Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pacific Poly Power Pro ATP 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
thedriller
zaphod280380
gattonelegante
sasà
Tennis Forever
diego_df
dalon
tarie
Eiffel59
braided
14 partecipanti

descriptionpower - Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 3 EmptyPacific Poly Power Pro ATP 1.25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

pareri?
grazie

descriptionpower - Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 3 EmptyRe: Pacific Poly Power Pro ATP 1.25

more_horiz
Approfitto di questo thread.. Su una Youtek prestige (non IG) come vanno queste corde? A quale tensione eventualmente?

Gioco abbastanza piatto, offensivo con frequenti discese a rete ma solo quando e' molto probabile chiudere il punto!

Grazie,

P.

descriptionpower - Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 3 EmptyRe: Pacific Poly Power Pro ATP 1.25

more_horiz
E io sono molto lussurioso..... power - Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 3 97171 power - Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 3 97171 power - Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 3 97171
Grazie Mario!

more_horiz
PDv, direi che come corde ci sono proprio "cucite adosso".
Vero che ci sono corde più recenti e prestazionali (e pure mediamente più care) altrettanto valide, ma visto che il suo punto più "debole" è la scarsa capacità di dare spin e tu non ne fai quasi uso....vai sul calibro più sottile e tensione non superiore ai 23 kg, ovviamente a 4 nodi. Wink

more_horiz
Ottimo, ti ringrazio davvero! Le provo al prossimo cambio corde.
Per il momento ho su le firestorm 1.25 tirate a 23-22. Mantengo un kg di differenza anche per queste? Devo aspettarmi grosse differenze?
Grazie ancora,
P.

more_horiz
Si per la tensione; per le sensazioni, ovvio che avendo due costruzioni antitetiche, il braccio dovrebbe sentirle...

more_horiz
Perfetto grazie!
Gentilissimo come sempre.
P.

more_horiz
Buongiorno, riuppo per un'informazione.
Ci sono differenze nelle varie colorazioni? Può andare come mono all-around abbastanza confortevole?
Grazie.

more_horiz
La ATP è solo argento, e differente dalla "normale" oro e nera.

more_horiz
Io l'ho trovata nella versione più recente e non riporta nessuna scritta ATP. È disponibile infatti gialla, grigia e nera. In cosa consistono le differenze?

more_horiz
La Silver "è" la ATP, ed ha lievi differenze con le altre due. E' leggermente più rigida, reattiva, marginalmente più potente e si muove meno, ma perde un filo più tensione. Non è una corda recentissima, ergo non la monterei su un telaio iperpolarizzato ma piuttosto su un classico meglio se boxed...e come detto più su, a tensioni non troppo elevate.

more_horiz
La Poly Power Pro argento è la più potente, rigida e reattiva delle tre colorazioni, ma il fatto che si muove meno la penalizza, in termini di spin potential, rispetto alla nera e alla oro?

more_horiz
Visto i telai ai quali era destinata, lo spin potential c'azzecca poco ed un caxxo...

more_horiz
La corda in questione ha attirato la mia attenzione, in quanto figura(va) la prima in spin potential tra le non sagomate...

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
La corda in questione ha attirato la mia attenzione, in quanto figura(va) la prima in spin potential tra le non sagomate...

Mi riferivo al calibro 1.30, non so quale colore però...

more_horiz
Si, 12 anni fa.
La ATP (ovvero la Silver) è la classica corda da "uso & taglio", nata per avere alte prestazioni per un tempo breve...sui telai di una generazione fa.
Poi un esperimento non te lo nega nessuno, mi limito a dire che per me è un'esperimento senza senso se su telai attuali.. Twisted Evil
Ser invece parli di gialla o nera, sono due corde diverse (e non c'azzeccano gran che).

more_horiz
Grazie per la precisazione, che poi pensavo erroneamente che la differenza fosse tra la oro(la base senza la pelle nera/argento in teflon) da una parte e la nera/argento dall'altra(le due "Black/Silver Series Technology"). Ecco, a me incuriosisce sapere un po' di più sulla differenza tra la nera/oro e l'argento. Per quanto riguarda invece l'esperimento, ho a disposizione un vecchio set della Silver 1.30 da azzardare un su una vecchia Wilson K-One FX da 122".

more_horiz
Mi accontento di sapere qual è la più spin-friendly tra le tre colorazioni... power - Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 3 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: