Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Frank71
napalm
andrea18537
cavallo di pietra
Iron
KevinKline
renatolib
woho21
b52_ste
SuperGeo
CleanShot
gianlugi1978
felipe
Freddy89
kingkongy
nikuz
kaitaro_racchettone
zhero
Konrad63
gugaste
Dannypower
rafapaul
jasper
abracadabra78
D_Artagnan
Nalba92
Roger66
Eiffel59
Portnoy83
tispringo
mestar
ale.lorenz
Raffus
ELVIS1
pasky76
GIANLUINI DICA
mattiaajduetre
MARIO966
emish89
Ghio83
gio2012
frank mano de pedra
SW1985
Moronveller
tempesta
duluoz
ronwelty
Nylmiryn
lollo__87
pink floyd
Cesare
Pistol_Pete
McBerg
andrea scimiterna
andreatennis98
DaMan90
60 partecipanti

descriptionAustralian Open 2015 - Pagina 22 EmptyAustralian Open 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi, secondo voi, è il favorito?

- Nadal
- Djokovic
- Murray
- Wawrinka
- Nishikori
- Cilic
- Dimitrov
- Raonic

descriptionAustralian Open 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Australian Open 2015

more_horiz
Quando arriverà un sudcoreano mancino, l'Apt proibirà l'uso ufficiale della mano destra...

more_horiz
Fiors ha scritto:
g867500 ha scritto:
Io farei due considerazioni: sinceramente non accuserei Nole di poco spettacolo; gli australian open non sono un'esibizione nella quale si deve dare spettacolo, ma una competizione ufficiale; Nole ha vinto, quindiha fatto quello che doveva fare.

Non sono d'accordo neppure nel cambiare le regole: il tennis è sopravissuto alle maratone da fondo degli anni 80, ai bombardieri degli anni 90 e 00; sopravviverà anche alle partite di oggi. In questo momento, in qualche circolo, si sta allenando un ragazzino che fra qualche anno acclameremo come il nuovo Messia; quando ci si lamentava perchè MC Enroe non era più competitivo e c'erabno wilander e lendl, sono arrivati Becker ed Edberg; poi è arrivato SAmpras; poi Federer.
Il tennis non muore mai!

Ma certo che sopravviverà. I personaggi di base non esistono, si creano. Esempio: dicono che Berdych abbia poca personalità e che non sia carismatico come gli altri.

Niente di più falso, la differenza tra lui e gli altri sono le miriadi di interviste, copertine di giornali, cartelloni giganti con la sua faccia nelle metropoli. Il solo motivo è che  non vince. 

Se Djokovic durante la sua carriera avesse fatto gli stessi risultati di Berdych si direbbe la stessa cosa di lui.

L'ATP comunque già inizia a tutelarsi con le sue campagne "Stars of tomorrow" per valorizzare i giovani: http://www.atpworldtour.com/News/Tennis/2015/01/2/Emirates-ATP-Star-Of-Tomorrow-Borna-Coric.aspx

Quindi il tennis sopravviverà, finito un ciclo ne inizia un altro. Prescelti 2017-2025: Kyrgios, Coric, Zverev, Dimitrov (?).

sopravvivere è una questione, vivere un'altra e nel tennis la differenza sta tra quanti praticanti c'erano e ci sono... è in declino... potrebbe finire come la popolarità del pallone elastico ...?

more_horiz
Davvero i praticanti diminuiscono?
Su una base personale avrei detto l'esatto contrario.. Ultimamente mi sembra che tutti giochino a tennis... Ci sono dei dati? Perché se fosse davvero così mi stupirebbe parecchio..!

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Su una base personale avrei detto l'esatto contrario.. Ultimamente mi sembra che tutti giochino a tennis... Ci sono dei dati? Perché se fosse davvero così mi stupirebbe parecchio..!

In Italia i dati della fit mostrano un cospicuo incremento degli iscritti ad un tc riconosciuto.

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
ronwelty ha scritto:

In Italia i dati della fit mostrano un cospicuo incremento degli iscritti ad un tc riconosciuto.

Questo è decisamente più in linea con le mie impressioni..!

more_horiz
buon pomeriggio
io avevo letto che è in espansione come praticanti e che ci si aspetta un vero e proprio boom nel far east.
buon tennis

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Quando arriverà un sudcoreano mancino, l'Apt proibirà l'uso ufficiale della mano destra...

Enrico, l'hai visto chi ha fatto la finale junior, vero? Very Happy

more_horiz
Very Happy ...infatti Mario... Infatti... Mi aspetto da un momento all'altro di vedere il segnapunti del Centrale di Wimbledon con scritto Rolecs Watch e le palline Slazzengel ....

more_horiz
..orrore (anzi..oLLoLe.. Suspect ) e spavento... affraid

more_horiz
...intanto, hanno portato due junior in semi ed uno in finale..loro... Rolling Eyes

more_horiz
Basta! Propongo di tornare alle palline bianche ! Troppo giallo in giro.... Hehehehe Non sono poi malaccio come giocano. Solo che mi immagino gli allenamenti stile manga e mi passa la poesia...Very Happy

more_horiz
ronwelty ha scritto:

le tue impressioni sono esatte, ma sono del breve periodo: c'è un piccolo incremento di tessere in Italia grazie soprattutto a qualche piccolo successo di qualche italiano/a (che però sono tutti in Spagna ad allenarsi) ...

... ma se confronti il numero di campi e di praticanti di fine anni '80 o inizio anni '90 c'è un abisso. E, globalmente c'è un incremento di popolarità e praticanti nell'est del mondo mentre nel resto è un po' in declino.

more_horiz
gio2012 ha scritto:
ronwelty ha scritto:

le tue impressioni sono esatte, ma sono del breve periodo: c'è un piccolo incremento di tessere in Italia grazie soprattutto a qualche piccolo successo di qualche italiano/a (che però sono tutti in Spagna ad allenarsi) ...

... ma se confronti il numero di campi e di praticanti di fine anni '80 o inizio anni '90 c'è un abisso. E, globalmente c'è un incremento di popolarità e praticanti nell'est del mondo mentre nel resto è un po' in declino.

forse in Italia, in Germania é pienissimo di club medio/piccoli (con 3-4 campi).
Solo che sono quasi tutti outdoor quindi si puó giocare 7 mesi l´anno Laughing
la cosa buona é che con 300€ annui giochi quanto vuoi, ma non li affittano per giocare e questa é una rottura se magari non vuoi vincolarti allo stesso posto per tutto l´anno.

more_horiz
giunta... 7 mesi l'anno è tantissimo... io bazzico a Monaco e la situazione è un delirio... ad ogni modo la questione riguarda i praticanti

tschuss
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: