nw-t ha scritto: DaMan90 ha scritto: Per quanto riguarda Djokovic, potrebbe avere dei seri problemi se incontrasse presto uno tra Berdich e lo stesso Raonic.
Ti conviene chiamare Berdych e Raonic x sentire quante volte hanno battuto Djokovic..
http://tennis.wettpoint.com/en/h2h/91752-208771.html ... 0-4 Raonic
http://tennis.wettpoint.com/en/h2h/22410-91752.html ..... 2-17 Berdych con 1 delle 2 vittorie di Berdych nel 2010
Sembra strano, ma è così: la miglior risposta del circuito paradossalmente spesso e volentieri si incarta contro chi del servizio fa l’arma principale.Per spiegare meglio le difficoltà di Nole, in nostro soccorso ci sono gli H2H combinati contro Karlovic, Isner, Groth, Muller e Roddick. Lo score è sorprendentemente equilibrato: 11-8, per una percentuale di sconfitte del 72% nei match fino ad ora disputati.
Sorprese terminate? No! Perché Nole è in vantaggio per 4-0 su Raonic, grande servitore ma top10, dunque sulla carta il più pericoloso. Il canadese, invece, ha conquistato un solo set su 11 giocati, mentre miglior sorte è spettata ad esempio a Isner (vittorioso per 2 volte su 7, ma capace di portare Djokovic al set decisivo in 4 delle 5 sconfitte) e Karlovic (avanti 2-1 negli scontri diretti).
(fonte: TWI)
CONCLUSIONE: Vero è che contro Berdich e Raonic ha uno score a senso unico, ma è pur vero che Raonic è in crescita esponenziale e Berdich sembra aver iniziato abbastanza bene l'anno. Mentre Nole l'ho visto abbastanza nervoso contro Karlovic.
Non ho detto che se incontra Berdich o Raonic (anche Isner o lo stesso karlovic) perderà, ma sicuramente non avrà vita facile.
Ricordatevi che Nole non si è ancora fermato dall'anno scorso (come anche Federer) visto che hanno disputato l'IPTL, quindi non ha potuto fare la giusta preparazione.
La vedo dura per lui quest'anno. (magari mi smentirà e vincerà tutti gli Slam)