@rebs
In effetti avevo pensato alle 4g luxilon, ma il prezzo non è proprio "economico", come ha notato "frank mano de pedra".
Quindi ho cercato di dare un'occhiata in giro e mi sono "imbattuto" in delle corde Double AR, ancora non commercializzate, che ho comprato direttamente da loro; leggi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Non conosco il calibro (perché non c'è scritto ancora sulla confezione), ma credo sia almeno 1,40, tirate a 22 / 23 Kg (ancora non ho scelto la tensione definitiva, ma siamo lì
)
Direi che ho trovato la corda adatta e per adesso non ho bisogno di cercare altro
@mrtennis
Che tipo di gioco hai?
A che tensione le monti tu le black widow cal. 1,31?
Quanto ti durano? Io, per avere maggiore durata, sono stato costretto a calibri più grossi (leggi sopra)
X TUTTI
La discussione era nata come sondaggio specifico rivolto a chi già la usa e ci si trova bene, per raccogliere dati su corde e tensioni, considerato che per impressioni e commenti generici c'è un thread apposito.
In ogni caso, visto che ci siamo, posso dire che la racchetta - a mio personale modo di vedere - NON è adatta a giocatori principianti perché molto bilanciata in avanti e poco maneggevole (relativamente, non in senso assoluto, visto che pesa solo 304 gr.) e perché esprime molta potenza che si deve essere in grado di controllare.
Col setup che ho indicato sopra, sono riuscito ad imbrigliare e sfruttare a mio vantaggio la grande potenza del telaio: sono riuscito a chiudere in sicurezza anche dei piattoni sbracciati a tutta forza (che a detta di tutti sarebbero il neo di questo attrezzo) senza che la palla mi sfuggisse via, semplicemente dando la giusta inclinazione al piatto corde.
Contemporaneamente, la tensione relativamente bassa mi consentiva di mandare lunga la palla anche giocando di semplice opposizione: molto comodo e col vantaggio di non avere nessun risentimento al gomito né affaticamento.
Che poi non sia una racchetta tradizionale e che un pro non la usi perché di così tanta potenza non se ne fa nulla, non ci piove: io, che sono mingherlino (un quarta bassa e pure basso
, invece si ;-)
1) da fondo campo in attacco
2) 26/25
3) le black widow secondo il mio parere sono ottime, resistenza ottima x prima cosa che si nota non si muovono, x la durata vai tranquillo durano parecchio.