Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

steam99s: sondaggio.

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
onehandedbackhand
ThirdEye_
abracadabra78
frank mano de pedra
mrtennis
giococlassico75
pinimbe
11 partecipanti

descriptionsteam99s: sondaggio.  - Pagina 2 Emptysteam99s: sondaggio.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Uso la racchetta in oggetto, ed avendo avuto qualche difficoltà a trovare il setup adatto, propongo ai forumisti che usano lo stesso attrezzo di darmi una mano, condivedendo le loro esperienze ed indicando:
- classifica fit;
- corda, calibro e tensione di montaggio;
- durata max raggiunta.
Grazie in anticipo.

descriptionsteam99s: sondaggio.  - Pagina 2 EmptyRe: steam99s: sondaggio.

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Pinimbe e Onehand giocano bene, eccome!
Livello di terza bassa pieno!  steam99s: sondaggio.  - Pagina 2 622327

meno male che non bazzico dalle tue parti...altrimenti avresti altre opinioni  Very Happy almeno di me  Wink
vecchio cagnaccio  Razz

Ti ho già detto, e ripeto...
Che contro di voi due perdo in due set.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

meno male che non bazzico dalle tue parti...altrimenti avresti altre opinioni  Very Happy almeno di me  Wink
vecchio cagnaccio  Razz

combattutissimi...
a me non mi freghi col tuo profilo basso...  Wink

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

vecchio cagnaccio  Razz

combattutissimi...
a me non mi freghi col tuo profilo basso...  Wink

No
Sono sempre obiettivo

more_horiz
sonny preparati che in primavera facciamo la sagra delle pippe e io e frank ti risfideremo Very Happy

more_horiz
@rebs
In effetti avevo pensato alle 4g luxilon, ma il prezzo non è proprio "economico", come ha notato "frank mano de pedra".
Quindi ho cercato di dare un'occhiata in giro e mi sono "imbattuto" in delle corde Double AR, ancora non commercializzate, che ho comprato direttamente da loro; leggi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non conosco il calibro (perché non c'è scritto ancora sulla confezione), ma credo sia almeno 1,40, tirate a 22 / 23 Kg (ancora non ho scelto la tensione definitiva, ma siamo lì Wink )
Direi che ho trovato la corda adatta e per adesso non ho bisogno di cercare altro Smile

@mrtennis
Che tipo di gioco hai?
A che tensione le monti tu le black widow cal. 1,31?
Quanto ti durano? Io, per avere maggiore durata, sono stato costretto a calibri più grossi (leggi sopra)

X TUTTI
La discussione era nata come sondaggio specifico rivolto a chi già la usa e ci si trova bene, per raccogliere dati su corde e tensioni, considerato che per impressioni e commenti generici c'è un thread apposito.
In ogni caso, visto che ci siamo, posso dire che la racchetta - a mio personale modo di vedere - NON è adatta a giocatori principianti perché molto bilanciata in avanti e poco maneggevole (relativamente, non in senso assoluto, visto che pesa solo 304 gr.) e perché esprime molta potenza che si deve essere in grado di controllare.
Col setup che ho indicato sopra, sono riuscito ad imbrigliare e sfruttare a mio vantaggio la grande potenza del telaio: sono riuscito a chiudere in sicurezza anche dei piattoni sbracciati a tutta forza (che a detta di tutti sarebbero il neo di questo attrezzo) senza che la  palla mi sfuggisse via, semplicemente dando la giusta inclinazione al piatto corde.
Contemporaneamente, la tensione relativamente bassa mi consentiva di mandare lunga la palla anche giocando di semplice opposizione: molto comodo e col vantaggio di non avere nessun risentimento al gomito né affaticamento.
Che poi non sia una racchetta tradizionale e che un pro non la usi perché di così tanta potenza non se ne fa nulla, non ci piove: io, che sono mingherlino (un quarta bassa e pure basso Very Happy , invece si ;-)

more_horiz
pinimbe ha scritto:

Che poi non sia una racchetta tradizionale e che un pro non la usi perché di così tanta potenza non se ne fa nulla, non ci piove: io, che sono mingherlino (un quarta bassa e pure basso Very Happy  , invece si ;-)

Pinimbe: sei perfettamente in linea con quello che sostenevo. racca adatta da 3.4 fit (terza bassa) a scendere... steam99s: sondaggio.  - Pagina 2 622327

Ovviamente, eccezioni escluse.

more_horiz
pinimbe ha scritto:

Che poi non sia una racchetta tradizionale e che un pro non la usi perché di così tanta potenza non se ne fa nulla, non ci piove: io, che sono mingherlino (un quarta bassa e pure basso Very Happy  , invece si ;-)

sentilo, quarta bassa...uno che quest'anno è 3.5 FIT  Suspect
lol!

more_horiz
pinimbe ha scritto:
@rebs
In effetti avevo pensato alle 4g luxilon, ma il prezzo non è proprio "economico", come ha notato "frank mano de pedra".
Quindi ho cercato di dare un'occhiata in giro e mi sono "imbattuto" in delle corde Double AR, ancora non commercializzate, che ho comprato direttamente da loro; leggi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non conosco il calibro (perché non c'è scritto ancora sulla confezione), ma credo sia almeno 1,40, tirate a 22 / 23 Kg (ancora non ho scelto la tensione definitiva, ma siamo lì Wink )
Direi che ho trovato la corda adatta e per adesso non ho bisogno di cercare altro Smile

@mrtennis
Che tipo di gioco hai?
Quanto ti durano? Io, per avere maggiore durata, sono stato costretto a calibri più grossi (leggi sopra)

X TUTTI
La discussione era nata come sondaggio specifico rivolto a chi già la usa e ci si trova bene, per raccogliere dati su corde e tensioni, considerato che per impressioni e commenti generici c'è un thread apposito.
In ogni caso, visto che ci siamo, posso dire che la racchetta - a mio personale modo di vedere - NON è adatta a giocatori principianti perché molto bilanciata in avanti e poco maneggevole (relativamente, non in senso assoluto, visto che pesa solo 304 gr.) e perché esprime molta potenza che si deve essere in grado di controllare.
Col setup che ho indicato sopra, sono riuscito ad imbrigliare e sfruttare a mio vantaggio la grande potenza del telaio: sono riuscito a chiudere in sicurezza anche dei piattoni sbracciati a tutta forza (che a detta di tutti sarebbero il neo di questo attrezzo) senza che la  palla mi sfuggisse via, semplicemente dando la giusta inclinazione al piatto corde.
Contemporaneamente, la tensione relativamente bassa mi consentiva di mandare lunga la palla anche giocando di semplice opposizione: molto comodo e col vantaggio di non avere nessun risentimento al gomito né affaticamento.

1) da fondo campo in attacco
2) 26/25
3) le black widow secondo il mio parere sono ottime,  resistenza ottima x prima cosa che si nota non si muovono, x la durata vai tranquillo  durano parecchio. 

more_horiz
pinimbe ha scritto:

sentilo, quarta bassa...uno che quest'anno è 3.5 FIT  Suspect
lol!

Ehm, lapsus  Rolling Eyes Rolling Eyes Volevo scrivere 3a bassa..

mrtennis ha scritto:
pinimbe ha scritto:

@mrtennis
Che tipo di gioco hai?

1) da fondo campo in attacco
2) 26/25
3) le black widow secondo il mio parere sono ottime,  resistenza ottima x prima cosa che si nota non si muovono, x la durata vai tranquillo  durano parecchio. 

Non si muovono oppure a te pare che non si muovano? Magari si spostano e tornano al loro posto.
Uno dei vantaggi di questo telaio è che sfruttano l'effetto snap-back e se ti ci trovi forse questo si verifica senza che te ne accorga.
Riporto di seguito le parole John Lyons, Global Product Director di Wilson in merito al sistema Spin Effect delle racchette Steam99S, in cui spiega cos'è lo snapback (fonte: http://tennisbest.com/notizie-principali/2845-spin-effect):

SNAP-BACK
La scelta è stata dunque quella di un piatto corde con un maggior numero di verticali rispetto alle orizzontali: “Una scelta che ci ha costretto anche a cambiare il processo produttivo delle Steam 99S e 105S in maniera tale che non si deformino dopo l’incordatura– continua Lyons -. Non è un semplice cambio nel sistema dei passacorde”. Perché il segreto per ottenere maggior rotazione è lo snap-back,sostanzialmente il ritorno della corda alla sua posizione originale dopo la deflessione data dall’impatto con la pallina: “Abbiamo studiato dei video ad altissima velocità – spiega Lyons – lanciando palline verso una racchette in posizioni statiche, una con schema 16×18, l’altra 16×15. Entrambe incordate con Luxilon Alu Power, abbiamo paragonato lo snap-back. In particolare, non abbiamo misurato solo la deflessione della corda, ma anche la velocità con la quale si defletteva e tornava nella sua posizione originale. Ebbene, il modello da 16×15 non solo permetteva una deflessione maggiore, ma tornava indietro in maniera davvero violenta. Ed è normale perché con una minor frizione tra le corde, queste si deflettono e tornano in posizione più rapidamente, consentendo di imprimere una maggior rotazione alla palla.

more_horiz
La usavo l' anno scorso con una moneta da 2 Euro attaccata al tappo del manico con lo schotch e due over bilanciata a 31 con corde ripspin bianche 1,25 a 22kg prestirate. Ho il rovescio ad una mano sia coperto che back e dritto coperto ma per variazione aggiungo più " tergicristallo" ho sempre sentito questa racchetta come un amplificatore se sei bravo giochi meglio ancora palla più veloce e più arrotata = più pesante nel servizio invece perdevo velocità per aumentare la percentuale... Ma io sarei un 4.3 in giornata buona... Cmq qualche 4.2 fit l'ho battuto con questo arnese ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: