Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorda starburn + adatta alla steam99s  Emptycorda starburn + adatta alla steam99s

more_horiz
Ciao Eiffel mi puoi dire quale tra le tue corde e' piu' adatta alla steam99s?Pensavo tra le caratteristiche che ho letto vortex quadra(ma forse diametro troppo sottile)o CTT(clay tour twist o qualcosa di simile)...MA CHE NON SIA TROPPO DURA X IL BRACCIO
Grazie 1000

descriptioncorda starburn + adatta alla steam99s  EmptyRe: corda starburn + adatta alla steam99s

more_horiz
La Quadra nel DemoDay si è comportata benissimo, al punto che sulla 105 (ancor più "consuntiva" della 99) ha passato le 10 ore. Calcola che il suo calibro è "più che nominale" essendo in realtà circa un 1.28....
Valida -e pure arm friendly- anche la CTT, ma ancor di più la Pentatwist natur.

descriptioncorda starburn + adatta alla steam99s  EmptyRe: corda starburn + adatta alla steam99s

more_horiz
Grazie e che tensioni suggerisci sulla 99s sempre con un occhio al braccio?

more_horiz
Non so se puo' esserti utile, io sulla 105S ho montato le CTT a tensioni basse , 22V/21O, ci sto giocando a circa 4 ore e mi sembrano ancora ok.
Alla prossima incordatura voglio provare le PTN. cheers

more_horiz
malgrado i "consigli" Wilson, direi anch'io di optare per tensioni basse (max 23 kg)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
malgrado i "consigli" Wilson, direi anch'io di optare per tensioni basse (max 23 kg)

i consigli wilson sono riferiti alla 4g 1.41 e su quella corda io non andrei sotto i 25kg. almeno dalle mie sensazioni che ho avuto provando la mia 99s a 23kg. l'effetto fionda e uno strano rumore tipo "sdeng" non mi è piaciuto molto. invece quando l'avevo provata la prima volta a 25kg era un'altra cosa.
magari tu parlavi di corde con spessore diverso?

sono molto interessato alla discussione perchè non ne so molto di corde e anch'io cerco una soluzione alternativa alla troppo costosa 4g. quindi parlo solo di sensazioni personali provate in campo.
anche se penso ci sia un motivo tecnico legato al telaio. perchè con meno tensione le corde si spostano di più e diventa difficile dare maggiore rotazione alla palla e l'effetto spin specifico per questo telaio vene penalizzato.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Quadra nel DemoDay si è comportata benissimo, al punto che sulla 105 (ancor più "consuntiva" della 99) ha passato le 10 ore. Calcola che il suo calibro è "più che nominale" essendo in realtà circa un 1.28....

Liscia o twisted?
Grazie!

more_horiz
Andras ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Liscia o twisted?
Grazie!

black o gold?

more_horiz
biciomac ha scritto:
Andras ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Liscia o twisted?
Grazie!

black o gold?

zio prete che rebus!
corda starburn + adatta alla steam99s  97171

more_horiz
Io andrei di liscia, più che altro perchè più soft Wink

more_horiz
Provata la steam 99s di Alexmondial con la CTT:Ottima...nessun paragone con la mia che montava le ruff code 1,25...nettamente a favore della ctt che penso ordinero' presto magari assieme alla pentatwist nature.Ma chiedo ad Eiffel:la CTT e' liscia o sagomata visto che sull sito non e' descritto questo particolare?

more_horiz
la ctt è pentagonale twistata santa

more_horiz
Grazie

more_horiz
Provata CTT montata 23 kg full:ottimo impatto e rotazioni,buono pure il controllo(la palla difficilmente scappava)e nessun problema al braccio...prossima volta abbasso 1 kg la tensione x avere un pizzico di spinta in piu'...provata solo in doppio 1h e mezza...troppo poco ma ancora perfetta...io non ho mai rotto un monofilo in vita mia(anche perche' cambiavo prima la racchetta Laughing ) ...voglio vedere ora con questa famigerata mangiacorde!!!

more_horiz
Mister
Io sono arrivato credo intorno alle 8-9 ore e le sensazioni sono come le prime volte ,questa starburn ctt e' veramente ottima e non ho ancora rotto le corde nonostante quello che si legge.
Certo,se l'avessero fatta di un altro colore sarebbe stato il massimo,purtroppo l'arancio delle ctt con il rosso delle steam e' un po' dicismo...coatto

more_horiz
Allora le proverò pure io! Visto che non ricordo di non avere mai rotto le corde!

more_horiz
Angelo
Ho avuto le tue tanto amate topspin cyber blue e sinceramente rispetto alle ctt perdono il confronto in tutto,sopratutto nel controllo,fidati e provale e poi sulla tua ci stanno da dio

more_horiz
Ok

more_horiz
Ho montato la turbo6, se non piove in settimana la testo!

more_horiz
... Poi le mie son liscie...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: