corde, ovvero da ore 8 a ore 10 e da ore 2 a ore 4. Questo per non infastidire la geometria isometrica Yonex.
Spero di essere stato più chiaro.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Si grazie.d accordo sul custom esagerato...se ci devo mettere 15 g allora compro la 310.
pero magari un 5 grammini.. quindi ricapitolando:
-se decido di metterli a ore 3 e 9 meglio mettere una strisciolina che va diciamo da ore 2 a 4 e ore 10 a 8.
Avevo pensato anche a 2g a ore 12 x bilanciare overgrip ma non penso cambi piu di tanto Smile
purtroppo siamo sempre al solito dilemma per me...profilate o non?giocare con questi gioillini e'una goduria quando impatto bene e gioco in attacco son fantastiche...ma in difesa o quando non ci arrivo perfetto...ho paura che le ai/dr son quelle che minfan vincere piu match!!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Se mi posso permettere, usa la racchetta con la quale ottieni il "rendimento" maggiore. 
Anche il custom non serve per misurarsi il pisello a chi ha il nastro di piombo più lungo...
Quando senti che va bene, chiudi baracca e burattini e pensa solo a giocare. Divertendoti! 
Abbraccio peloso .

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
P.s lascia stare le ore 12... Anche se son 2 grammi le Yonex sono scassamarrones...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Lo so king... infatti fino ad ora giocavo con ai100.. pero lo sai.. quando impatti con un gioiellino come la tour f che goduria e'?soprattutto rispetto ai padelloni.
Un altro discorso e'la partita....infatti mi riservo di giocarci seriamente in un match per capire!!
per il momento grazie...vi aggiorno Smile

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ok! Saggio. 
Le nuove corde Yonex tienile in considerazione.
Ovviamente "citofonare Mario" per qualche consiglio più serio dei miei. Ha anche qualche agonista-cliente che usa questo telaio, pertanto ha una buona statistica di set up e di condizioni ottimali.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Igor87 ha scritto:
Lo so king... infatti fino ad ora giocavo con ai100.. pero lo sai.. quando impatti con un gioiellino come la tour f che goduria e'?soprattutto rispetto ai padelloni.
Un altro discorso e'la partita....infatti mi riservo di giocarci seriamente in un match per capire!!
per il momento grazie...vi aggiorno Smile

stessa tua condizione... prima ai100. In partita adesso con la Tour F è ancora più godurioso giocare... poi magari tra 1 mese con le DR ne riparliamo Laughing
però Tour F 290 .... meglio della REGNA.... (blasfemia... ma per il mio tipo di gioco e il mio livello forse è così....  Ps. HO la REGNA)

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Infatti al rientro dalle ferie volevo passare a casale Smile ma non si sbottonano sull uscita della dr...non vorrei da milano andare a casale fine agosto e una settimana dopo gli arrivano le nuove ezone ahahah!!giusto sir julius goduriosa lo trovo adatto cm aggettivo.. pero quando devo costruire il gioco fantastico ma quando mi tirando le randelle vado troppo in difficolta!oggi la ritiro con un kg in meno...22-21 e vediamo un po

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Eh, su palla pesante, con la 290 devi prenderla come una questone d'onore, come Alberto Sordi alle prese con gli spaghetti: "Tu mi sfidi? E io ti distruggo!".
Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ecco, non molto "gesti bianchi" ma rende l'idea! 
Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 20 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ecco, non molto "gesti bianchi" ma rende l'idea! 
Very Happy

lol! Nuove Vcore Tour F - Pagina 20 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere