Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido PS97 315 gr EmptyIbrido PS97 315 gr

more_horiz
ciao a tutti,

Volevo sottoporvi questa domanda che da un pò di giorni mi sta balendando in testa.

Attualmente gioco con una PS97 315 gr incordato con BABOLAT XCELL 21/20. Partiamo dal presupposto che con questa corda mi trovo decisamente bene, ma per caso lunedi mi è capitata per mano una HEAD PRESTIGE LIQUIDMETAL che sul cartellino per annotare l'incordatura aveva scritto IQ XT (yoonex)+ super 850 (pro kennex) 26k/27k.

Provando a fare du scambi con questa racchetta ho notato che spingeva veramente moltissimo e soprattutto che all'impatto era morbidissima e la palla si sentiva tantissimo sulle corde (cosa che mi piace decisamente).

La domanda è: è davvero un setup azzeccato (se qualcuno lo conosce) o è entusiamo dovuto ai classici primi scambi??

Sulla PS97 come lo vedreste???

grazie infinite a tutti come sempre :-)

descriptionIbrido PS97 315 gr EmptyRe: Ibrido PS97 315 gr

more_horiz
A parte l'inversione dei marchi (la IQ è ProKennex e la Super 850 è Yonex) che a 26/27 kg sia morbidissimo è cosa di cui dubito non poco a meno che come penso le tensioni siano assolutamente non corrispondenti alla realtà.... Suspect.

Per assurdo, è un setup più indicato (ma non a quella tensione) sulla più rada PS97 che sulla più fitta LM Prestige...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte l'inversione dei marchi (la IQ è ProKennex e la Super 850 è Yonex) che a 26/27 kg sia morbidissimo è cosa di cui dubito non poco a meno che come penso le tensioni siano assolutamente non corrispondenti alla realtà.... Suspect.

Per assurdo, è un setup più indicato (ma non a quella tensione) sulla più rada PS97 che sulla più fitta LM Prestige...

grazie mille eiffel! tu a che tensioni lo monteresti?? e generalmente rispetto alla corda che già monto che benefici o meno avrei?? (gioco molto classico con rovescio a una mano e spesso a rete) grazie!

more_horiz
Una premessa....bisognerebbe conoscere a cosa corrispondono realmente i 26/27 nominali che hai testato sulla LM Prestige...

Personalmente comunque farei 22 costanti (reali... Suspect) sulla PS97. I maggiori vantaggi dovrebbero essere l'accresciuto controllo e spin.

more_horiz
Ok! Cercherò di approfondire....grazie mille!

more_horiz
Una domanda per Mario:

sulla racchetta in questione vorrei provare le seguenti corde:

Gutpower 1,30 - Outbreak 1,24 - Fluopower.

Che tensione consigli per partire? 

Inoltre il gutpower con cosa potrei ibridarlo per un reverse? anche un mono diverso da quelli indicati.

Grazie

more_horiz
Topic valido solo per ibrido multi - mono ?
Io sto giocando con ibrido fra monofili e mi trovo molto bene, TS MaxRotation 1,27 - Pacific xforce 1.18 19-18,5kg!!

more_horiz
Ciao Mario,

su una PS97 customizzata con 3 gr. a ore 12 e 3 gr nel manico, vorrei fare un reverse con il Gut Power 1,30.
Vorrei provare la Clay Tour 1,25 mm e la Fluopower in orizzontale.
Che tensione consigli? Tieni presente che in full Fluopower faccio 22/21 o 22.5/21.5. Tnx

more_horiz
Mi aggiungo alla discussione per chiedere un parere per un'incordatura ibrida sulla racchetta in questione.
Ho provato un ibrido classico TOURBITE 1,25/NRG2 1,32 per un errore di distrazione ho incordato a 22,5/23, cosa devo aspettarmi dal seguente set-up? Inoltre chiedo ai più esperti quale combinazione (reverse o classico) è più indicata su questo telaio e a che tensioni sempre con le stesse corde.
Gioco semi-piatto, rovescio a una mano con molto utilizzo del back. 
L'unica modifica effettuata sulla racchetta è stato quello di sostituire il grip sintetico (finto cuoio) con quello in vero cuoio.

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: