Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quante incordature puo' sopportare un telaio?

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
newborn84
kingkongy
Bhairava
Eiffel59
Riki66
Leutonio
andrea18537
11 partecipanti

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyQuante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chiedo ai piu  esperti...quante accordature puo' sopportare un telaio??

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
Sono il primo a non spiegarmelo... Comunque i mono non li ho mai rotti, solo tagliati perché non rendevano più.
Il vt6 125 a 8 ore l'ho tagliato

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
Ma parliamo di 1 anno fa...

Sinceramente non so cosa pensare. Il budello con 60 ore adesso è davvero sfilacciato e rovinato, ma gioca bene.
È il Vs touch.
Sto pensando seriamente di tagliarlo, boh:-) cosa mi consigliate?

Sicuramente la prossima volta scendo al 125, il Vs team

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
Posso chiederti un parere? Io normalmente, usata la corda (massimo 1h, perché ho visto che si usura di meno se non uso il budello 2h di seguito, si secca troppo altrimenti), metto la racchetta nel sacchetto, stile professionisti, arrivo a casa e pulisco le corde (le sposto anche e pulisco bene con carta tutti i punti), metto olio di oliva con un pennello (tanto), sistemo le corde, metto olio anche nella corda fuori dal pasacorde, lascio a macerare XD tutta notte, asciugo bene dagli eccessi e rimetto nel sacchetto.

Se serve do un po' di cera, ma oramai evito.

La corda, seppur rovinata, è perfetta, come nuova (ho diverse incordature, 3 per la precisione, montate a 2 mesi l'una dall'altra per paragone) e la Wilson ps90 gioca benissimo. Le corde à fine ora non si spostano, tornano sempre a posto (tranne casi estremi).
Forse solo ora sento una leggera vibrazione sulle corde fuoro dallo ss, ma dico forse, devo verificare. Però non si rompe...

E comunque sappiamo che sono le rotazioni a usurare le corde e quelle non mancano...

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...in poche parole con una mazzetta di racchette ci fai un anno.... Stiamo già parlando di un uso medio intensivo.


Se non sbaglio per Del Potro, prima dell'infortunio, si parlasse avesse solo 3/4 telai ancora a disposizione delle sue vecchie k-factor e che continuasse ovviamente a farsi incordare solo queste. A quante incordature saranno arrivate ?!?

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
Hihihihi tante tante! Per di più con un giocatore che i telai li esaurisce meccanicamente...

Tempo fa si era discusso parecchio di telai sfibrati. Senza però arrivare a una conclusione quando si parla di pro.

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
Il problema è che ai suoi livelli, con le sue esigenze, il corpo non ringrazia se giochi co n un telaio distrutto...

Se pensiamo che serena Williams secca 20 telai all'anno a causa del suo custom...

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
20???? Seeeeeeeeeeeeee, magari... Rolling Eyes

Siamo oltre i 60... affraid

Le racchette di Delpo sono ingiocabili ad un umano, e quel che è peggio, per quanto sono sfibrati gli fanno arrivare una montagna di shock su legamenti già sofferenti... Shocked

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
60????! Ammapate !!!!0_0

Delpo, penso, si infortunio proprio per questo... Sarà delicato, ma non si aiuta.

descriptionQuante incordature puo' sopportare un telaio? - Pagina 2 EmptyRe: Quante incordature puo' sopportare un telaio?

more_horiz
Se fosse meno capoccione sui certe cose...il discorso del paintjob c'entra, ma solo in quanto "coniugato" alla mera pecunia. In pratica avendo saputo quanto prendevano certi colleghi in Wilson, ha posto un aut aut: se volete farmi giocare con un pj nuovo voglio più soldi. Poi sono subentrate certe proposte di altre case e si è andati al muro contro muro..ed al dover giocare con dei cassoni della monnezza che manco il più scacio dei pipponi (qualcuno mi ha chiamato?  Suspect) si azzarderebbe ad usare.

Belle menti tutti quanti... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere