Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pacific Poly Power Pro ATP 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
thedriller
zaphod280380
gattonelegante
sasà
Tennis Forever
diego_df
dalon
tarie
Eiffel59
braided
14 partecipanti

descriptionPacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 2 EmptyPacific Poly Power Pro ATP 1.25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

pareri?
grazie

descriptionPacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: Pacific Poly Power Pro ATP 1.25

more_horiz
Son ragazzi???? Shocked Ti ringrazio, ma son 46! Very Happy

descriptionPacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: Pacific Poly Power Pro ATP 1.25

more_horiz
provata la corda in oggetto
su PD GT
tensione 25/24

ottima corda, certo, ma devo dire che non mi ha particolarmente impressionato
secondo me rende molto di più a tensioni medio-basse, ad alte tensioni è un po gnucca
la proverà con un chilo in meno

more_horiz
Come avevo consigliato anche a dalon..effettivamente le Poly Power rendono decisamente meglio a tensioni basse o mediobasse, comunque una volta assestate la sensazione di "gnucchezza" si perde rapidamente...

more_horiz
Mariooooo se ti arrivano le blak diametro 1,25 fai un fischio grazie

Per il poco che l'ho provata e scoprendo con misuratore heart che avevo la macchina da tarare perchè mi aumentava la tensione rispetto a quell'impostata e quindi alla fine le tensioni sono risultate 25/24 kg su prokennex ki5 295gr posso dire che la corda (la black 1,30) non mi è dispiaciuta e nonostante il kg in più l'impressione è stata di una buona potenza, bene sulla precisione, non mi è dispiaciuta complesivamente anche se ci ho giocato solo un oretta abbondante.
Credo di dire che con un kg in meno e poi il modello con diametro minore (spero di non sbagliarmi nel pensare di aumentare il giudizio nella parte di controllo) Probabile sia un corda che comincerò a usare al posto della BC purtroppo carente sulla potenza.....sono in attesa di provare in alternativa le polyfibre vemon

Ciao a tutti

more_horiz
OK dalon Wink
La Venom è ottima ma non potentissima comunque...
Poi usciranno TF Red Code neXt e Black Code neXt (o Turbo..poi vi so dire Wink )

more_horiz
Rispolvero il post perchè essendomi rimasti 6 m di Pacific Poly Power Black da 1,30 mm e 6 m da 1,25 mm, volevo fare un ibrido 1,30/1,25 ma a che tensione? Mario mi aveva consigliato 23/22 per il full 1,25, per cui 22/22 Kg potrebbe andare?

more_horiz
Rispolvero il post perchè essendomi rimasti 6 m di Pacific Poly Power Black da 1,30 mm e 6 m da 1,25 mm, volevo fare un ibrido 1,30/1,25 ma a che tensione? Mario mi aveva consigliato 23/22 per il full 1,25, per cui 22/22 Kg potrebbe andare?

more_horiz
Yessssss...Wink

more_horiz
Eilà sentite io sto quasi per convincermi a prendere una matassina di Pacific Poly Power Pro Atp 1.25 (ed a proposito eiffel dovresti avere un MP ) Very Happy .

Solo che piano piano sto trovando feeling con le Sonic pro (tirate 25/24) montate sulla mia radical mp micorgel. Non ho più fastidio al gomito dopo aver messo un po' i peso a ore 3 e 9 e il controllo che mi danno comincia davvero a piacermi. Certo ancora un po' di spinta e feel sulle palle corte mi manca. Però il back viene molto bene e mi sta in campo tutto anche in top.

Quindi non vorrei fare rimanere spaizzato. Secondo voi passare alle pacific per avere un po' più spinta è azzardato? Oppure è meglio scendere a 23/22 con le sonic?

Sono orientato sulle matassine erchè qua in zona fisicamente non trovo nessuna delle due (ci sono le tecnifibre 1.24 oppure RMP blast) e quindi la soluzione matassina conviene.

grazie!!!

more_horiz
MP? Ne ho giusto due o tre..mila Sad

Per il resto..la spinta che ti può assicurare la Pacific con la Sonic non te la puoi sognare manco a 20 kg...e non parlo (solo) di velocità, ma anche e soprattutto del ben più importante "peso di palla"...

more_horiz
Smile ho capito, scusa. Le ho trovatsu TW... vedrò lì che con la matassina dovrei abbattere anche le spese di spedizione.

more_horiz
Oggi ho provato l'ibrido Poly Power Black 1,30mm/1,25mm a 22/22 Kg sulla Dunlop 300 Tour, tensione consigliatami da Mario e mi è piaciuto tantissimo l'impatto e la pesantezza di palla è eccezionale. E' esattamente la sensazione all'impatto che cerco. Però data la reattività della corda, quando spingevo al massimo perdevo un pò il controllo del colpo. Adesso capisco perchè molti dei clienti di Mario preferiscono l'1,30 all'1,25. Mario, a questo punto il full 1,30 è consigliabile incordarlo a 23/22 (tensione che mi avevi consigliato per l'1,25) o meglio un kg in meno?

more_horiz
No, viste le caratteristiche della corda, meglio 23/22 Wink

more_horiz
Ok grazie Mario come sempre. Mi potresti mandare in mp il costo della matassa da 200 m spedita?

Tnx

more_horiz
Ho giocato per la quarta ora con l'ibrido Pacific poly power Black 1.30/1.25 a 22/22 Kg. Dopo la prima ora (evidentemente di adattamento) dove la pallina mi "scappava" un pò, devo dire che sono molto soddisfatto sia in termini di comfort che di spinta e controllo. In più le corde non si muovono e sembrano andare sempre meglio. Non so quanto dureranno, ma sino ad ora sono veramente contento, anche perchè la palla esce molto pesante. E pensare che quando sono andato da uno degli incordatori più bravi della mia zona mi sono sentito dire: "Questa corda l'ho comprata perchè Tennis Italiano ne parlava molto bene. Ma non riesco a venderla. E poi Tennis Italiano dice che perde tanta tensione...". Che dire, Tennis Italiano si dimostra ancora una volta infallibile: proprio lo stesso giudizio dell'USRSA vero Mario????!!! Very Happy

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Ho giocato per la quarta ora con l'ibrido Pacific poly power Black 1.30/1.25 a 22/22 Kg. Dopo la prima ora (evidentemente di adattamento) dove la pallina mi "scappava" un pò, devo dire che sono molto soddisfatto sia in termini di comfort che di spinta e controllo. In più le corde non si muovono e sembrano andare sempre meglio. Non so quanto dureranno, ma sino ad ora sono veramente contento, anche perchè la palla esce molto pesante. E pensare che quando sono andato da uno degli incordatori più bravi della mia zona mi sono sentito dire: "Questa corda l'ho comprata perchè Tennis Italiano ne parlava molto bene. Ma non riesco a venderla. E poi Tennis Italiano dice che perde tanta tensione...". Che dire, Tennis Italiano si dimostra ancora una volta infallibile: proprio lo stesso giudizio dell'USRSA vero Mario????!!! Very Happy

Io uso le 1,25 sulla mia pk 295 tensione 22/23 kg quattro nodi, e sinceramente dopo circa 12 ore in poi le corde hanno un calo "prestazionale" e credo sia effettivamente dovuto al calo di tensione, diventano personalmente un pò troppo diciamo elastiche con effetto fionda e anche il controllo ne risente, e non sono un picchiatore.
Aggiungo che la prima ora mi serve per assestamento.

Ciao

more_horiz
beh, 12 ore per me sarebbero pure troppo!!!

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
beh, 12 ore per me sarebbero pure troppo!!!

Io mi faccio il cambio corde circa una volta al mese e mi stà più che bene, per ora sono corde che mi soddisfano molto, ribasico come prestazioni morbidezza controllo e ovviamnete per il mio stile di gioco e grado.

Ciao

more_horiz
sul sito più famoso di acquisti per il tennis la matassa da 200 m già spedita costa 80 €..un bel risparmio per chi rompe spesso..

more_horiz
Chiedo perdono, ho notato bene ora il titolo della discussione, ho preso un abbagglio, io parlavo delle PACIFIC Poly Power PRO BLACK SERIES, prese a giugno da un venditore tedesco la matassa 200 mt 82 euro comprese s.s. Embarassed

more_horiz
Dalon, anche io parlavo delle black series. Mi dici in mp chi è il rivenditore? Thanks

more_horiz
Ragazzi rispolvero l'argomento perchè avrei un'occasione per l'acquisto di una matassa poly power black series 16 a 80 euro più s.s....secondo voi è un buon prezzo? Nel caso poi vorrei ibridare la mia radical pro ig con un budello pacific,chi mi sa dire qualcosa? Magari anche Mario se legge What a Face...

more_horiz
Prendila subito...vecchia ma buona come certi vini di qualità...

more_horiz
Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 - Pagina 2 953229Grazie mille !!! Vado anche di tournament pro prime gut 17?(50euro)

more_horiz
Il lusso si paga... Wink

more_horiz
Approfitto di questo thread.. Su una Youtek prestige (non IG) come vanno queste corde? A quale tensione eventualmente?

Gioco abbastanza piatto, offensivo con frequenti discese a rete ma solo quando e' molto probabile chiudere il punto!

Grazie,

P.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: