Chiedo ai piu esperti...quante accordature puo' sopportare un telaio??
andrea18537 ha scritto:Chiedo ai piu esperti...quante accordature puo' sopportare un telaio??
Eiffel59 ha scritto:...se fatte come dio comanda, sostituendo il passacorde quando necessario, pulendo ed ispezionando il telaio prima di ogni singolo montaggio, anche qualcuna di più...ma ci capitano pure telai non più incordabili anche molto prima....
stefanot ha scritto:Eiffel59 ha scritto:...se fatte come dio comanda, sostituendo il passacorde quando necessario, pulendo ed ispezionando il telaio prima di ogni singolo montaggio, anche qualcuna di più...ma ci capitano pure telai non più incordabili anche molto prima....
Quindi una persona che si allena 10 ore la settimana e taglia le corde ogni 5 ore, ipotizzando abbia 3 racchette uguali a disposizione, arriverebbe a 30 incordature dopo 15 settimane, moltiplicato 3, si arriverebbe ruotando le incordature a 45 settimane, diciamo un anno.
Significa che 3 racchette alla fine durano mediamente un anno ?
Simonb ha scritto:L'assassino è il montaggio o il lasciare incordato?
manodepedra ha scritto:Una racchetta sopporta circa una trentina di incordature, ed il monofilo dopo 4-5 ore muore .
Poi ci si puo' giocare ugualmente ma la racchetta non spinge e la palla non esce .
Simonb ha scritto:
@ Stefanot, il budello è più longevo di quel che si crede. E dopo la prima e unica perdita di tensione, rimane tale fino a rottura.
@ Mario, grazie. :-) un mono che muore subito, se ci giochi 60 ore fa danni seri al telaio e al braccio. Un budello ovviamente fa male al telaio, ma proporzionalmente meno perché rimane vivo e mai al braccio:-)