PDv, direi che come corde ci sono proprio "cucite adosso". Vero che ci sono corde più recenti e prestazionali (e pure mediamente più care) altrettanto valide, ma visto che il suo punto più "debole" è la scarsa capacità di dare spin e tu non ne fai quasi uso....vai sul calibro più sottile e tensione non superiore ai 23 kg, ovviamente a 4 nodi.
Ottimo, ti ringrazio davvero! Le provo al prossimo cambio corde. Per il momento ho su le firestorm 1.25 tirate a 23-22. Mantengo un kg di differenza anche per queste? Devo aspettarmi grosse differenze? Grazie ancora, P.
Io l'ho trovata nella versione più recente e non riporta nessuna scritta ATP. È disponibile infatti gialla, grigia e nera. In cosa consistono le differenze?
La Silver "è" la ATP, ed ha lievi differenze con le altre due. E' leggermente più rigida, reattiva, marginalmente più potente e si muove meno, ma perde un filo più tensione. Non è una corda recentissima, ergo non la monterei su un telaio iperpolarizzato ma piuttosto su un classico meglio se boxed...e come detto più su, a tensioni non troppo elevate.
La Poly Power Pro argento è la più potente, rigida e reattiva delle tre colorazioni, ma il fatto che si muove meno la penalizza, in termini di spin potential, rispetto alla nera e alla oro?
Si, 12 anni fa. La ATP (ovvero la Silver) è la classica corda da "uso & taglio", nata per avere alte prestazioni per un tempo breve...sui telai di una generazione fa. Poi un esperimento non te lo nega nessuno, mi limito a dire che per me è un'esperimento senza senso se su telai attuali.. Ser invece parli di gialla o nera, sono due corde diverse (e non c'azzeccano gran che).
Grazie per la precisazione, che poi pensavo erroneamente che la differenza fosse tra la oro(la base senza la pelle nera/argento in teflon) da una parte e la nera/argento dall'altra(le due "Black/Silver Series Technology"). Ecco, a me incuriosisce sapere un po' di più sulla differenza tra la nera/oro e l'argento. Per quanto riguarda invece l'esperimento, ho a disposizione un vecchio set della Silver 1.30 da azzardare un su una vecchia Wilson K-One FX da 122".